Roma & Campionati Italiani categoria “Ragazzi” / Presenti ben 247 società con 764 atleti. Per la Rovigonuoto soddisfatti i tecnici Costa & Negri per le baby Innocenti & Corazza


30/07/2013

Ci si aspettava qualcosina di più, ma va bene così. Questa la sintesi del reportage by Paolo Sasso, con le “ragazze” della Rovigonuoto che pur non entrando nella TOP TEN hanno ribadito le potenzialità già espresso nel corso della stagione.
Insomma da Roma i tecnici Carlo Costa e Massimiliano Negri sono tornati a casa soddisfatte delle prestazioni sia di Giulia Invernizzi che di Roberta Corazza, di cui vi racconta tutto come sempre e come segue Paolo Sasso, con dovizia di particolari.

ROMA & CAMPIONATI ITALIANI 2013 “CATEGORIA RAGAZZI” ( di Paolo Sasso, by mail Rovigo 28/07/2013)/ SODDISFACENTI LE PRESTAZIONI DI GIULIA INVERNIZZI E ROBERTA CORAZZA

<< Buone prove delle giovanissime campionesse della Rovigonuoto Solmec , ai campionati italiani di categoria che si sono conclusi a Roma, anche se l’emozione ha giocato una parte importante e la non abitudine a gareggiare al mattino non ha permesso alle atlete di ottenere le  prestazioni migliori dal punto di vista cronometrico.
Così GIULIA INVERNIZZI nei 200 dorso si è classificata 19ª  tra le nate nel 2000 con il tempo di 2’32’’8.
In particolare la giovanissima campionessa  ha sviluppato la sua gara con   i seguenti passaggi : 34’’95 ai 50  metri , 1’12’’50 ai 100  metri , 1’53’’15 ai 150 metri con  chiusura appunto in 2’32’’8.
Peraltro la grande stagione della giovanissima campionessa della Rovigonuoto Solmec è stata commentata in maniera molto positiva dal tecnico Carlo Costa che vede grandissimi margini di miglioramento per Giulia atleta dalle doti non comuni e dorsista davvero naturale con ottime doti natatorie; un’atleta che nella prossima stagione al secondo anno nella categoria ragazzi continuerà la sua crescita esponenziale.

Invece ROBERTA CORAZZA nei 200 misti  si è classificata  25ª tra le nate nel 1999 in 2’32’’4 , sviluppando la sua gara con un 31’’43 nella frazione a farfalla, 40’’96 nella frazione dorso, 45’’82 nella frazione a rana  e 34’’18 nella chiusura a stile libero.
La prova di Roberta è stata davvero molto buona e il tecnico Massimiliano Negri prevede nella prossima stagione la definitiva consacrazione della giovanissima campionessa  della Rovigonuoto Solmec.

MARTINA TRONCON, nella stagione del suo rilancio, non è scesa in acqua nei 50 stile libero per un inconveniente tecnico; perciò saprà dimostrare il suo grande valore nella prossima stagione.

Cinque primati nazionali (due staffette) e tanti primati personali griffano l'edizione 2013 dei Campionati italiani categoria Ragazzi chiusi a Roma .
Dopo la Coppa Comen e gli Eyof, erano davvero tanti e scatenati, i ragazzi al Foro Italico, sinonimo di un movimento vitale e numeroso con quasi 800 atleti (764 totale, 445 maschi e 319 femmine) in rappresentanza di 247 società, per 1750 presenze gara e 255 staffette.

"Abbiamo assistito ad una tre giorni interessante con un progresso medio molto elevato; ciò dimostra come gareggiare fa bene sempre e fa crescere dal punto di vista agonistico - commenta il Responsabile tecnico Bolognani -. Bene i più attesi e molto bene anche gli altri con primati nazionali che vengono limati o avvicinati. La vitalità e l'elevato ricambio sono i nostri obiettivi e questi campionati hanno dimostrato che alla base c'è un movimento vivace e ben strutturato, da poter far sperare in una crescita continua per il futuro". >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per il tecnico Andrea Costa.
Poi nella fotogallery proponiamo in kit tandem le due “ragazze”, con da sx la bionda Roberta Corazza e la castana Giulia Invernizzi.
Come last photo ecco infine Massimiliano Negri , tecnico barba e baffi.

 



Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it