Riunione Consiglio Federale FCI-Roma/ News Velodromo di Treviso e comm. Vittorino Gasparetto “Stella d’Oro”


Si è svolto a  Roma il quarto Consiglio Federale FCI dell’anno presso l’Hotel Colony, preceduto dalla Riunione di Presidenti dei Comitati Regionali che hanno eletto i loro 3 rappresentanti in seno al Consiglio Federale stesso e per la valutazione di tutte le norme di attività 2015. come a dire, programmazione e  progettualità non vanno mai in ferie. Come peraltro Vittorino Gasparetto, presidente della Bosaro Emic e componente del comitato stesso, cui ha partecipato in rappresentanza del Settore Nazionale Giovanile.
Perciò l’incontro di Roma valeva di per sé questa news in the world of internet, ma per parte nostra vi proponiamo in toto e con piacere la New Week che ci ha trasmetto Franco Pittalis (ds Bosaro Emic nonché Addetto Stampa) con la seguente premessa: << Bongiorno, volevo comunicarvi che il Commendator Gasparetto Vittorino, presidente della Bosaro Emic , ha rappresentato il settore giovanile nel Consiglio Federale di Roma, dove tra l’altro veniva  a conoscenza di essere stato insignito della STELLA D’ORO della Federciclismo. Pertanto mi permetto di inviarvi alcune note ed un piccolo resoconto , nella convinzione che possa essere di Vostro interesse>>.
Anche per questo, e sopra tutto nella convinzione che la News  sia soprattutto di interesse dello sport e dei lettori in the world, in quanto esmplare testimonianza ‘positiva’, beh …ecco la News by Consiglio FCI nazionale con relativo testo e fotogallery completa.

MAIN NEWS ( by Franco Pittalis, mail 06.08.2014)/ GASPARETTO VITTORINO AL CONSIGLIO FEDERALE NAZIONALE A ROMA / Il Presidente della Bosaro Emic premiato con la stella d’oro della F.C.I

<< Nella giornata del 04 agosto si è tenuto  il quarto Consiglio Federale FCI dell’anno presso l’Hotel Colony a Roma, preceduto ieri dalla Riunione di Presidenti dei Comitati Regionali che hanno eletto i loro 3 rappresentanti in seno al Consiglio Federale stesso e per la valutazione di tutte le norme di attività 2015.
In rappresentanza del settore giovanile nazionale era presente il Commendator Gasparetto Vittorino, Presidente della Bosaro Emic, la cui presenza ha permesso di conoscere anche a livello centrale la realtà veneta e soprattutto rodigina, di cui il Presidente Gasparetto è parte integrante da oltre 30 anni.

La riunione, dopo i ringraziamenti di rito del Presidente Nazionale Di Rocco, ha poi trattato aspetti riguardanti la vita federale e le tante attività messe in campo dai gruppi di lavoro che stanno monitorando i dati per progettare una nuova fase di sviluppo federale, oltre a comunicare la definizione della sponsorizzazione della maglia azzurra.

Per quanto riguarda le strutture venete si è discusso ancora una volta del VELODROMO DI TREVISO dove venivano illustrate al Consiglio Federale le ultime novità sull’iter burocratico/legale relativo alla realizzazione di un velodromo coperto in predetta zona.

Ulteriore soddisfazione per il Commendator Gasparetto è stata anche quella di vedere riconosciuto il proprio lavoro con il Progetto Pinocchio in bicicletta, tanto che il Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti ha voluto partecipare il proprio interesse a tale manifestazione, di cui Gasparetto è uno dei promotori a livello nazionale essendo parte del Comitato nazionale, richiedendo una ulteriore collaborazione a livello nazionale stante l’importanza che viene data alla sicurezza stradale.

Alla fine della riunione è arrivato anche il giusto riconoscimento da parte della federazione nei confronti del Commendator Gasparetto,che  tra l’altro compie oggi 68 anni, perché veniva presentata il parere della Commissione per le Benemerenze ed il Presidente GASPARETTO VITTORINO veniva a conoscenza che gli era stata conferita la MEDAGLIA D’ORO della Federazione Ciclistica Italiana, ulteriore riconoscimento al lavoro ultratrentennale del Commendator Vittorino.

Ma la settimana di impegni e gioie non è ancora finita in quanto domenica vi sarà in Città Giardino di Rovigo, il Trofeo Sportivi Tassina memorial Barion.
La manifestazione ormai giunta alla quinta edizione, che verrà organizzata proprio dalla Bosaro Emic dove vi sarà la partecipazione di oltre 130 atleti provenienti da tutto il nord Italia, ennesima occasione per il Presidente Gasparetto di portare alto il nome del ciclismo rodigino.>>

EXTRATIMEby SS/ La cover è per Vittorino Gasparetto griffato Italia, stante anche la onorificenza “Medaglia d’Oro’ by FCI nazionale.
Quindi a completamento del trittico for Vittorino ‘golden boy’ Gasparetto, eccolo dapprima in ‘vestito cerimoniale’ con Carlesso presidente FCI del Vento ed infine griffato Italia insieme a Di Rocco presidente FCI nazionale.

 



Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it