Rovigonuoto oro-argento Davide Ferrara nel Master a Belluno/ E silver by Gaetano Bellinello e Mirco Schiesaro


Nei Master quando diventi un Campione hai la vita lunga e così anche il palmares della Rovigonuoto ne ha guadagnato. Basta leggere le medaglie conquistate a Belluno nel 1° Trofeo Master dove è stato splendido Davide Ferrara perché oro e argento, ma dove sono stati silver medal Gaetano Bellinello e Mirco Schiesaro, quest’anno appunto ritornato ‘master da podio’ dopo un infortunio da cui è ripartito tornando presto quel ‘campione’ di ieri per essere migliore Tomorrow, anche a livello nazionale.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 11/12/2017) / PER LA ROVIGONUOTO NEL “1° TROFEO MASTER” A BELLUNO …UNA MEDAGLIA D’ORO CON DAVIDE FERRARA + 3 ARGENTI
Nella piscine di Belluno si è svolto il primo Trofeo Master Città di Belluno, terza prova  del gran prix Veneto master , per la squadra master della Rovigonuoto sono arrivate una medaglia d’oro e tre medaglie d’argento ad  arricchire il medagliere stagionale.
Il Gran Prix veneto sta raggiungendo sempre un maggior successo , il primo trofeo di Belluno è stato inserito dopo  la prima giornata disputata nella piscina di Rovigo che era la 21^ edizione del trofeo nazionale Rovigonuoto e dopo la seconda giornata disputata nella piscina di Vicenza.
Il nuoto master è in continua espansione , migliaia sono gli appassionati di questo settore del nuoto e le manifestazione dedicate riscuotono un grandissimo successo.
Il trofeo di Rovigo con le sue  ventuno edizioni è il più anziano del gran prix veneto e perciò auguriamo alla società di Belluno che questa prima riuscitissima edizione  sia la prima di una lunga serie di successi nel settore master.

 

 

La squadra della Rovigonuoto era presente  al battesimo del trofeo bellunese e gli atleti scesi in vasca hanno ottenuto ottime prestazioni confermando la grande scuola master del polo natatorio di Rovigo .
Davide Ferrara nella categoria M45 si è confermato una delle sicurezze e uno dei punti di forza della squadra master della Rovigonuoto  e nella piscina di Belluno ha vinto la medaglia d’oro nei 100 farfalla e la medaglia d’argento nei 100 farfalla , davvero una grande prestazione . Gaetano Bellinello nella categoria  M50 ha vinto la medaglia d’argento  nei 100 farfalla .Mirco Schiesaro nella categoria M35 ha vinto la medaglia d’argento  nei 200 stile libero.

 


 

Nella classifica assoluta a squadra  la Rovigonuoto  si è classificata al 29° posto , mentre nella classifica relativa alla propria fascia per numero atleti si è classificata al 19° posto.
La squadra master della Rovigonuoto prosegue ora gli allenamenti nella piscine del polo natatorio di Rovigo per preparare al meglio i prossimi importanti appuntamenti della stagione.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Davide Ferrara oro e argento a Belluno by Rovigonuoto, con 'sottostante' Paola Cecchetto.

Lo stesso ‘campione’ che proponiamo in apertura di fotogallery nello storico sestetto protagonista coi Master della Rhodigium Nuoto ‘scattata’ a San Marino 2017 e che vede da sx in piedi il trio uomini Mirco Schiesaro, Michele Cherubin, Davide Ferrara e in prima fila da sx le tre lady Gabriella Guerrini, Angela Mancin, Serena Pigato.
A seguire e in modo disaggregato per esigenza di risoluzione e visibilità, la parte sx e la parte del poster completo dei Master rodigini.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it