Rovigo Delta 2023-24 con 10 addii-giocatori/ Ma soddisfatta della Squadra, Sponsor, Tifosi e impegno politico pro lavori stadio Battaglini


03/06/2024

Che sia  stata una stagione positiva e di fair play in casa Rugby Rovigo Delta, lo certifica ufficialmente anche il Comunicato di stamattina trasmessoci dalla Società  , che ringrazia il ‘gioco id squadra’ messo in campo anche in questa stagione 2023/24 , perché frutto di una Rovigo Città in mischia ancora una volta, tra squadra, tifosi, Sponsor e nella progettualità pro impiantistica pro stadio Battaglini, anche da parte dei Candidati Sindaci cui fa cenno appunto il citato Comunicato.

Fermo restando che ogni fine stagione comporta l’addio di diversi giocatori ( eccoli citati tra i DIECI che hanno lasciato la società) e qualche rimpianto, come però è nell’ordine delle cose quando una squadra come la Rugby Rovigo Delta ...ha perso di misura la semifinale Play Off contro il Petrarca Padova.

Che guarda caso ieri si è laureato Campione d’Italia (battendo in finale il Viadana) al quale peraltro la Rugby Rovigo Delta fa col giusto fair Play i relativi complimenti, sperando da parte nostra che i ‘sentimenti’ e le proposte della neonata Lega diventino informazioni ‘utili ed ascoltate’ per una gestione del Campionato di Serie A Elite più funzionale al... rugby giocato sul campo, oltre che progettato ed organizzato by FIR & staff presidente Marzio Innocenti ‘insieme’ alle società e in tempi ‘continui e senza troppe pause’ o decisioni e varianti in corso d’opera. 

PRIMA MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, by RRD mail 30.05.2024)/ FEMI-CZ RRD: LA RUGBY ROVIGO SALUTA 10 GIOCATORI

Conclusa la Stagione Sportiva 2023/24, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta comunica ufficialmente i giocatori che non faranno più parte della rosa per il prossimo anno.

DI SEGUITO L’ELENCO:  

Atkins Jacob #rossoblù numero 705 – si ritira dal rugby giocato

Bazan Vélez Lautaro #rossoblù numero 703

Borin Luca #rossoblù numero 640

Dogliani Ignacio #rossoblù numero 712

Ferraro Edoardo #rossoblù numero 701

Lastra Masotti Vittorio #rossoblù numero 715

Lubian Edoardo #rossoblù numero 523 - si ritira dal rugby giocato

Munro Keegan #rossoblù numero 699

Quaglio Nicola #rossoblù numero 537 - si ritira dal rugby giocato

Sarto Leonardo #rossoblù numero 683

La Società vuole ringraziare di cuore tutti i giocatori che hanno sempre onorato la maglia rossoblù in ogni partita disputata e per l’impegno dimostrato.

Uno speciale in bocca al lupo per il proprio futuro ad Edoardo Lubian, Nicola Quaglio, Legends Rossoblù e all’inglese Jacob Atkins che hanno deciso di ritirarsi dal rugby giocato.

A tutti un augurio per un futuro ricco di soddisfazioni. 

SECONDA MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, by RRD mail 29.05.2024)/ FEMI-CZ RRD: INCONTRO CON I CANDIDATI SINDACI DI ROVIGO

Il Presidente della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta Comm. Francesco Zambelli invita tutti i candidati Sindaci ad un incontro pubblico per trattare della riqualificazione dello Stadio Mario Battaglini.

L’incontro avrà luogo venerdì 31 maggio alle ore 12.00 presso la Sala Consiliare dello Stadio Mario Battaglini e sarà moderato dal giornalista del “Il Gazzettino” Ivan Malfatto.

L’invito è aperto alla stampa e ai cittadini, previa registrazione al seguente link, per il numero limitato di posti: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdxOZ9mqVkbuoWMTr_uoEn0jDbMpTSJIoSWsSOd75Bi9R8vsw/viewform?usp=sf_link

TERZA MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, by RRD mail 03.06.2024)/ FEMI-CZ RRD: TERMINATA LA STAGIONE 2023/24

Con la Finale Scudetto 2024 di Parma, si è conclusa la Stagione Sportiva 2023/24.

La Società a nome del Presidente Comm. Francesco Zambelli, vuole innanzitutto congratularsi con il Petrarca Rugby per lo scudetto numero 15.

Dal punto di vista sportivo, è stato per il First XV, un anno soddisfacente che ha visto i rossoblù lottare fino all’ultimo secondo nella Semifinale del 12 maggio mentre, per quanto riguarda l’Under 18, è stata un’annata piena di emozioni con il raggiungimento dopo lungo tempo dei Play-Off Scudetto di categoria.

È stata una Stagione speciale per la vicinanza e l’immancabile affetto del pubblico rossoblù, con il record di Abbonamenti e due sold out: il primo nel Derby d’Italia di Campionato e il secondo sempre contro gli eterni rivali del Petrarca nella seconda Semifinale 2024.

Il Club ringrazia dunque il cuore pulsante della città: i tifosi e tutti i supporters che hanno sempre sostenuto e incitato giocatori e Staff durante la stagione appena conclusa. Grazie per i momenti emozionanti, per il calore e per il grande amore dimostrato sempre verso la maglia.

Un particolare ringraziamento poi agli Sponsor sempre a fianco dei Bersaglieri. Un grazie per il grande supporto, la disponibilità e la generosità dimostrata durante tutto il Campionato.

La Società ringrazia infine i volontari per il prezioso lavoro che svolgono durante i match e la settimana.

È stata un’altra Stagione positiva grazie al crescente e costante legame con i Club del territorio e con la Monti Rugby Rovigo Junior.

La Società guarda già con massimo impegno e fiducia alla prossima Stagione anche grazie alla congiunta volontà, manifestata durante l’incontro pubblico di venerdì scorso, di tutti i candidati sindaco di Rovigo, alla riqualificazione dello Stadio Mario Battaglini, obiettivo primario del Club.

Il Battaglini riaprirà le porte lunedì 22 luglio, quando il First XV, si riunirà per l’inizio del pre-season, mentre le prime partite avranno luogo, come di consuetudine, alla fine di agosto/inizio di settembre.

EXTRATIME by SS/ In cover Edoardo Lubian nel giorno della festa-addio col presidente Francesco Zambelli, al termine del match perso di misura vs Petrarca, nella semifinale Play off allo stadio Battaglini di Rovigo.

Da dove vi proponiamo , sempre dalla stessa semifinale persa vs Petrarca ( quanto rammarico per quel drop decisivo che i Bersaglieri ‘non hanno calciato’ al fotofinish! )  una serie di eloquenti immagini  dell’orgoglio rossoblù, da parte dei tifosi, della squadra, degli sponsor , ma penso anche di Marzio Innocenti ( eccolo in foto-tribuna) e del fair Play sportivo nei confronti del noto man of the match Tebaldi e di tutti i giocatori ‘Tuttineri’ del Petrarca, applauditi dal ‘corridoio finale’ by giocatori rossoblù.

Mentre in ‘rappresentanza’ dei “Dieci-Giocatori-Dieci” che hanno finora lasciato al Rugby Rovigo Delta , proponiamo prima Bazan Velez che saluta i suoi amici-tifosi di Boara Polesine e infine ancora Edoardo Lubian, stavolta nel classico taglio della torta assieme al presidente Francesco Zambelli e a capitan Matteo , che invece continuerà la sua lunga ‘Storia d’amore’ in maglia rossoblù , come tanti dei Bersaglieri alle sue spalle, anche nella prossima stagione.

Magari in uno stadio Battaglini ancor più accogliente e di livello internazionale, perché oltre ai noti candidati sindaci, lo sono per tutta la Rovigo Città in mischia che vuole esserlo anche come impiantistica.

Agnese Sartori & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it