Roma & 49° Trofeo Sette Colli: “Buon 13° posto” per Gabriele Zancanato (Fiamme Oro)/ Mondiali Master di Riccione: “Due quasi podio” per Andrea Florit (Rovigonuoto)


15/06/2012

Sarà per la prossima volta: bene Gabriele Zancanaro a Roma, ma per le Olimpiadi non basta. Niente performance eniente podio anche per Andrea Flort, ex campione dl Mondo a Goteborg. Infatti ai Mondiali Master di Riccione il portacolori della Rovigonuoto il podio l’ha solo sfiorato, ma per ben due volte. Insomma, quest’anno è stata la ‘grande annata’ di Alessandro Pontalti, visto che ha conquistato addirittura un ORO e un ARGENTO ai Mondiali Master di Riccione. Praticamente sembra proprio che Pontalti abbia rilevato il testimone da Florit, per il resto…si vedrà.
Ma per i relativi approfondimenti lasciamo la parola , come sempre e come segue a Paolo Sasso, public relation man per la Rovigonuoto, la società dei due sopra citati campioni.

DUE CORSE PARALLELE ( by Paolo Sasso, mail Rovigo 15/06/2012). GABRIELE ZANCANARO AL TROFEO SETTE COLLI- ROMA & ANDREA FLORIT AI MONDIALI MASTER DI RICCIONE/
<< Il meglio del nuoto mondiale sta disputando il 49° trofeo internazionale Sette Colli di Roma ,l’ultimo appello prima delle olimpiadi di Londra che inizieranno il 28 di Luglio,in vasca tutti i più grandi campioni del nuoto mondiale tranne gli americani  che stanno disputando le selezioni per la squadra da presentare in Inghilterra. In un impegno così importante in vasca il nostro campione Gabriele Zancanaro con i colori del gruppo sportivo Fiamme oro Roma, Gabriele si è classificato al 13° posto nei 1500 stile libero con il tempo di 15’49’’92 , campione ritrovato per la maglia  della nazionale alle olimpiadi è forse tardi , ma avrà un’altra occasione data la sua giovane età sia ai mondiali del prossimo anno che alle olimpiadi del 2016 forza campione.

Cambiando completamente fonte passando da Roma dove c’è il nuoto al massimo livello agonistico ,  a Riccione dove si stanno disputando i campionati mondiali master, dobbiamo notare che oggi il sito dei mondiali è un po’in ritardo sul fronte risultati on-line siamo comunque riusciti ad avere alcuni risultati dei master  biancoazzurri in acqua. Andrea Florit campione del mondo a Goteborg  a Riccione non riesce a ripetersi e dopo il quinto posto nei 100rana  si è classificato al sesto posto nei 200 rana in 2’44’’93 nella categoria 50-54 e 11° nei 50 rana in 33’’54,Andrea ha comunque ottenuto risultati ottimi ripetersi è sempre difficile  in questi mondiali ha passato il testimone ad Alessandro Pontalti che lo ha raccolto nel migliore dei modi .In acqua a Riccione anche Emanuela Formaggio che nei 50 rana nella categoria  42ª nei 50 rana in 40’’51. Gli altri risultati verranno comunicati non appena il sito dei mondiali comincerà a proporli , al momento siamo fermi ai 200 rana maschili e femminili. L’Italia in questa settimana è al centro del nuoto mondiale sia agonistico che master un grande orgoglio , oltre al calcio ci sono altri sport che stanno dando grandi risultati con atleti della Rovigonuoto a portare il nome della città di Rovigo in palcoscenici importantissimi e di altissimo prestigio.>>

EXTRATIME by SS/ La cover é per Andrea Florit comunque 'quasi podio' due volte ai Mondiali Master di Riccione. In fotogallery ecco Gabriele Zancanaro, comunque in crescendo verso prossimi podi.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it