Rimini & Campionati IT 2019 by Kickboxing Muay Thay Savate Shoot Boxe: per Cipriani Areasport Rovigo ben 3 Argenti con + 3 bronzi


Ancora una volta il palmares della Cipriani Area Sport Kickboxing si è implementata di medaglie prestigiose: ben 6 ai Campionati Italiani Assoluti di Rimini dove peraltro ha conquistato altre 3 medaglie nel contemporaneo Trofeo Italia disputato sempre nell'RDS Stadium. Con protagonisti come la senior  Chiara Zago, Melissa Pasquetto, Paolo Cavalcanti, Lorenzo Corsini, Alessandro Boscolo, oltre ad Alberto Milan, Marita Guizzaro, Luca Cecchetto, Pablo Nunez.
Ma per analizzare al meglio tutto quanto è successo a Rimini vi proponiamo il reportage completo trasmessoci dalla società del presidente Alessandro Milan, anche perché la sua esperienza e professionalità l’ha portato all’apice della Federazione Kickboxing italiana visto il suo ruolo da punto di riferimento dello staff tecnico della Nazionale.


MAIN NEWS ( di Alessandro Milan, mail 07.05.2019) / a RIMINI NEI CAMPIONATI ITALIANI DELLE F.M.T.S.S.B.S. PER LA CIPRIANI AREA SPORT KICKBOXING BEN £ ARGENTI + 3 BRONZI
Non sarà arrivato il titolo italiano, ma il Cipriani Area Sport Kickboxing torna da Rimini con ben tre medaglie d'argento e tre di bronzo. Certo, la ciliegina sulla torta quest'anno non c'è stata, ma i risultati del team capitanato dal maestro Alessandro Milan sono comunque ottimi.

 

Le medaglie conquistate ai campionati Italiani Assoluti della federazione italiana Kickboxing Muay Thay Savate Shoot Boxe Sambo arrivano dalle senior  Chiara Zago, terza classificata nella specialità Point Fighting (-65 kg) e col rammarico di non aver potuto combattere l'ultimo match per infortunio, e Melissa Pasquetto, terza classificata fra le -60 kg di Light Contact, al rientro dopo un lungo periodo di lontananza dalla kickboxing.

 

Fra gli Junior, Samanta Guarnieri si è portata a casa la medaglia di bronzo nella proibitiva categoria dei -65 kg di light contact. Le medaglie d'argento sono invece arrivate dai vice campioni d'Italia 2019 Junior Paolo Cavalcanti (light contact -74kg), Lorenzo Corsini (light contact -79kg) e Alessandro Boscolo, che ha chiuso con un ottimo secondo posto (lc -84kg) una stagione costellata da numerosi infortuni.

 

SEMPRE A RIMINI/ In concomitanza ai campionati Italiani Assoluti, si è disputato sempre nell'RDS Stadium anche il Trofeo Italia. Per il Cipriani Area Sport Kickboxing in questa competizione è arrivata una medaglia d'oro da Alberto Milan (pf -63kg senior), argento da Marita Guizzaro (lc -55 senior, cinture colorate), argento da Luca Cecchetto (pf -63kg old cadet) che ha anche conquistato un bronzo nel light contact, bronzo da Pablo Nunez (pf -69 kg senior).

 

Insomma, un bottino che riconferma la società bianco-rosso-nero fra le migliori d'Italia nella sempre più popolare disciplina della kickboxing.
Per i fighters del maestro Milan, dopo un meritato periodo di riposo, ci sarà da preparare il Best Fighters di Rimini, una tappa della Wako World Cup cui partecipano i migliori atleti del mondo.

 

EXTRATIME by SS/ In cover Alberto Milan, golden medal a Rimini nel Trofeo Italia
Quindi in fotogallery tutta la serie di immagini by Cipriani Area Sport Kickboxing Rovigo che propone I suoi portacolori protagonisti sul podio.
Per i quali basta peraltro guardare la loro ‘posizione’ sul podio per abbinarli ai sopracitati nomi segnalati nella Main News.

 

 

Fino a riproporre dulcis in fundo, e stavolta in versione panoramica, il successo di Alberto Milan al centro del podio come di spettanza ai vincitori con relativa golden medal.

 

Alessandro Milan & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it