Rugby Rovigo Delta “Campione d’Italia 2023" cala tris new entry: Alfonso Zottola argentino, Mitchell Walsh gallese, Flavio Pio Vaccari


19/07/2023

Si sa che è normale il cambio giocatori e la ricerca di una conferma da Campione d’Italia in carica 2023, nel mondo della TOP 10 (ndr:questanno sarà Serie A Elite a 9 squadre però) , come sta succedendo in casa Rugby Rovigo Delta di cui vi proponiamo tout court l’ultimo innesto trilogia formato dal trio citato nel trio e spiegato con dovizia di particolati nel seguente reportage, come da relativi Comunicati Ufficiali trasmessi da Agnese Sartori – Responsabile Ufficio Stampa della società rodigina.

PRIMA NEWS ( di Agnese Sartori, by RRD mail 14.07.2023 ) / FEMI-CZ RRD: BENVENUTO IN ROSSOBLÙ ALFONSO ZOTTOLA

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato per la prossima Stagione Sportiva 2023/24 Alfonso Zottola.

Cresciuto a Río Cuarto in Argentina, Alfonso Zottola è la nuova seconda linea della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta. Nato il 23 maggio del 1998, Alfonso si forma nel Club della sua città natale il Urú Curé Rugby Club. In Argentina Zottola esordisce anche con i Pumitas Under 20 nella Junior Rugby World Cup nel 2017. Nel 2019 viene anche convocato con il XV sudamericano. Arriva in Italia nel 2021, dove firma con il Rugby Viadana 1970. Dopo due Stagioni con gialloneri, Alfonso è pronto ad aggiungersi al pacchetto di mischia rossoblù.

“Sono molto felice di poter entrare a far parte della famiglia di Rovigo. È un onore giocare in un Club con così tanta storia e che quest’anno è anche Campione d'Italia. So cosa significa questo sport per la città e cosa rappresenta. Sono pronto a dare il massimo per il mio nuovo Club e per la città. Voglio essere contagiato dalla passione che Rovigo emana.” - afferma il neo rossoblù Alfonso Zottola.

SECONDA NEWS ( di Agnese Sartori, by RRD mail 17.97.2023) / FEMI-CZ RRD: BENVENUTO IN ROSSOBLÙ FLAVIO PIO VACCARI

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato per la prossima Stagione Sportiva 2023/24 Flavio Pio Vaccari.

Classe 2002, Flavio Pio Vaccari è un nuovo giovane che si aggiunge alla rosa della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta per la prossima stagione. Ala, Vaccari nasce a Roma il 16 giugno, cresce con le giovanili dell’Unione Rugby Capitolina, formandosi poi anche con il CDFP Roma Under18 e l’Accademia Nazionale Ivan Francescato, con la maglia amaranto-blu esordisce poi anche in Serie A. Nelle ultime due Stagioni, Vaccari ha militato con il Transvecta Rugby Calvisano in TOP10.

 

 


 

Flavio Pio ha inoltre indossato la maglia azzurra in più occasioni, partendo dall’Under17 fino all’Under20 dove si è messo in luce grazie alle sue marcature e velocità. Nell’ultimo anno è stato convocato anche con la Nazionale Seven per partecipare al 2023 World Rugby Sevens Challenger Series in Sud Africa.

“Sono molto contento e onorato di entrare a far parte di una società con una storia così importante come quella della Rugby Rovigo. Non vedo l’ora di cominciare e di dare il mio contributo per aiutare la squadra.” - afferma il neo acquisto rossoblù.

TERZA NEWS ( di Agnese Sartori, by RRD mail 18.07.2023 ) / FEMI-CZ RRD: BENVENUTO IN ROSSOBLÙ MITCHELL WALSH

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato per la prossima Stagione Sportiva 2023/24 Mitchell Walsh.

Nato il 29 agosto del 1997 a Swansea, in Galles, Mitchell Wlash è il nuovo pilone destro della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta. 122Kg per 189 cm, Walsh è cresciuto rugbisticamente fino al 2019 nei Swansea Whites, Club della sua città natale; parallelamente negli stessi anni ha giocato anche con gli Ospreys. Nel 2019 si trasferisce a Gloucester presso l’Hartpury University che milita in RFU Championship, dove vi rimane fino alla scorsa Stagione Sportiva. Durante la sua carriera Mitchell, ha indossato i colori dei Worcester Warriors per dei match in Premerhip Cup e in A League.

 

 

 

Walsh nel 2015 ha vestito anche la maglia della Nazionale Gallese in Under18, mentre nel 2017 è volato in Nuova Zelanda per un’esperienza con i Tasman Makos Under20.

“Sono entusiasta di arrivare a Rovigo, in un Club con una grande storia e una grande tifoseria. Non vedo l'ora di farne parte e di dare il massimo per la Società.” - queste le parole del nuovo pilone rossoblù.

EXTRATIME by SS/ In cover una giocata particolare di Alfonso Zottola , fresco new entry della Rugby Rovigo Delta, come Flavio Pio Vaccari ( in maglia azzurra ) ed infine Mitchell Walsh in maglia rossa, nel nome della rosa ...Eco - compatibile.

 

Agnese Sartori & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it