Roberto Mancini: che PEC ...hato-mandร a Figc con rinuncia a CT dellโItalia/ E...state in Campo OK vs PD come Citta in Coppa + Adriese e TV
E’ già calcio-giocato, anche se calcio d’estate prevalentemente con raduni e partite amichevoli, mentre è già partita la Coppa Italia con la Serie B che ha regalato soddisfazioni al Cittadella per effetto di vittoria vs Empoli fresca matricola in Serie A.
E allora , visto che è già partita la Premier League e che sabato prossimo scatta anche i campionato di Serie A, segnaliamo cubito che fa ‘clamore’ la rinuncia di Roberto Mancini a CT della Nazionale Italiana. I giornali parlano di comunicazione a mezzo PEC , cioè mail certificata, ma questo è solo il sigillo finale di una rinuncia maturata anche con comunicazioni dirette a chi di dovere ( Gravina in primis...) .
Di sicuro è il sintomo di insicurezza verso quel Calcio Made in Italia che pare essersi defilato dalle Top Team nazionali, perché non in grado di rigenerarsi visto anche gl ultimi risultati dell’Italia del CT Mancini e di ‘campioni azzurri’ per niente eccellenti in campionato, dove sono gli attaccanti stranieri e fare la voce grossa, tra l’altro attenti alle ‘sirene provenienti dall’Arabia, dove sono approdati anche diversi campioni protagonisti sia in Inghilterra, che in Spagna e Francia.
Fatto questo preambolo segnaliamo che in ITALIA si sono giocate le partite di Coppa Italia , facendo registrare venerdì 11 cm le vittorie delle squadre di Serie a come Frosinone ( 1-0 vs Pisa), dell’Udinese ( 4-1 vs Catanzaro), del Bologna ( 2-0 vs Cesena).
Poi sabato 12 cm oltre alla vittoria per 2-1 del Cittadella in casa Empoli, registriamo Bari – Parma 0-3, Verona – Ascoli 3-1, Cagliari -Palermo 2-1 dts.
Quindi domenica 13 cm la Salernitana ha vinto 1-0 sulla Ternana , quindi il Sassuolo ha superato in trasferta il Cosenza per 5-2 dts, mentre a completamento del turno oggi lunedì si giocheranno le partite Cremonese – Crotone, Sampdoria – SudTirol, Spezia – Venezia, infine Torino – Feralpi Salò.
Giusto per fare un antipasto rispetto alla partenza del campionato di SERIE A in programma sabato prossimo 19 agosto.
Intanto si sono giocate diverse partite amichevoli e tra queste segnaliamo in SERIE D, le goleade dell’Adriese di mr Roberto Vecchiato ( vedi News in Appendice) sia nel raduno montano ( 8-0 vs Borgo Valsugana e 6-1 vs Primavera del Padova) che nel match casalingo allo stadio Bettinazzi vs Sant’Agostino 5-0 vs gli emiliani di mr Oscar Cavallari , Eccellenza ).
Ma è dai mass media veneti che arrivano altre informazioni significativi, a partire dalla vittoria del Campodarsego di mr Masitto che ha battuto per 3-1 il più titolato Padova ( gioca in Serie C) , mentre il Treviso di mr Florindo ha schiacciato 9-0 la squadra Primavera del Padova.
Mettiamoci anche che l’Este di mr Pagan ha vinto il tradizionale torneo del Doge a Castelbaldo battendo il Vigasio , mentre la Luparense non ha giocato la prevista amichevole vs Venezia Primavera.
Perciò saranno tante le protagoniste in SERIE D, visto che si parla anche del Cjarlins Muzane di mr Carmine Parlato oltre che della Clodiense che in amichevole ha vinto vs Albignasego .
Insomma , il calcio estivo ci sta dando alcune indicazioni importanti che abbiamo voluto proporvi in questa puntata di metà agosto, visto che ormai sono iniziati quasi tutti i raduni delle squadre Dilettanti , partecipanti ai campionati dalla Eccellenza alla Promozione ( vedi specifica Appendice News by Pettorazza SanMartino) fino alla Seconda categoria.
PRIMA APPENDICE NEWS ( di Diletta Sarti, by Usd Adriese mail 03.08.2023)/ ADRIESE IN RITIRO MONTAGNA CON NEW ENTRY PIMAZZONI ALESSANDRO
Un nuovo arrivo per la squadra granata, Alessandro Pimazzoni e primo test amichevole a Borgo Valsugana
ADRIA - In questi giorni di ritiro presso l’impianto sportivo di Castello Tesino la società granata ufficializza il nuovo arrivato Alessandro Pimazzoni, classe 2004 e di ruolo centrocampista, che da lunedì è aggregato alla squadra.
Pimazzoni è cresciuto nel settore giovanile del Calcio Caldiero Terme SSD approdando in prima squadra nella passata stagione (2022-2023) dove ha collezionato in totale 31 presenze e 4 reti, tra cui una proprio contro l’Adriese. Il giovane giocatore è stato convocato per il raduno territoriale dell’Area Nord della rappresentativa di Serie D dall’allenatore Giuliano Giannichedda lo scorso 14 dicembre 2022 (Viareggio Cup).
“Ho scelto Adria perché voglio continuare il mio percorso di crescita, dopo l’esperienza positiva con la maglia del Caldiero, in una società molto ambiziosa come l’Adriese. - queste le prime dichiarazioni della mezzala Pimazzoni.
La Serie D é un campionato molto tosto, il nostro girone è soprattutto competitivo con giocatori molto forti da cui posso solo che imparare. Dalla prossima stagione mi aspetto di dare il mio contributo a tutta la squadra per raggiungere i propri obiettivi.” - afferma l’ex calciatore gialloverde.
Prima uscita stagionale dell’USD Adriese 1906 in quel di Borgo Valsugana contro la squadra locale (U.S. Borgo A.S.D.). Due formazioni diverse schierate da Mister Vecchiato nei due tempi della partita; nel primo tempo la formazione ha espresso un gioco molto veloce e tecnico con ottimi spunti da parte di alcuni giocatori dimostrando di avere già acquisito gli schemi dell’allenatore e arrivando con facilità a finalizzare l’azione.
La squadra schierata nel secondo tempo ha mostrato delle trame di gioco molto simili a quelle del primo tempo ed esprimendo un gioco un po’ più articolato.
Sono state segnate 8 reti, questi i marcatori:
๐๐ผ๐น๐ผ๐บ๐ฏ๐ถ (2), ๐ฃ๐ฒ๐๐ฑ๐ท๐ถ , ๐ ๐ผ๐ป๐๐ถ๐ป, ๐ ๐ฎ๐ป๐ถ๐ฒ๐ฟ๐ผ , ๐ฆ๐๐ฟ๐ฎ๐ฑ๐ฎ, ๐ข๐๐ฟ๐ผ ๐๐ด๐ผ๐๐ฑ๐ฎ, ๐๐ฎ๐น๐น๐ฎ ๐ฉ๐ฒ๐๐๐ฟ๐ฎ
Adriese 1* tempo: แดขแดษดแดษด, ษขแดsแดแดสษชษดษช, แดแดแดแด แดษช, แดแดษดแดษชษด, แดแดสแดษชแดสษชแดษดแดแด, สสแดษขษดแดสแด, แดแดแด แดสสษชษดษช, แดษชแดแดแดขแดขแดษดษช, แดแดสแดแดแดษช, แดแดสแดแดสษช, สแดssแด (แด แดสสแด แด แดsแดสแด)
Adriese 2* tempo: ษขแดสแดssษช, สแดแดแดแดษดแดขษช, แดแดแดsแดษดแดษช, แดแดษดแดษชษด, สแดแด แดsแดสษช, สสแดษขษดแดสแด, แดแดสสษชแดแด, แดแดษดษชแดสแด, sแดสแดแด แด, แดแดสแดs, แดแดสแด แดษขแดแดแด แด
SECONDA APPENDIDE NEWS – ADRIESE ( di Diletta Sarti, mail 10.08.2023)/ Vittoria granata per 6 - 1 nell'allenamento congiunto contro il Calcio Padova Primavera 2
ADRIA - Secondo test per la formazione dell’Usd Adriese 1906 che ieri pomeriggio ha affrontato la squadra del Padova Primavera 2 presso il “Campo Sportivo Noventa Calcio” a Noventa Padovana con fischio d’inizio alle ore 17.00.
Ottima prestazione per i granata, i quali hanno vinto 6 – 1, e dove mister Roberto Vecchiato ha turnato diversi giocatori.
La formazione titolare era composta da Galassi, Lattanzi, Feruglio, Martimbianco, Montin, Petdji, Ouro, Brugnolo, Mollica, Moras, Colombi. Fine primo tempo terminato 3 – 0 con le reti di Brugnolo, Mollica e Colombi.
In panchina presenti Bassi, Paesanti, Pagni, Bedeschi, Moretti, Strada, Rosso, Pimazzoni, Gasparini, Zanon, Cavallini, Dalla Vestra, Maniero che sono entrati nel secondo tempo.
L’allenamento congiunto si è concluso sul risultato di 6 – 1 (a segno Brugnolo, Mollica, Colombi, Moretti, autogol, Pimazzoni per l’Adriese). La rete del Calcio Padova Primavera 2 è stata segnata dal numero 10, Badali.
Un altro test è in programma questo sabato (12 agosto) alle ore 16.00 presso lo Stadio Luigi Bettinazzi contro la squadra ferrarese, militante nel campionato di Eccellenza, del Sant’Agostino dell’ex allenatore Oscar Cavallari.
TERZA APPENDICE – ADRIESE NEWS ( di Diletta Sarti, by US Adriese, mail 13.08.2023)/ ADRIESE: 5 GOL NELLA PRIMKMA USCITA AL BETTINAZZI PER LA SQUADRA GRANATA VS SANT’AGOSTINO DI MR OSCAR CAVALLARI
( 5 gol nella prima uscita al Bettinazzi per la squadra granata
ADRIA – Prima uscita allo Stadio Luigi Bettinazzi della nuova stagione 2023/2024 per l’Usd Adriese 1906 che nel pomeriggio di ieri ha giocato contro la formazione ferrarese del Sant’Agostino, militante in Eccellenza, allenata dall’ex mister Oscar Cavallari.
La squadra granata, capitanata da Nicolò Montin, si è imposta 5 – 0 dimostrando di giocare una buona prestazione. Questi i ragazzi schierati nel primo tempo da Roberto Vecchiato:
๐ญ๐ฎ๐ป๐ผ๐ป, ๐๐ฎ๐๐๐ฎ๐ป๐๐ถ, ๐๐ฎ๐๐ฝ๐ฎ๐ฟ๐ถ๐ป๐ถ, ๐ ๐ผ๐ป๐๐ถ๐ป, ๐ฃ๐ฒ๐๐ฑ๐ท๐ถ, ๐๐ฟ๐๐ด๐ป๐ผ๐น๐ผ, ๐๐ฎ๐๐ฎ๐น๐น๐ถ๐ป๐ถ, ๐ฃ๐ถ๐บ๐ฎ๐๐๐ผ๐ป๐ถ, ๐ฆ๐๐ฟ๐ฎ๐ฑ๐ฎ, ๐ข๐๐ฟ๐ผ, ๐๐ผ๐น๐ผ๐บ๐ฏ๐ถ.
Diverse sostituzioni durante il secondo tempo con questa formazione:
๐๐ฎ๐น๐ฎ๐๐๐ถ (๐ ๐ถ๐ฐ๐ฎ๐ถ), ๐ฃ๐ฒ๐๐ฑ๐ท๐ถ (๐ฃ๐ฎ๐ฒ๐๐ฎ๐ป๐๐ถ), ๐๐ฒ๐ฟ๐๐ด๐น๐ถ๐ผ, ๐ ๐ผ๐ป๐๐ถ๐ป (๐๐ฒ๐ฑ๐ฒ๐๐ฐ๐ต๐ถ), ๐ ๐ฎ๐ฟ๐๐ถ๐บ๐ฏ๐ถ๐ฎ๐ป๐ฐ๐ผ, ๐ ๐ฎ๐ป๐ถ๐ฒ๐ฟ๐ผ, ๐ ๐ผ๐น๐น๐ถ๐ฐ๐ฎ, ๐ ๐ผ๐ฟ๐ฒ๐๐๐ถ, ๐ ๐ผ๐ฟ๐ฎ๐, ๐ฆ๐๐ฟ๐ฎ๐ฑ๐ฎ (๐๐ฎ๐น๐น๐ฎ ๐ฉ๐ฒ๐๐๐ฟ๐ฎ), ๐ข๐๐ฟ๐ผ.
Le cinque reti sono state segnate dai seguenti marcatori: Petdji, Strada, Martimbianco, Ouro (2).
“È stata un’ottima amichevole perché dovevamo fare fatica e realizzare i gol aiuta sempre soprattutto per i nostri attaccanti. È stato anche uno dei primi caldi in quanto fino ad adesso abbiamo giocato amichevoli con il fresco, c’è chi sta meglio e chi sta meno bene però fondamentalmente sono molto contento – queste le prime dichiarazioni di mister Vecchiato a fine partita.
Rosso è stato tenuto un po’ a riposo oggi, qualcuno doveva fare 90 minuti e la scelta è caduta su Issa Ouro che ha giocato tutti i due tempi. È il periodo in cui tutti devono giocare, chi più chi meno, poiché il minutaggio si deve cominciare ad aumentarlo.
Ora ci riposiamo tre giorni, ricominciamo gli allenamenti mercoledì 16 agosto in vista delle prossime amichevoli e poi arriverà la Coppa Italia il 3 Settembre”. – dichiara l’allenatore granata.
L'inizio del campionato è stato posticipato al 10 Settembre.
QUARTA APPENDICE NEWS ( by Pettorazza San Martino, mail 055.08.2023)/ PARTE LA PREPARAZIONE DEL PETTORAZZA SAN MARTINO
PETTORAZZA GRIMANI – Nella serata di ieri, presso lo stadio comunale di Pettorazza Grimani, agli ordini di mister Sandro Tessarin è partita la preparazione del Pettorazza San Martino. La formazione biancorossaazzurra sarà impegnata nel prossimo campionato di Promozione nel girone C con compagini di tutto rispetto e che vogliono salire di categoria, oltre che nel prossimo Trofeo Regione Veneto di Promozione (inizio il 27 agosto) con Cavarzere, Loreo e Scardovari. Al raduno hanno partecipato tutti i ragazzi della rosa pettorazzana, ossia: portieri: Alessandro Cattozzo, Genos Tiozzo Brasiola, Riccardo D’Ambrosio; difensori: Gabriele Barbierato, Matteo Boscolo Nata, Marco Bovolenta, Elia Bulgarelli, Michele Dainese, Simone Moretto, Marcos Rossetti, Giovanni Bulgarelli; centrocampisti: Luca Bacco, Luca Bizzaro, Enrico Ferro, Eodardo Bisan, Angelo Cremonese, Francesco Delfiore, Thomas Vianello; attaccanti: Alessandro Bellin, Ettore Gasparini, Stefano Munaro, Nicola Nordio, Leonardo Nordio, Jacopo Roncon.
Staff tecnico composto da: Allenatore in Prima Sandro Tessarin, Allenatore in Seconda Daniele Lazzari, Preparatore Atletico Matteo Boccato, Preparatore Attaccanti Simone Braggion, Preparatore dei Portieri Franco Conte, Massaggiatore Massimo Bregolin, Fisioterapista Matteo Zemignani e Osteopata Mattia Donà.
Il presidente Felice Lazzarin commenta: “Abbiamo formato una rosa competitiva e che sono sicuro potrà dire la sua nel prossimo campionato di Promozione. Ci sono tantissimi giovani con un’ottima tecnica e che potranno dire la loro in questo campionato. Il girone è complicato, ma noi ce la metteremo tutta per far valere la nostra qualità in campo. Siamo pronti e carichi per questa avventura che ci aspetta”.
Il mister Sandro Tessarin dichiara: “Partiamo da quello che abbiamo fatto di buono lo scorso campionato con l’integrazione di giocatori che possono sicuramente dare qualcosa in più alla nostra rosa. La scelta dei giovani di prospettiva è stata condivisa con il direttore sportivo per dare la possibilità a questi ragazzi di poter dire la loro in questo campionato. Credo che il girone C sia un bellissimo campionato da potercelo giocare fino in fondo, divertendosi”.
Il direttore sportivo Mirco Genovese chiarisce: “Sicuramente sarà un’annata dove vogliamo toglierci qualche soddisfazione, cercando di salvarci il prima possibile e facendo un campionato di tutto rispetto. Quest’anno abbiamo voluto puntare su giovani di prospettiva e che vogliono crescere sempre di più nella nostra società. A tal proposito sottolineo l’importanza del nostro progetto con il settore giovanile, che abbiamo fortemente voluto e che sappiamo essere un punto fondamentale del nostro movimento calcistico; quindi, invito quante più persone possibile a capire quanto noi crediamo nel futuro dei giovani calciatori”.
EXTRATIME by SS/ In cover Sandro Tessarin ( a sx, col suo assistente) allenatore della neonata Pettorazza San Martino, peraltro già guidata l’anno sorso per una salvezza anticipata nel campionato di Promozione, quando la squadra si chiamava solo Pettorazza.
Quindi in apertura di fotogallery partiamo dalla Fiorentina ‘Primavera’ vincente Torneo di Viareggio 1978 ( con secco 4-0 in finale sulla Roma) giusto perché il secondo da sx è il polesano Sante Crepaldi di cui mi ha chiesto informazioni questa settimana un nostro lettore ...cui risponderemo a parte.
Giusto come augurio alle squadre del Delta Po tra le cui fila ci sono tanti giocatori che proponiamo nelle due squadre successive, la prima in maglia gialla con i due figli Luca e Andrea Piombo ( allenatore del Porto Tolle) vincente il recente Memorial Nani Piombo ( di cui vi abbiamo fatto reportage specifico a parte sempre su questo sito www.polesinesport.it) , la seconda in maglia rossa con tanti ferraresi del Mesola dui cui è gran DS il polesano Biondi.
Passando al discorso raduno anche in Serie D, ecco un flash da Borgo Valsugana con l’Adriese in campo e poi in ‘partita vs lo stesso Borgo ( vedi capitan Montin col capitano veronese , nel cerimoniale dello scambio gagliardetti, prima del match in cui ha giocato anche il neo acquisto Pimazzoni ( eccolo in foto singola in maglia bianca) .
Con riferimento invece alla amichevole disputata allo stadio Bettinazzi di Adria tra l’Adriese di mr Roberto Vecchiato e il Sant’Agostino di mr Oscar Cavallari ( ex granata) , vi proponiamo due foto ‘entrata in campo’ e poi sorteggio a centrocampo, oltre ai due mister davanti alle loro rispettive panchine ( mr Vecchiato nella sua classica postazione in ginocchio), nonché le due squadre in foto fair play assieme nel saluto a centrocampo.
Infine con riferimento al primo raduno casalingo del Pettorazza San Martino, ecco in sequenza ‘five photos’ partendo dai giocatori attorni al presidente Felice Lazzarin e mr Sandro Tessarin , tutti insieme appassionatamente come nella foto poster finale con relativo noto staff tecnico - mdirigenziale.
Sergio Sottovia