Riccione & Mondiali Master/ ORO di Alessandro Pontalti (200 mt dorso), 2° THIRSK (RSA), 3° KALENKA (GER)


Sissignori, eccomi qua ad eseguire la pubblicazione istantanea. La ‘fresca mail odierna  è di Paolo Sasso e la notizia è una bomba: Alessandro Pontalti è ORO Mondiale nei Master, specialità 200 mt dorso.
Per la gioia della Rovigonuoto e del Plain Team Veneto, il ‘Campione & Signore” Massimo Pontalti ha fatto jackpot: è LUI il nuovo Campione del Mondo Master.
E ci spiega ttto come sempre e come segue Paolo Sasso cui lasciamo la parola.

MONDIALI MASTER DI RICCIONE 2012/ ALESSANDRO PONTALTI E’ CAMPIONE DEL MONDO NEI 200 MT DORSO
<< I campionati del mondo master  sono in pieno svolgimento , per il nuoto siamo solo a metà della seconda giornata , e per il Plainteam veneto per la Rovigonuoto e per il Polo acquatico è già l’ora di festeggiare Alessandro Pontalti tecnico della squadra assoluti della Rovigonuoto  , responsabile della scuola nuoto del Polo Acquatico, in acqua con i colori del Plain Team veneto ha vinto il titolo di campione del mondo Master categoria 35/39 nei 200 metri dorso con il tempo di 2’09’’67 nuovo record italiano della categoria a soli due decimi dal primato mondiale.
La classifica delle medaglie è la seguente
1    PONTALTI Alessandro    35-39   ITA           2:09.67 R.I.
2    THIRSK Simon    35-39           RSA          2:12.39
3    KALENKA Lars    35-39           GER          2:13.54
Il risultato di Alessandro Pontalti è davvero importante e qualifica ancora di più la scuola nuoto del Polo Acquatico ora con un campione del modo master in carica alla guida, non dimentichiamo che da agonista Pontalti è stato campione italiani assoluto e nazionale, italiano uno dei più forti dorsisti italiani di sempre .

Al neo campione del mondo i complimenti dei suoi atleti della squadra assoluti della Rovigonuoto , è davvero una grande notizia e siamo appena all’inizio dei campionati del modo master che termineranno sabato 17 giugno .
In acqua anche altri campioni della Rovigonuoto che si sono ottimamente comportai in questo importantissimo impegno.
Cioè Claudia Martinelli nella categoria M45/49 si è classificata al tredicesima posto in 12’06’’66 , Fabrizio Peccarisi nella categoria M45/49 ventesimo negli 800 stile libero in 10’29’’67, Stefania Schiesari nella categoria 45/49 37ª negli 800 stile libero in 13’36’’63.

EXTRATIME by SS/ La cover non può che essere per Alessandro Pontalti, neo World Champion sul podio di Riccione, con relativa medaglia d’oro al petto.
Poi in fotogallery eccolo in casa Rovigonuoto con al fianco il presidente Stefano Bortolami e il vice presidente Alessandro Taccoli.



Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it