Rovigonuoto & “17° Trofeo Nazionale Master” / Questo il "Programma Gare" con ben 750 partecipanti, tra cui Florit, Peccarisi, Sara Zanca…


22/10/2013

Vi avevamo presentato la fase iniziale della organizzazone, adesso vi proponiamo la fase finale del tradizionale Trofeo Master organizzato by Rovigonuoto e che Paolo Sasso ci racconta con relativo “Programma gara” e segnalazione dei principali protagonisti.
Segnalandoci altresì che gli ‘Assoluti’ della Rovigonuoto, sempre domenica prossima,  andranno a gareggiare a Rosà, per il tradizionale meeting di Hallowen, nel vicentino.

ROVIGONUOTO & “17° TROFEO MASTER (di Paolo Sasso by mail Rovigo 22/10/2013) / QUESTO IL PROGRAMMA COMPLETO

<< Domenica 27 ottobre 2013, sarà una grande giornata di nuoto nelle piscine del Polo Acquatico di Rovigo , le iscrizioni al “17° trofeo nazionale master Rovigonuoto” sono state aperte e completate in sole sei ore , i 750 posti a disposizioni sono volanti  davvero un successo indescrivibile e che ha reso davvero orgogliosi gli organizzatori.
Il trofeo nazionale master vedrà ai blocchi di partenza tutte le società master venete , ma saranno presenti società provenienti da tutta la penisola;  la manifestazione è inserita nel  circuito nazionale supermaster che raggruppa la maggiori manifestazioni nazionali del settore, è manifestazione ufficiale della federazione nazionale nuoto e veneta ed è la prima prova del trofeo veneto 2013/2014 .
Le gare avranno il cronometraggio automatico e i risultati saranno on-line in tempo reale sul sito della federazione veneta nuoto ed eventuali record italiani saranno perfettamente omologabili .

 

 

QUESTO IL PROGRAMMA/ Il programma della manifestazione che aprirà la stagione veneta e nazionale del nuoto e che sarà non stop è il seguente :09:00 Femmine  Master 200 Stile Libero ;09:40 Maschi Master 200 Stile Libero; 10:40 Femmine Master 50 Dorso ;10:57  Maschi Master 50 Dorso ;11:25      Femmine Master     200 Misti ;
11:55     Maschi Master 200 Misti Serie     ;12:50 Femmine Master     50 Farfalla Serie
13:11     Assoluti Maschi Master     50 Farfalla     Serie;14:30Femmine Master Staff. 4x50 Mista     Serie;15:00     Assoluti Maschi Master     Staff. 4x50 Mista Serie;15:30 Assoluti Femmine Master 100 Rana     Serie     ;15:55 Maschi Master     100 Rana 16:47     Femmine Master     50 Stile Libero Serie ;17:07 Maschi Master 50Stile Libero.

 

 

Nell’impianto saranno presenti i vertici della federazione veneta nuoto con il presidente provinciale Paolo Sasso a fare gli onori di casa, il presidente regionale del Coni Gianfranco Bardelle il responsabile provinciale del Coni Marco Bonvento , il presidente della Rhodigium nuoto 2006 e del Plain Team veneto Gianni Gross , il presidente della Rovigonuoto Solmec Alessandro Taccoli  , il direttore dell’impianto Stefano Bortolami  campione italiano di triathlon.

 

 

La squadra della Rovigonuoto Solmec sarà al gran completo ecco  gli atleti che difenderanno i colori del nuoto master biancoazzurro : Andrea Florit  campione italiano  master in carica  dei 100 e 200 , quarto ai recenti campionati europei master in Olanda;
Fabrizio Peccarisi tre volte medaglia di bronzo ai campionati italiani, Benedetta Ballarin, Gaetano Bellinello, Andrea Covetti, Paola Cecchetto, Marco Chiorboli, Michele Dall’Ara, Giorgio Felisati, Alessandro Fioratto, Fabio Fiorucci, Emanuela Formaggio, Diego Franceschetti , Paolo Fratorti, Marco Frigato, Alberto Garbo, Giovanni Gheller, Rossella Giolo, Rnrico Marchioro, Claudia Martinelli, Luca baldo, Carlotta Galli, Diego Orlandi, Alessandro Orsetti, Rioberto Pivanti, Mirko Rossi , Giampietro Rossin, Riccardo Saggiani, Francesco Santato, Lisa Santato , Matteo Stocco, Marco tessari , Daniele Toso, Licia Vallin, Andrea Zampollo, Maria Gabriella Zanirato , Alessandro Miari, Diego Spiandorello e anche Sara Zanca  che è uno dei punti di forza della Rovigonuoto Solmec e della squadra “Uguali…Diversamente”.

 

 

La stagione del nuoto italiano  domenica 27  ottobre inizierà anche per la squadra assoluti della Rovigonuoto Solmec  che per le categorie ragazzi e junior sarà in acqua nella piscina di Rosà per il tradizionale meeting di Hallowen.
Per molti degli atleti biancoazzurri sarà la stagione del definitivo lancio nel nuoto ai massimi livelli, la scorsa stagione ha visto molti atleti biancoazzurri scalare le classifiche nazionali  e la scalata proseguirà in questa stagione , lo sponsor Solmec ha confermato il suo impegno anche in questa stagione e gli atleti della squadra sapranno regalare anche a lui grandi soddisfazioni .
Il meeting di Rosà sarà la prima gara in cui testare la forma in vista della lunga stagione che attende i nuotatori il cronometraggio  sarà automatico e i risultati saranno on-line in tempo reale sul sito delle federazione anche per questa gara organizzata dal Plain Team Veneto.>>

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per la zona partenza/arrivi bordo vasca.
Per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo innanzitutto il poker d’assi organizzativo con, da sx, Gianfranco Bardelle, Alessandro Taccoli, Paolo Sasso, Gianni Gross.
Quindi , con riferimento alla edizione della stagione agonistica 2012, ecco alcune significative fasi gara, ma anche la fase relax degli atleti a bordo vasca nonché , in maglia rossa, una speciale foto gruppo che non ha bisogno di specifica didascalia perché sono tutti noti i vari ‘campioni’ in versione smile ( fino ad Andrea Florit a dx)  e perché il gruppo è notorio e griffato Rovigonuoto.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it