Roberta Corazza OK al Città di Pescara/ ORO Eleonora Casarotto (50 rana) e Ross Marlise ( 200 e 400 misti)


Buona la prima per Roberta Corazza, l’atleta della Rovigonuoto all’esordio internazionale nel Città di Pescara. Ma delle performance della rodigina con la ‘canotta’ della Rappresentativa Veneta, vi parla tout court Paolo Sasso, Delegato Fin Rovigo e professionale writer of swimming , come sempre e come segue.
Per parte nostra, anche per sottolineare la valenza internazionale dell’Evento, vi proponiamo in fotogallery la certificazione “Classifica Finale” di tutte  e tre le specialità nelle quali ha gareggiato la polesana Roberta Corazza, con tanto di risultati e tempi dei winners e dei protagonisti finali.

TROFEO “CITTA’ DI PESCARA 2014( di Paolo Sasso, mail Rovigo 22/06/2014) / POSITIVO L’ESORDIO INTERNAZIONALE DELLA RODIGINA ROBERTA CORAZZA CON LA RAPPRESENTATIVA VENETA
<< Ottimo esordio internazionale per Roberta Corazza che ha  nuotato con i colori della Rappresentativa  del Veneto al trofeo internazionale Città di Pescara .
Roberta  è arrivata a questa convocazione nella rappresentativa veneta grazie ai grandi risultati ottenuti in questa stagione; stagione che ha ancora tanti momenti importantissimi da vivere.

Ovviamente l’esordio in campo internazionale per ogni atleta è carico di emozioni, è il sogno cullato negli allenamenti giornalieri, ma la campionessa lo ha superato confermandosi atleta di assoluto valore e con ampi margini di miglioramento visto che è ancora nella categoria junior.
Il trofeo internazionale di Pescara per Roberta Corazza è iniziato con la gara dei 50 RANA dove nella categoria junior si è classificata al sesto posto nella classifica complessiva e al terzo posto tra le nate nel 1999 nuotando in 35’’95.

Da segnalare che la gara è stata vinta dalla compagna di  rappresentativa  veneta Eleonora Casarotti che ha preceduto la Sudafricana Eri Anderson .
La gara dei 50 rana è servita a Roberta per rompere l’emozione e per concentrarsi sulle sua gare che sono i 200 e i 400 misti; due delle gare più difficili del nuoto  che sono le gare preferite dalla nostra campionessa.

Nei 400 MISTI Roberta si è classificata all’ 11° posto nella classifica assoluta e al 2° posto tra le nate nel 1999 nuotando in 5’22’’97 ; la gara è stata vinta dalla sudafricana Marilise Ross in 4’48’’54.
Roberta Corazza ha poi chiuso il suo impegno pescarese gareggiando nei 200 MISTI dove si è classificata al 18° posto nella classifica complessiva e al 4° posto tra le nate nel 1999 nuotando in 2’32’’04;  a vincere la gara è stata  ancora la sudafricana Marilise Ross che ha nuotato in 2’17’’82 doppiando  quindi la vittoria dei 400 misti .

La campionessa dopo il brillante esordio internazionale è attesa  dai campionati regionali assoluti e di categoria di metà luglio e dai campionati italiani di categoria di Roma  nella seconda settimana di agosto.
Ma di sicuro l’entusiasmo di questo esordio internazionale sarà il propellente  necessario per intensificare ancora di più gli allenamenti giornalieri per continuare ad affermarsi nel nuoto nazionale e internazionale.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Roberta Corazza per la prima volta ‘internazionale’ , cioè all’esordio nel trofeo Città di Pescara.
Ma per quanto riguarda l’Evento Story vi proponiamo altresì la presentazione ‘giorno d’apertura’ by Naiadipiscine.
E per quanto riguarda le gare disputate da Roberta Corazza le relative Classifiche finali che confermano la vittoria di Eleonora Casarotto e la doppietta sudafricana di Marlise Ross.
Infine un flash ‘partenza dai posti di blocco’ che mostra anche la ‘intensa’ partecipazione degli spettatori all’evento internazionale.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it