Rio 2016 e test-gol by Alessandro & Adriano/ Quindi by Figc – Veneto “TUTTI” i Gironi Coppa Italia + Campionati 2016-17 con le Polesane


14/08/2016

Da Giorgio Rosatti & Giovanna Pasello a Niccolò ‘doppio oro’ Campriani più Gabriele Rossetti golden medal nelo skeet - tiro a volo alle Olimpiadi di Rio 2016, dove Marta Menegatti ( vedere solito reportage specifico qui su www.polesinesport.it nella rubrica Beach Volley) ha fatto il ‘massimo possibile’in coppia con Laura Giombini ‘azzurra’ dell’ultima ora.
Doverosa segnalazione, giusto per onorare Rossetti e promettere che la “Storia del Fucile” di Giorgio Rosatti (che ho da 7 anni già pronta sul mio deskop) prossimamente la pubblicherò con adeguato focus by Anni ’60 e fotogallery già agli atti.
Certo Giorgio Rosatti & Giovanna Pasello sono già di casa su questo sito www.polesinesport.it. come peraltro Marta Menegatti beacher, ma ..ogni scusa è buona per proporvi  alcuni speciali reportage ch hanno fatto la storia del Tiro a volo in Italia e nel mondo, come dimostra il fatto che questi “Campioni & Signori”  sono stati in questi giorni delle Olimpiadi di Rio de Janeiro davvero super cliccati su questo sito grazie a loro già Over 480_MILA contatti e Over 780_MILA pagine viste.
Ma devo dir anche grazie a Thiago Motta Made in Polesine che seguiamo sempre con affetto anche perché per Lui parlano i Fatti, come il …fatto che il nuovo PSG di mr Uni Emery ( subentrato a Laurent Blanc) lo abbia scelto come capitano in questa stagione di Ligue 1 appena cominciata con la vittoria dei parigini del presidente Nasser Al-Khelaifi per 1-0 a Bastia.

 

 

A questo punto, passando quindi dal Mondo Sport internazionale al nostro amato Calcio italiano, ricordiamo che il portiere Pietro Menegatti ( fratello di Marta beacher) è passato dal Cesene al Fano in Serie C, mentre per quanto riguarda il nostro CALCIO DILETTANTI partiamo dalla considerazione che Vi avevamo già dato la composizione dei Gironi di Serie D “comprendenti” le squadre venete.
Così adesso che sono già state giocati tanti test match estivi a carattere amichevole, vi diamo in sequenza Main News il “quadro” della situazione ‘ufficiale’ by Figc Veneto per quanto riguarda i GIRONI sia di Coppa Italia che di Campionato 2016/17 dove saranno impegnate tutte le squadre polesane, dalla Eccellenza alla Seconda categoria compresa.

 

 

Fermo restando che a livello di Serie D l’Adriese farà esordio in Coppa Italia in trasferta domenica 21 cm vs Calvi Noale , mentre poi ( se la polesana vincesse) nel secondo turno dovrebbe affrontare la domenica successiva l’Este, guarda caso la squadra di mr Michele Florindo che proprio ieri ho visto giocare al Bettinazzi in amichevole vs i granata di mr Oscar Cavallari.
Invece il Delta Calcio Rovigo entrerà in scena direttamente al secondo turno aspettando il responso delle sfide del primo turno.
Intanto ricordiamo che ieri il Delta Calcio Rovigo di mr Francesco Passiatore ha vinto per 3-0 allo stadio Gabrielli vs la Primavera del Verona, andando in gol col Alessandro ( rigore al 9’ pt), più nel st subito raddoppio con Dukic e sigillo finale di De masi al fotofinish.

 

 

Per contro nell’amichevole che ho visto al Bettinzzi ( vedi fotogallery) segnaliamo la vittoria per 2-0 dell’Adriese vs Este grazie alle reti nella ripresa segnate da Adriano ( imbeccato da Zanellato) e da Greggio ( imbeccato dal …rinvio difettoso del portiere ospite Lorello) . In mezzo da registrare nel pt il rigore calciato a lato da Roveretto per i granata, e sempre per l’Adriese la traversa stampata da Jack Marangon in avvio di ripresa.
Giudizi ? L’Este del presidente Lucchiari sembra una squadra ridimensionata, anche se il potenziale del centrocampo in rosa ( non quello visto ieri) è di primordine, per cui le giocate del trequartista Ferrara ( troppo egoista) diventeranno sinergia con le sponde di centravanti Rey Volpato soltanto dall’inizio del campionato.

 

 

Discorso diverso per il centrocampo della matricola Adriese che a fianco dell’esperto Lestani  attualmente si ritrova orfana di alcune assenze importanti, visto che non è ‘arrivato’ Mazzetto dalla Clodiense e visto che Stefano Bellemo era in tribuna col braccio ingessato. Di sicuro la matricola Adriese si ritroverà a giocare quest’anno in modo diverso, perché se l’anno scorso era predestinata per vincere e quindi ha spesso cercato il gol cercando le realizzazioni del suo tridente offensivo ( Marangon, Guccione, Rey Volpato/ Zanellato) , beh quest’anno dovrà ‘innanzitutto’ salvarsi e quindi fare ‘possesso palla a centrocampo’.
Altrimenti la superiorità di squadre esperte può creare problemi anche ad una difesa forte e collaudata come quella granata imperniata su Colman Castro ( ma perché non gioca in Serie B?) e Ballarin.

 

 

Ma siamo soltanto alle amichevoli in summertime , perciò aspettiamo in Coppa & campionato i gol ‘decisivi’ di Adriano e Marangon ( per l’Adriese che nel calcio d’agosto ha pareggiato a Mezzolara) e quelli di Alessandro ( per il Delta Rovigo che nel ritiro montano aveva impattato col Levico e con Bozner).
Come aspettiamo la solita miracolosa salvezza del Loreo di mr Dorino Anali che intanto ieri ha pareggiato 2-2 nell’amichevole casalinga vs Badia i mr Susto ( per i locali gol di Fiore e Vicariotto, per gli ospiti Borghi e Petrosino).
Per il resto …adesso tocca alle ultime amichevoli svelare le vere potenzialità della squadre polesane e venete, di cui vi daremo comunque conto nella prossima puntata quando le gambe in Coppa saranno meno pesante i i gol più …numerosi causa gli ultimi esperimenti e chance concesse anche ai probabili panchinari.

 

 

PRIMA MAIN NEWS ( by FIGC – Comitato Regionale Veneto) / COPPA ITALIA DILETTANTI 2016/2017 – FASE REGIONALE - 1° TURNO
( ECCO LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI “COMPRENDENTI” LE SQUADRE POLESANE)

Qui di seguito si riporta la composizione dei Gironi Quadrangolari deliberata dal Consiglio Direttivo del C.R.V. e relativa al 1° Turno della Fase Regionale Veneta di Coppa Italia Dilettanti 2016/2017, che vede impegnate le squadre di ECCELLENZA.
In allegato al C.U. N° 15 del C.R.V. viene pubblicato il Calendario delle Gare.
Il Regolamento della Manifestazione verrà pubblicato in un prossimo comunicato.
… omissis …
Girone 3
CLODIENSE CHIOGGIA SRL, LOREO, PIOVESE, POZZONOVO
Trofeo Regione Veneto 2016/2017 - Società Di Promozione - 1° Turno


Qui di seguito si riporta la composizione dei Gironi Quadrangolari deliberata dal Consiglio Direttivo del C.R.V. e relativa al 1° Turno del Trofeo Regione Veneto 2016/2017, che vede impegnate le squadre di PROMOZIONE.
In allegato al C.U. N° 15 del C.R.V. viene pubblicato il Calendario delle Gare.
… omissis …
Girone 13
AZZURRA DUE CARRARE, BADIA POLESINE, CALCIO PORTO VIRO, PONTE SN POLVERARA

 

 

 

Trofeo Regione Veneto 2016/2017 - Società Di 1^ CATEGORIA - 1° Turno
Qui di seguito si riporta la composizione dei Gironi Quadrangolari deliberata dal Consiglio Direttivo del C.R.V. e relativa al 1° Turno del Trofeo Regione Veneto 2016/2017, che vede impegnate le squadre di 1^ Categoria.
In allegato al C.U. N° 15 del C.R.V. viene pubblicato il Calendario delle Gare.
Il Regolamento della Manifestazione verrà pubblicato in un prossimo comunicato.
… omissis …
Girone 31
CASTELBALDO MASI, FIESSESE, MEDIO POLESINE, UNION VIS
Girone 32
PAPOZZE 2009, PORTO TOLLE 2010, SCARDOVARI, TAGLIOLESE

 

 

Trofeo Regione Veneto 2016/2017 - Società Di 2^ CATEGORIA - 1° Turno
Qui di seguito si riporta la composizione dei Gironi Quadrangolari deliberata dal Consiglio Direttivo del C.R.V. e relativa al 1° Turno della Fase Regionale Veneta di Coppa Italia Dilettanti 2016/2017, che vede impegnate le squadre di Eccellenza.
In allegato al C.U. N° 15 del C.R.V. viene pubblicato il Calendario delle Gare.
Il Regolamento della Manifestazione verrà pubblicato in un prossimo comunicato.
… omissis …
Girone 54
SACCAFISOLA, CALCIO LIDO DI VENEZIA, NUOVO SAN PIETRO, ROSOLINA
Girone 60
PERNUMIA, O.D.M. SAN PIETRO, CARTURA, BAGNOLI CALCIO 1967
Girone 61
CIAOBIO ARRE, VIRTUS AGNA 2005, PETTORAZZA, JUNIOR ANGUILLARA
Girone 62
CA’ EMO, TURCHESE CALCIO, BOSARO CALCIO 2013, CRESPINO GUARDA V.
Girone 63
GRIGNANO, CANALBIANCO ACV, FRASSINELLE, STIENTESE
Girone 64
GRANZETTE, VILLANOVESE, NUOVA AUDACE BAGNOLO, SALARA CALCIO

 

 

 

SECONDA MAIN NEWS ( by FIGC VENETO) / COMPOSIZIONE GIRONI CAMPIONATI REGIONALI 2016/17  ( "COMPRENDENTI" LE SQUADRE POLESANE - DALLA ECCELLENZA ALLA SECONDA CATEGORIA COMPRESA)
Qui di seguito si riporta la composizione dei Gironi dei Campionati di Eccellenza, Promozione, 1^ Categoria,
2^ Categoria, Juniores Elite e Juniores Regionale, per la stagione sportiva 2016/2017, e gli abbinamenti dei
quadrangolari della Coppa Italia Fase Regionale e Trofeo Veneto Eccellenza, Promozione, 1^ e 2^ Categoria:

ECCELLENZA / GIRONE A ( Solo 1 Polesana: Loreo)

1. Ambrosiana (VR)
2. Bardolino 1946
3. Belfiorese
4. Calcio Caldiero Terme
5. Cartigliano
6. Cerea
7. Clodiense Chioggia SRL
8. Euromarosticense
9. Leodari Vicenza SBF
10. LOREO
11. Oppeano
12. Piovese SSDARL
13. Pozzonovo
14. Team S.Lucia Golosine
15. Thermal Teolo
16. Villafranca Veronese

 

 

PROMOZIONE GIRONE C ( Sono 2 le Polesane: Badia Polesine e Porto Viro)

1. Ambrosiana Trebaseleghe
2. Arcella
3. Azzurra Due Carrare
4. BADIA POLESINE
5. Bonollo Calcio Mestrino
6. CALCIO PORTO VIRO
7. Campigo
8. Dolo 1909
9. Maerne
10. Mellaredo
11. Ponte SN Polverara
12. Pro Venezia
13. San Giorgio in Bosco
14. Torre
15. Unione Graticolato
16. Vedelago

 

 

 

PRIMA CATEGORIA – GIRONE D ( Sono 7 le Polesane: Fiessese, Medio Polesine, Papozze, Porto Tolle, Scardovari, Tagliolese, Union Vis)
1. Atletico Conselve
2. Boara Pisani
3. Calcio Cavarzere
4. Castelbaldo Masi
5. FIESSESE
6. La Rocca Monselice
7. MEDIO POLESINE
8. Pontecorr ASD
9. PAPOZZE 2009
10. PORTO TOLLE 2010
11. Nuovo Monselice Calcio
12. SCARDOVARI
13. Solesinese
14. Stroppare Calcio
15. TAGLIOLESE
16. UNION VIS

 

 

SECONDA / GIRONE H ( Tutte Polesane salvo la padovana Junior Anguillara )
1) Bagnoli Calcio 1967
2) Bosaro Calcio 2013
3) Ca’ Emo
4) Canalbianco ACV
5) Crespino Guarda V.
6) Frassinelle
7) Granzette
8) Grignano
9) Junior Anguillara
10) Nuova Audace Bagnolo
11) Pettorazza
12) Rosolina
13) Salara Calcio
14) Stientese ASD
15) Turchese Calcio
16) Villanovese

 

 

 

EXTRATIME by SS/ Poi per quanto riguarda la fotogallery , partiamo dal tiro a volo’ proponendovi Giorgio Rosatti dna Polesella e “campione mondiale” in kit tandem con Gabriel Rossetti fresco ORO alle Olimpiadi Rio 2016.
E restando in tema tiro a volo ed Olimpiadi ecco Giovanna Pasello dna Guarda Veneta e “campionessa mondiale “ in trio alle Olimpiadi di Atlanta ’96 insieme alla Gelisio e coach Pera. La stessa Giovanna Pasello di cui ho raccontato la Story nel Libro “Olimpionici & gentlemen” ( vedi serata presentazione con da sx la Pasello, il sottoscritto Sergio Sottovia Sergio, Benito Pigato ‘Olimpiadi Mexico ’68 e Bruno Piva allora presidente Panathlon Rovigo.
Fermo restando che ho appena fotografato anche Niccolò Campriani che ha vinto la usa seconda medaglia d’oro nel tiro a segno a Rio 2016 e …anche lui lo mixerò con Giorgio Rosatti e la Jessica Rossi ( perché si allena a Ponso nel poligono intestato proprio al polesano) che vi proporrò prossimamente sempre su questo sito.

 

 

 

E di Olimpiade in Olimpiade ecco Marta Menegatti prima alla battuta nel recente match a Rio 2016 ( vs le statunitensi Ross & Walsh)  e poi in tandem kit con suo fratello Pietro Menegatti l’anno scorso portiere nei Cesena e quest’anno pronto ai nastri di partenza con l’Alma Juventus Fano in Serie C.
Storie di Sport  da girotondo intorno al mondo professionistico che completiamo onorando ancora Thiago Motta promosso gran capitano del PSG  super Campione di Francia nel match vs Bastia di cui vi proponiamo anche il tabellino verde “Data Sheet”.
Passando invece al CALCIO DILETTANTI eccovi alcuni flash dell’amichevole Adriese vs Este.
Partendo dal cerimoniale del sorteggio con la terna Uisp arbitrale Cuccolo, Meneghini, Belluco tra o capitani Lorello ( portiere ospite) e Colman Castro ( dx per l’Adriese) , con a seguire le due squadre ( Este in maglia biancorossa e Adriese maglia bianca) sia in formazioni Top 11 che con i ‘panchinari’ a fianco dei rispettivi allenatori Michele Florindo e Oscar Cavallari.

 

 

 

Per la cronaca e per la storia ecco le formazioni ufficiali come da rispettivi tabellini .
Cioè ADRIESE di mr Cavallari con Bertasini, Bonilla, de Gregorio, Lestani, Ballarin, Colman Castro, Meucci, Castellan, Matei, Marangon, Roveretto. A disp: Milan, Nava, Di Bari, Gkaras, Bolzani, Greggio, Adriano, Zanellato.  

E cioè ESTE di mr Florindo con Lorello, Faggin M. Dei Poli, Maistrello, Montin, Busatto, Gilli, Cavallini, Volpato, Ferrara, Munarini. A disp: Ciorsato, Arcaba, Longato, Boron, Canevarolo, Destro, Dovico.

Quindi nel trittico ‘azioni sul campo’ vi proponiamo gli adriesi De Gregorio e Giacomo Marangon marcati stretti dai biancorossi dell’Este, quindi il fallo da rigore su Roveretto e infine lo stesso Roveretto che ha appena calciato il rigore ma a lato.

A dimostrazione che …anche dal dischetto c’è ancora bisogno di aggiustare la mira  e che dell’Adriese resta sempre rigorista titolare Jack Marangon golden boy.

E poichè parliamo di golden boy ecco dulcis in fundo il flash che ho appena scattato in Tv a Niccolò Campriani doppio oro nel tiro a segno a Rio 2016 dal sabor 'duplo oro'  ... is meglio che one.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it