Rovigonuoto nella 48^ stagione agonistica riparte coi tecnici Carlo Costa, Massimiliano Negri, Stefano Bortolami/ E la pallanuoto con Luca Vegro è il ritiro a Rosolina


06/09/2017

Ripartire dopo una stagione di tanti successi alimenta aspettative di ulteriori successi in …crescendo.
Come ben spiega Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo , con riferimento alla Rovigonuoto, sia col nuoto che con la pallanuoto.

MAIN NEWS  ( di Paolo Sasso, mail Rovigo  6/09/2017 ) / ROVIGONUOTO & 48^ STAGIONE AGONISTICA PRONTA A PARTIRE TRA NUOTO E PALLANUOTO

La 48^ stagione agonistica consecutiva della Rovigonuoto è iniziata  con gli allenamenti in vasca e preparazione a secco guidate dai tecnici Carlo Costa, Massimiliano Negri e Stefano Bortolami;  sedute intense di carico  con doppie sedute giornaliere fino ad inizio scuole.
Nella nuova stagione un grande benvenuto a Massimiliano Negri che entra in pianta stabile nello staff biancoazzurro: la sua passione e competenza ci arricchiranno senz’altro. I giorni di vacanza per la squadra assoluti sono stai appena quindici.

Il NUOTO richiede un continuo  impegno  e quando si giunge ad alto livello si alza l’asticella; anche perché  l’obbiettivo olimpiadi di Tokio 2020 si avvicina a grandi passi e serve  concentrazione e grande impegno per inseguire il sogno di ogni sportivo .

La stagione 2016-2017  , la 47^ per la Rovigonuoto, è stata densa di successi sia in piscina tra le corsie in vasca  sia in acque libere , sia in campo agonistico che in campo master.
Gli atleti della Rovigonuoto sono stati protagonisti ai campionati italiani di categoria in piscina, ai campionati italiani  ed europei di fondo in acque libere, due atlete sono nella nazionale italiana di fondo in acque libere, al trofeo delle regioni di nuoto e ai campionati mondiali master.

La stagione scorsa ha portato due titoli italiani di fono in acque libere  Valentina Maggio si  è laureata campionessa italiana categoria ragazzi, Ludovica Lugli ha vinto il titolo italiano  di fondo in acque libere nella categoria junior .
Le soddisfazioni sono arrivate anche in campo internazionale , Ludovica Lugli e Giulia Maggio  hanno indossato la maglia dell’Italia  ai campionati Europei di fondo in acque libere di Marsiglia  una grande soddisfazione per le due campionesse  e per la società.

In sede nazionale vanno ricordati anche i successi del Veneto al trofeo delle regioni e di quella squadra guidata  dal tecnico della Rovigonuoto Carlo Costa facevano parte Valentina Maggio e Alessio Fiorucci  a confermare il grandissimo livello della squadra  biancoazzurra .

L’attività è iniziata anche per la squadra di PALLANUOTO in ritiro a Rosolina per essere pronta a recitare  un ruolo importante nei campionati che  stanno per iniziare e a completare  la crescita  agonistica sotto la guida del tecnico Luca Vegro.

L' "A.S.D. Rovigonuoto" é la società sportiva addetta allo sviluppo del settore agonistico natatorio rodigino.
Fondata nel lontano 1970 ,  è stata premiata con la Stella di Bronzo al merito sportivo nel 1995 dal coni nazionale .Scuola Nazionale di Nuoto riconosciuta dalla F.I.N., la Rovigonuoto accomuna cinque settori quali l'Agonismo, i Master , la Pallanuoto , il Nuoto Sincronizzato e, appunto, la Scuola Nuoto.

EXTRATIME by SS/ In cover , al centro del podio, Ludovica Lugli, campionessa d’Italia d’Italia JR sui 10 km.
Quindi in apertura di fotogallery, ovviamente in foto d’archivio, visto che stiamo proponendo la 48^ nuova stagione agonistica, partiamo da Valentina Maggio sempre sul  gradino più alto del podio perché ‘Campionessa d’Italia’ nei 5 km.
Con a seguire, sempre golden medal, Giulia Maggio ‘alta sul podio’ come poi la bionda Ludovica Lugli , a conclusione delle premiazioni-podio.

Tutte campionesse che poi ritroviamo in poker d’assi griffate ‘Arena’ a bordo vasca.
Mentre miss Lugli e miss Maggio la ritroviamo poi anche in team Italia ‘campionesse’ in poster a livello internazionale.
E in last photo onoriamo altresì la pallanuoto proponendovi il team Rovigonuoto Under 20
insieme allo staff tecnico.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it