Roberto Secchiero ciclismo ds “Palma di Bronzo” by Coni Nazionale e GC Bosaro Emic “Stella Argento” by Coni RO


09/11/2014

Questa è una delle Benemerenza speciali, perché by Coni Nazionale ( riferimento 2013)  e perché è la logica conseguenza di quanto seminato sul campo. Perciò onore a Roberto Secchiero con relativa “ Palma di Bronzo”, per i suoi oltre 20 anni di attività dirigenziale ‘on the road by ciclismo’ in casa Bosaro Emic, dove ha mixato con passione la sua competenza tecnica da Diretore Sportivo con quella ‘paterna’ di dirigente nel settore giovanile. Tra l’altro contribuendo , grazie alle performance dei suoi ragazzi del Settore Giovanile’ a portare ‘tanti successi’ dentro il palmares della società ciclistica Bosaro Emic del presidente Vittorino Gasparetto.
Praticamente il suo habitat naturale, una società nata ben 37 anni fa e proiettata al futuro, oltre anche la prossima premiazione citata nella Man News by Franco Pittalis di cui vi proponiamo tout court la mail appena ricevuta , con tanto di fotogallery relativa a tutte le squadre griffate Bosaro Emic insieme alle massime rappresentanze associative/istituzionali locali ( vedi Tosini, Gasparetto, Rondina) e regionali (vedi Carlesso pres. FCI Veneto).

 MAIN NEWS ( di Franco Pittalis, mail 09.11.2014) / DOPPIO “NOMINATION ORGOGLIOSE” IN CASA BOSARO EMIC: ROBERTO SECCHIERO “PALMA D’ORO” BY CONI NAZIONALE E LA “SOCIETA” PREMIO CONI ROVIGO

 

 

<< Seppur finita la stagione sportiva non terminano le soddisfazioni per il Gruppo Ciclistico Bosaro EMIC del Presidente Vittorino Gasparetto; difatti la Commissione Nazionale per le Onorificenze del CONI ha voluto dare lustro ancora una volta alla società Bosarese, punto di riferimento per il ciclismo giovanile non solo nella provincia rodigina, premiando la società ed uno dei suoi storici dirigenti, il Direttore Sportivo Roberto Secchiero.

 

 

E’ da pochi giorni infatti ufficiale che alla prossima festa Provinciale del CONI di Rovigo la cui data sarà ufficializzata prossimamente, la società G.C. Bosaro Emic verrà premiata con la “Stella d’argento” al merito sportivo del CONI come riconoscimento “per i 37 anni di attività ininterrotta di ciclismo, unica società della Provincia che svolge attività a livello giovanile per tutte le categorie della FCI dai 7 ai 12 anni cat. Giovanissimi, dai 13 ai 14 cat. Esordienti e dai 15 ai 16 anni cat. Allievi e che da oltre  15 anni svolge attività di promozione e cultura della Bicicletta nelle scuole primarie della provincia con nozioni di Educazione Strale in stretta collaborazione con la Polizia Stradale di Rovigo”.

Ma oltre alla soddisfazione collettiva per la Bosaro EMIC arriva un ulteriore riconoscimento che a livello personale vale da ringraziamento per l’ultradecennale impegno nel campo ciclistico giovanile di Roberto Secchiero, Direttore Sportivo degli Esordienti nella stagione appena conclusa, premiato dalla Commissione Benemerenze Sportive del CONI Nazionale con il Palma di Bronzo.

 


ROBERTO SECCHIERO nel 1994, ha conseguito l’abilitazione come Direttore Sportivo 2° Livello allenando prima i Giovanissimi e successivamente gli Esordienti, e con questi ultimi ha conseguito, nell’anno 2000, il titolo di Campione Italiano per Società.
Dal 1996 al 2000 ha ricoperto la carica di Consigliere del Comitato Provinciale FCI di Rovigo con delega all’attività del settore giovanile, essendo, nello stesso periodo componente della Commissione Regionale della cat. Giovanissimi, ma anche premiato dalla Provincia di Rovigo con l’attestato dell’iniziativa “Lo Sport scuola di Vita”, a riconoscimento dell’impegno e della dedizione nell’ambito sportivo giovanile.
In attesa delle premiazioni della Festa Provinciale per i meriti sportivi degli atleti la Emic Bosaro può iniziare a preparare con rinnovato entusiasmo la stagione prossima ventura, sempre nel pieno spirito sportivo che anche a livello nazionale ormai le viene riconosciuto.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per Roberto Secchiero  "Direttore Sportivo"  meritatamente ‘premiato’ con Palma di Bronzo dal CONI Nazionale.
Poi per quanto riguarda la fotogallery onoriamo l’habitat della Bosaro Emic proponedovi in sequenza windows a scendere innanzitutto gli “Alunni della Scuola “ di Bosaro sul palco col presidente Gasparetto, poi en plein air davanti al monumento dedicato a Franco Ballerini, il team dei Giovanissimi insieme alla dirigenza by Emic e FCI regionale e con Oscar Tosini con tanto di fascia da sindaco di Bosaro.
Stesso discorso vale per il team Esordienti e poi per il team Allievi , la squadra che nella categoria è targata EsteBosaro per effetto della nota fusione tra il team polesano e quello padovano, giusto per dare continuità alle sopra citate categorie del settore giovanile.


Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it