Rosà 2014 & Assoluti reg.li/ Per Rovigonuoto “5 ORI” by girls Lugli (2) & Invernizzi + boys Fiorucci & Martinelli


16/12/2014  

A Rosà la squadra “Assoluta”  della Rovigonuoto ha fatto13: tante sono le medaglie che hanno impinguato il palmares societario.  Come ben spiega Paolo Sasso delegato FIN Rovigo, nel suo puntuale reportage, fermo restando che prima della pausa per le festività natalizie, la Rovigonuoto è attesa da un ultimo importante impegno domenica prossima quando nelle piscine di Preganziol, Mestre e Treviso si terranno le fasi regionali della “Coppa Caduti di Brema”.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 16/12/14 )/ AGLI ASSOLUTI REGIONALI DI ROSA PINGUE PALMARES BY ROVIGONUOTO: 5 ORI + 5 ARGENTI + 3 BRONZI
<< Conclusi i campionati mondiali in vasca corta e il trofeo nazionale di Torino, è ripresa l’attività regionale della squadra assoluti della Rovigonuoto e dalla piscina di Rosà sono arrivate altre ottime notizie con cinque primi posti, cinque secondi posti e tre terzi posti.
Lo stato di forma degli atleti è ottimale  ed è dato dal grande lavoro quotidiano  negli allenamenti al polo acquatico  di Rovigo, un lavoro fatto con la massima costanza e impegno sia da tecnici che atleti .
LUDOVICA LUGLI, reduce dalle medaglie al trofeo nazionale di Torino con la maglia della rappresentativa veneta, nella vasca di Rosà  ha confermato il suo grande valore e le sue grandi qualità classificandosi al primo posto nella categoria ragazzi e al secondo posto nella classifica assoluta nei 1500 stile libero in 17’42’’7 e si è poi classificata al primo posto nella categoria ragazzi nei 50 stile libero in 28’’4.
ALESSIO FIORUCCI continua la sua grande crescita , nei 1500 stile libero si è classificato primo nella classifica della categoria ragazzi e terzo nella classifica assoluta nei 1500 stile libero in 16’41’’9 , Alessio si è poi classificato  terzo nei 100 farfalla categoria ragazzi in 1’01’’9.
GIULIA INVERNIZZI  si conferma una delle dorsiste emergenti nel panorama nazionale e nella vasca di Rosà  si è classificata al primo posto nella categoria junior e al terzo posto nella classifica assoluta nei 200 dorso nuotati in 2’24’’8.
ALEX MARTINELLI, una sicurezza  nei risultati delle stagioni biancoazzurre, primo nella categoria senior nei 100 rana in 1’13’’6 e secondo sempre nella categoria senior nei 50 stile libero in 25’’9 .

 

 

Chiara Corazza conferma il suo valore con il terzo posto nella categoria ragazzi nei 100 rana in 1’19’’.
Roberta Corazza conferma la sua crescita a livello assoluto , nei 400 stile libero si classifica al secondo posto nella categoria junior in 4’34’’6 e poi si classifica al secondo posto nella categoria junior e al terzo posto nella classifica assoluta nei 50 dorso in 31’’8. Anna Tosini conferma il suo ottimo esordio nella squadra assoluti con il terzo posto nella categoria ragazzi nei 100 farfalla nuotati in 1’11’’6.
Valeria Ballarin torna nelle posizioni da podio delle classifiche con il terzo posto nella categoria junior nei 200 misti in 2’39’’5.
Alice Guerriero conferma il suo grande esordio nella squadra assoluta con il secondo posto nella categoria ragazzi nei 400 stile libero in 4’37’’3.
La squadra “Assoluta” , prima della pausa per le festività natalizie, è attesa da un ultimo importante impegno domenica prossima quando nelle piscine di Preganziol, Mestre e Treviso si terranno le fasi regionali della “Coppa Caduti di Brema” .
La “Coppa Caduti di Brema” , che ricorda la tragica scomparsa della squadra italiana di nuoto in un incidente aereo, è il campionato italiano a squadre invernale e le fasi regionali servono a qualificare le migliori squadre per la finale nazionale è l’ultimo grande impegno del 2014 . >>

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per Alex Martinelli, oro a Rosà.
Quindi nella fotogallery partiamo restando in tema ‘golden medalls’ proponendovi in kit tandem Ludovica Lugli & Alessio Fiorucci.
E dulcis in fundo, restando in tema ‘podio’ proponiamo in kit il terzetto ( da sx) formato da Chiara Corazza, Valeria Ballarin e Roberta Corazza.

 

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it