Rovigonuoto nella 3^ giornata “Assoluti”, ben “8 ORI” con doppiette by Ludovica Lugli & Alex Martinelli & Giulia Invernizzi, poi Anna Tosini e Alessio Fiorucci/ Ma anche 8 Argenti + 7 Bronzi


04/02/2015

Nella vasca Baldetti di Rovigo si è ‘recuperata’ la terza giornata degli “Assoluti” e per la Rovigonuoto è stata l’occasione per incrementare il proprio palmares. I protagonisti? Tutti quelli che vi racconta Paolo Sasso , delegato Fin Rovigo, nel suo consueto e competente reportage che vi proponiamo tout court, con tanto di risultati .gara per gara.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 4/02/2015 )/ OTTIMI RISULTATI PER LA ROVIGONUOTO NELLA 3^ GIORNATA “ASSOLUTI” A ROVIGO ( Ben 8 Ori + 8 Argenti + 7 Bronzi )
<< Nella vasca Baldetti  del polo acquatico di Rovigo , si è svolto il recupero  della terza giornata dell’attività  assoluti e  di categoria ed è proseguita la striscia dei successi stagionali degli atleti della Rovigonuoto . la vasca , come sempre, era gremita in ogni ordine di posti e i campioni biancoazzurri hanno conquistato ben otto primi posti, otto secondi posti e sette terzi posti confermando la perfetta forma in vista degli importanti appuntamenti di marzo che saranno i campionati regionali e i campionati assoluti e di categoria. 
ANNA TOSINI si è classificata prima nella classifica della categoria ragazzi e seconda nella classifica assoluta nei 400 misti in 5’25’’6 , Anna è poi arrivata seconda nella classifica della categoria ragazzi nei 50 farfalla in 32’’6.
Gaia Lucrezia Dalla Pria nella categoria ragazzi è giunta terza nei 50 farfalla in 32’’9 e terza nei   100 farfalla in 1’11’’5. Luca Paulon nella categoria ragazzi terza nei 50 farfalla in 30’’2.
ALEX MARTINELLI nella categoria senior primo nei 50 farfalla in 27’’6 e primo nei 50 rana in 32’’2.
LUDOVICA LUGLI  prosegue nella sia grande stagione  e nella vasca di casa si è classificata prima nella classifica assoluti e prima nella classifica della categoria ragazzi in 9’12’’2. Giulia Maggio nella categoria ragazzi  seconda negli 800 stile libero  in  9’36’’4. Elena Milani nella categoria ragazzi  terza negli 800 stile libero in 9’47’’3. Agnese Romanin  seconda nella categoria junior negli 800 stile libero in 9’19’’4. Luca Sini  nella categoria ragazzi terzo nei 200 dorso in 2’18’’2.
GIULIA INVERNIZZI si conferma pronta per i grandi impegni di marzo con il primo posto  nella classifica assoluta e il primo posto nella classifica della categoria junior nei 200 dorso in 2’25’’. Nicholas Tomi nella categoria ragazzi  secondo nei 50 rana in 35’’. Antonio Maggio  nella categoria junior terzo nei 100 stile libero in 54’’8. Federica Franceschetti nella categoria junior seconda nei 200 rana in 2’52’’6.


ALESSIO FIORUCCI  terzo nella classifica assoluti  e primo nella classifica della categoria ragazzi nei 400 stile libero in 4’12’’8. Seconda la staffetta 4x100 mista maschile ( Pinto, Fiorucci, Masiero, Cervellin ) in 4’08’’5. Prima la staffetta 4x100 mista femminile (Napolitan, Franceschetti, Ghiselli Ricci , Todaro ) in 4’32’’6. Seconda la staffetta 4x100 mista femminile (Iroldi, Toffanin, Barison, Lugli) in 4’41’’5.La squadra assoluti ora sarà impegnata sabato nella prima giornata dell’attività interzonale nella piscina della Padova Nuoto e domenica 15 febbraio i campioni biancoazzurri saranno ancora in vasca, nella piscina  di casa , la vasca Baldetti del polo acquatico  per la seconda giornata dell’attività interzonale i grandi appuntamenti della stagione invernale si avvicinano  e bisogna arrivarci con la forma migliore per non mancare l’appuntamento con le posizioni da podio.>>

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per Giulia Invernizzi 'doppietta d'oro' per la Rovigonuoto.

Poi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo in kit tandem ‘oro e bronzo’ Anna Tosini e Luca Paulon.
Quindi in chiusura il silver trio (da sx) composto da Franceschetti Federica, Tomi Nicholas, Romanin Agnese.

 


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it