Rovigonuoto bene a Verona by “Esordienti”, sul podio a Vicenza by “Assoluti” (ORO by Roberta Corazza & Ludovica Lugli)/ Soddisfatti i tecnici Costa, Negri, Carnevale, Beria, Minisgallo


12/02/2014

Fattori di crescita , i risultati in piscina. Così per la Rovigonuoto le relative certificazioni arrivano da Verona per gli “Esordienti” e da Vicenza per gli “Assoluti”. Come vi racconto come sempre e come segue Paolo Sasso, peraltro delegato FIN della Provincia di Rovigo.


MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 10/02/14 )/ ROVIGONUOTO “PROTAGONISTA” CON GLI ESORDIENTI A VERONA E SUL PODIO CON GLI ASSOLUTI A VICENZA

<< Rimandata la gara  di Padova per la squadra assoluti della Rovigonuoto   hanno gareggiato solo gli atleti  che partecipavano alla  gara di  Vicenza è sono arrivati due primi posti , due secondi posti ed un terzo posto ad arricchire la già  pesante bacheca stagionale dei successi .
Il fine settimana per la Rovigonuoto è stato pieno di soddisfazioni anche per la categoria “Esordienti” A , infatti  al raduno collegiale dei migliori esordienti A della regione svoltosi a VERONA hanno partecipato  Giacomo Derodi, Anna Tosini e Alice Guerriero a conferma delle grandi prestazioni che i tre giovanissimi atleti hanno fatto nelle gare di questo inizio di stagione.
Il raduno veronese  ha messo insieme il meglio del nuoto veneto nella categoria esordienti A e per la Rovigonuoto è una enorme soddisfazione essere presenti con ben tre atleti e un grande applauso va ai tecnici Carlo Costa , Massimiliano Negri, Nicoletta Carnevale, Francesco Beria e Cristian Minisgallo per il grande lavoro svolto.

Tornando alla gara “Assoluti” di VICENZA gli atleti scesi in acqua hanno confermato di essere  il futuro del nuoto biancoazzurro e di poter rinverdire i grandi successi  dei campioni che li hanno preceduti nella società che è alla sua 44ª stagione agonistica consecutiva .
ROBERTA CORAZZA conferma il suo grandissimo inizio di stagione e nella vasca di Vicenza  si  classifica prima nella classifica della categoria junior e seconda nella classifica  assoluto nei 400 misti in 5’07’’28, Roberta poi è seconda nella categoria junior nei 100 dorso in 1’07’’92. Ludovica Lugli  è prima nella categoria ragazzi negli 800 stile libero in 9’27’’74 confermandosi mezzofondista dai grandi mezzi . Chiara Corazza  sorella minore di Roberta  nella categoria ragazzi è terza nei 200 rana in 2’49’’21 e 19ª nei 100 stile libero in 1’05’’21. Martina Troncon nella categoria junior è 12ª nei 100 stile libero in 1’00’’29.>>

EXTRATIME by SS/ la cover è per Ludovica Lugli golden medal a Vicenza.
Poi nella fotogallery, restando in tema Vicenza, ecco in kit tandem family Chiara & Roberta Corazza (dx).
Infine, con riferimento agli “Esordienti” protagonisti a Verona ecco in trio kit, da sx, Anna Tosini, Giacomo Derodi e Alice Guerriero.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it