RICCIONE/ Camp. IT nuoto. Oro per Benatti su Facchinelli e Belotti, “quasi podio” per Goldin nei 100 farfalla
La dove Federica Pellegrini ha vinto, convinto e messo in stand by il suo allenatore (perché ‘fatica’ a gestire le ‘sue’ pressioni’ e la Fede non vuole aggiungerle alle proprie), per Rudy Goldin, indimenticabile portacolori della Rovigonuoto, c’è stato un quasi podio.
Ma lasciamo la parola alla mail ( Rovigo 23.12.2010) by Paolo Sasso nostro inviato speciale che titola e racconta così l’evento di Riccione.
RUDY GOLDIN QUARTO NEI 100 FARFALLA AGLI ASSOLUTI ITALIANI
<< Nella piscina di Riccione si sono tenuti i campionati italiani assoluti in vasca corta collocati dal calendario subito dopo i mondiali in vasca corta di Dubai , le gare si sono disputate per serie , causa malanni di stagione l’unico a rappresentare il nuoto rodigino era Rudy Goldin in acqua con la sua squadre il Team Lombardia . Rudy sempre tra i migliori delfinisti in attività ha gareggiato nei 50 e nei 100 delfino e nelle staffette 4x50 stile libero e 4x50 mista.
Il campione è stato pari alla sua fama di grande interprete del nuoto italiano , l’azzurro ha sfiorato il podio nei 100 farfalla classificando al quarto posto in 52’’98 , il titolo di campione d’Italia è andato a Lorenzo Benatti in 52’’42 , l’argento a Paolo Facchinelli in 52’’45 , il bronzo a Marco Belotti in 52’’98 e al quarto posto il nostro campione come abbiamo detto .Nei 50 farfalla Rudy si è classificato al nono posto in 24’’26 un tempo sopra le sue capacità elevatissime di campione , campione che ha fatto la storia del delfino italiano degli ultimi dieci anni partendo dalla Rovigonuoto con il primo titolo italiano assoluto a Gubbio nel 2000 con tanto di record italiano assoluto il tutto per i colori biancoazzurri.
Il campione ha gareggiato anche con le staffette della sua società , nella staffetta 4x 50 mista ha nuotato la sua frazione a delfino in 23’’60 tempo che sarebbe valso la medaglia d’argento nella gara individuale , la staffetta del Team Lombardia si è classificata al nono posto in 1’40’’12 .Nella staffetta 4x50 stile libero Rudy ha nuotato la sua frazione in 22’’88 la staffetta si è classificata al tredicesimo posto in 1’32’’7 .Le vacanze di Natale per i nuotatori biancoazzurri saranno di allenamento intenso , la stagione riprende subito a metà gennaio e ci sono ancora i tempi minimi stabiliti dalla federazione italiani per i campionati italiani di categoria primaverili da raggiungere , gli atleti nel periodo natalizio parteciperanno anche ad un collegiale con il Plain Team veneto che si terrà nella piscina di Mestre , Alessandro Pontalti il tecnico biancoazzurro non vuole lasciare nulla di intentato per arrivare alla ripresa delle gare nel miglior e dei modi. L’ inserimento nella squadra propaganda di nuovi atleti prosegue e diamo il benvenuto ai nuovi piccoli atleti che sono : Alice Bombonato, Emma Canova, Lucrezia Donega’, Pietro Fogato , Dario Lanzoni, Paolo Lanzoni , Matteo Pizzolato , Gianmaria Raule, Francesco Sanna, Nae’ Sturaro , Marta Tosini, , Matteo Veronese, Asia Zampollo.>>
EXTRATIME by SS/ La cover è per mister ‘occhialini’ Rudy Goldin in acqua. Poi la fotogallery ne mostra un kit action. E infine la foto di wiinner Lorenzo Benatti intervistato dopo il tricolore vinto.
Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it