Rovigo & 1^Giornata interz. primaverile “Assoluti & Categoria”/ Per Rovigonuoto “9 ORI” con Martinelli, Masin, Tosini, Dalla Pria, Maggio, Franceschetti, Corazza, Milani


21/04/2015

Giornata con tanto podio per la Rovigonuoto; basta  pensare che il reportage written by Paolo Sasso ( tra l’altro Delegato FIN Rovigo) ci racconta di ben 9 primi posti conquistati, ma anche di 15 secondi posti e di 9 terzi posti conquistai dai portacolori della società rodigina.
Come ben spiega con dovizia di particolari lo stesso Paolo Sasso e che perciò vi proponiamo tout court, completo di risultati gara per gara e relativi tempi cronometrici.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso , mail Rovigo 21/04/2015 )/
Nella piscina di Rovigo si è svolta  la prima giornata  interzonale  primaverile  assoluti e di categoria , grande successo di pubblico e agonistico per la Rovigonuoto che ha conquistato nove primi posti,  quindici secondi posti e nove terzi posti .
 I tecnici della Rovigonuoto hanno concesso una domenica di vacanza dalle gare  ai quattro biancoazzurri reduci dai campionati italiani di categoria di fondo perciò Alice Guerriero, Ludovica Lugli, Giulia Maggio e Alessio Fiorucci erano sugli spalti a tifare per i compagni di squadra impegnati  nella piscina di casa .
La stagione estiva si sta  avvicinando e siamo perciò agli ultimi mesi di gare nelle vasche coperte da 25 metri, fra poco inizierà la stagione regina del nuoto e con essa le gare nelle vasche olimpiche da 50 metri.
Si comincerà  nella seconda metà di giugno con i campionati italiani master per proseguire in luglio con i campionati regionali e con i campionati italiani di categoria e assoluti per finire con i mondiali di Kazan e ricominciare subito la stagione che porterà alle olimpiadi di Rio 2016.
Intanto nella piscina rodigina, Anna Tosini   nei 200 farfalla si è classificata al primo posto nella classifica della categoria ragazzi e al secondo posto nella classifica assoluta in 2’32’’8, Anna è poi giunta terza nella classifica  assoluta e secondo nella classifica assoluta negli 800 stile libero in 9’40’’4.

Lucrezia Gaia Dalla Pria  si è classificata prima nei 400 misti categoria ragazzi in 5’38’’6 ed è poi arrivata terza nella classifica assoluta e seconda nella classifica della categoria ragazzi nei 200 farfalla in 2’35’’7.
Alex Martinelli  è giunto primo nella classifica assoluta e primo nella classifica della categoria senior  nei 50 rana in 31’’8, Alex si è poi classificato  secondo nella classifica assoluta e primo nella classifica della categoria senior nei 50 farfalla in 27’’6.
Antonio Maggio  è arrivato primo nella classifica della categoria junior e secondo nella classifica assoluta nei 400 stile libero in 4’14’’6, Antonio è poi giunto terzo nella classifica assoluta e secondo nella classifica della categoria junior nei 100 stile libero in 54’’9.
Agnese Romanin  seconda nella classifica assoluta e seconda nella classifica della categoria junior  nei 100 stile libero in 1’03’’5, Agnese è poi  arrivata seconda nella classifica junior dei 50 farfalla in 32’’8.
Claudia Masin  prima nella classifica categoria ragazzi e seconda nella classifica assoluta nei  100 stile libero in 1’03’’5 , Claudia è anche arrivata prima nella categoria ragazzi nei 50 farfalla in 33’’3.

Emma Zandron  terza nella categoria ragazzi nei 100 stile libero in 1’04’’1 e seconda sempre nella categoria ragazzi nei 50 farfalla in 33’’7. Anna Chiara Scapoli  terza nei 100  stile libero  categoria cadetti in 1’07’’1 e terza nei 100 dorso categoria cadetti in 1’19’’4. Federica Franceschetti  prima nella classifica categoria junior e seconda nella classifica assoluta nei 200 rana in 2’51’’8 , Federica è poi giunta  terza nella classifica assoluta e seconda nella classifica della categoria junior nei 400 misti in 5’27’’7. Gaia Birolo terza nella categoria ragazzi nei 50 farfalla in 34’’. Chiara Corazza  prima nella categoria ragazzi nei 100 dorso in 1’12’’1. Laura di Stefano  terza nella categoria ragazzi nei 100 dorso in 1’16’’3 .Gaia Turolla seconda nella categoria ragazzi nei 200 rana in 2’55’’7.Elena Milani prima nella  classifica categoria ragazzi e seconda nella classifica assoluta negli 800 stile libero in 9’35’’7.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Alex Martinelli plurimedagliato e griffato Rovigonuoto.
Poi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo subito in kit tandem Federica Franceschetti & Antonio Maggio; a seguire infine il kit tandem con Gaia Birolo & Agnese Romanin.

 

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it