Rugby Rovigo Delta di coach Casellato working 2019-20/ Tra novità e Albarella, abbonamenti, cap Ferro e primo vernissage al Battaglini


07/09/2019

Come in una inaugurazione ufficiale che si rispetti, il gesto istituzionale del ‘togliere il velo’ serve soprattutto a svelare il ‘monumento’ creato dall’autore.
E allora si capisce quanto lavoro c’è stato prima per arrivare al …monumento finale.
Perciò il ‘vernissage’ odierno allo stadio Battaglini tra due squadre di Bersaglieri, una in maglia rossa e una in maglia blu, ha svelato le tante facce nuove della Rugby Rovigo Delta e la qualità dell’assemblaggio maturato in questo primo periodo di preparazione sotto la guida di coach Umberto Casellato.
Perciò ve ne diamo conto in sequenza News , partendo dalla …partenza di Marc Thomas, il pilone che era già arrivato a Rovigo ma che , per esigenze di famiglia è rientrato a casa Galles, dove peraltro si è già fatto valere giocando con la sua nuova squadra.

Una evoluzione d’inizio stagione maturata anche negli allenamenti ad Albarella in abbinata col nuovo slogan della Campagna Abbonamenti 2019/20: “Una maglia, una Città, la Nostra Storia”, nel segno di una tradizione che si rinnova dal 1935, e che ha confermato Matteo Ferro come capitano dei Bersaglieri anche per la stagione 2019/20 già alle pore.

E allora eccovi in sequenza tutti i relativi Comunicati Stampa trasmessoci by Agnese Sartori , nuovo addetto stampa societario in sostituzione di Silvia Stievano che ha lasciato per nuovi incarichi professionali, ai quali abbiniamo in fotogallery una miscellanea di flash che ho scattato proprio oggi in occasione del citato vernissage.

 

PRIMA MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, Comunicato stampa n. 11 del 20.08.2019 ) / FEMI-CZ RRD: MARC THOMAS RITORNA IN GALLES

Marc Thomas, il ventinovenne pilone gallese ingaggiato quest'anno dalla FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, ha comunicato alla società la sua volontà di ritornare in patria chiedendo la risoluzione dell'accordo che lo legava al club rossoblù per la stagione 2019/20. Il giocatore ha parlato sia con il Direttore Generale, Roberto Roversi, che con l'allenatore, Umberto Casellato, spiegando che la ragioni della sua scelta sono dovute esclusivamente a questioni personali legate alla sua situazione familiare in Galles. Con una scelta condivisa, quindi, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e Marc Thomas hanno deciso di interrompere l'accordo in essere.

“Ringrazio il club per la sua comprensione e apprezzo ciò che ha fatto per me e mia moglie in questo breve periodo trascorso a Rovigo – ha detto il giocatore gallese - Auguro alla società e alla squadra i migliori risultati possibili per la prossima stagione”. La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta valuterà ora come e quando intervenire sul mercato per la sostituzione di Thomas.

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, Comunicato n. 12 del 02.09.2019 ) / FEMI-CZ RRD: “UNA MAGLIA, UNA CITTÀ, LA NOSTRA STORIA” AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2019/20

Il 2019 è un anno importante per la storia della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta. Si celebra infatti il centenario dalla nascita di Mario “Maci” Battaglini, giocatore simbolo del Club rossoblù e poi tecnico dei bersaglieri. A lui è intitolato lo Stadio della città di Rovigo, che conosce e racconta la sua leggenda, tramandando nel tempo un attaccamento senza uguali ai colori rossoblù. Da questa passione nasce quindi, il nuovo slogan della Campagna Abbonamenti 2019/20: “Una maglia, una Città, la Nostra Storia”, nel segno di una tradizione che si rinnova dal 1935, e che ha in Matteo Ferro uno dei giocatori simbolo delle ultime generazioni.

Gli abbonamenti saranno acquistabili da sabato 7 settembre dalle ore 16.00 durante l’Open Day allo Stadio Mario Battaglini, l’evento in famiglia per iniziare insieme la stagione, in cui i tifosi potranno vedere all’opera in anteprima la nuova rosa nella sfida tra RRD Rosso e RRD Blu. Ogni abbonamento comprenderà le partite di Coppa Italia e del Peroni TOP12, ma la vera novità è che tutte le formule proposte, se acquistate in “early booking” tra sabato 7 e venerdì 13 settembre, daranno il grande vantaggio di entrare gratuitamente alle due amichevoli preseason: il 13 con le Fiamme Oro al Battaglini e sabato 21 settembre a Badia con Kawasaki Robot Calvisano al termine del “Trofeo Pedrini”.

 

Rinnovati saranno anche i gadgets che la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta in collaborazione con lo sponsor “Kappa” offrirà a tutti gli abbonati: thermos, coperta, cuffia in pile e T-shirt celebrativa. Tutti gli articoli si potranno ritirare presso il negozio “Robe di Kappa 91” in via Cavour a Rovigo dove sarà anche possibile utilizzare la Card che da diritto ad uno sconto esclusivo del 20% a tutti gli abbonati della stagione 2019/20.

Queste, quindi, le varie tipologie di abbonamento:


ABBONAMENTO VIP:

-Disponibile dal 7 settembre

-300 euro

-Posto in Tribuna Vip Centrale

-Tutte le partite (2 Amichevoli Preseason, 11 Top12, 1 Coppa Italia)

-Accesso alla “Lounge Rossoblù”

-Parcheggio Riservato

-Gadgets: Thermos + coperta personalizzati RRD

 

ABBONAMENTO PLATINUM:
 -Disponibile dal 7 settembre

-145 euro

-Tutte le partite (2 Amichevoli Preseason, 11 Top12, 1 Coppa Italia)

-Una birra Gratis ad ogni partita di Campionato e Coppa Italia

-Parcheggio riservato

-Gadget: Thermos personalizzato RRD

ABBONAMENTO GOLD:
-Disponibile dal 7 settembre

-120 euro

-Tutte le partite (2 Amichevoli Preseason, 11 Top12, 1 Coppa Italia)

Gadget: T-shirt celebrativa personalizzata RRD

 

ABBONAMENTO SPECIAL:

-Disponibile dal 7 settembre

-100 euro

-Tutte le partite (2 Amichevoli Preseason, 11 Top12, 1 Coppa Italia)

-Dedicato a Posse, Amici di Boara e Borsea Cuore rossoblù; Donne & Over 65; Aziende Partner RRD; Genitori dei bambini tesserati Monti Junior RRD

-Gadget: Cuffia in Pile personalizzata RRD

 

 

ABBONAMENTO CLUB:

-Disponibile dal 7 settembre

-50 euro

-Tutte le partite (2 Amichevoli Preseason, 11 Top12, 1 Coppa Italia)

-Dedicato a Staff & giocatori RRD, Rossoblù per Sempre, Tesserati Rugby Club Polesani (Monti, Badia, Villadose, Frassinelle, Rosolina)

-Gadget: Cuscino o Cappellino Frontino personalizzato RRD

 

TERZA MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, Comunicato n. 13 del 04.09.2019 ) / FEMI-CZ RRD: I ROSSOBLÙ IN RITIRO AD ALBARELLA

Ultimi allenamenti per i rossoblù allo Stadio Mario Battaglini prima della partenza per il ritiro nell’isola di Albarella, dove i bersaglieri si fermeranno per quasi tre giorni in vista della partita di sabato 7 settembre che li vedrà divisi in una squadra Rosso contro una squadra Blu.

Queste le parole di coach Umberto Casellato prima del ritiro preseason:”Per Albarella partiremo giovedì nel primo pomeriggio e, appena arrivati, andremo in piscina per un lavoro di defaticamento, successivamente ci aspetta il green del Golf Club. Nella serata avremo la cena di presentazione con tutti gli Sponsor presso il Golf Club di Albarella. Il venerdì mattina andremo in campo, mentre nel pomeriggio verranno organizzate delle attività insieme ai giocatori. Sabato dopo un risveglio muscolare ad Albarella e qualche giocata divisi nelle due squadre, partiremo per Rovigo. La partita durerà all’incirca quaranta/cinquanta minuti totali con una pausa dopo venti/venticinque minuti.”

L’Open Day rossoblù inizierà sabato alle ore 16:00 con sorprese per i tifosi e giochi con premi speciali. Il calcio d’inizio sarà alle ore 17.00 e alla partita si potrà assistere dalla sola Tribuna “Ovest”. L’ingresso all’evento sarà gratuito.

Lo stesso pomeriggio dalle 16:00 si potranno acquistare gli Abbonamenti per la Stagione Sportiva 2019/20 sotto la Tribuna “Ovest”, solo attraverso l’utilizzo di contanti e non con il POS. Gli Abbonamenti saranno comunque disponibili in Segreteria, in Viale della Costituzione, da lunedì 9 settembre solo nel pomeriggio dalle 15:30 alle 18:00.

 

QUARTA NEWS ( di Agnese Sartori, Comunicato n.15 del7.09.2019) / FEMI-CZ RRD: AL “BATTAGLINI” TERMINA 15-10 PER LA SQUADRA ROSSA

Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” - sabato 07.09.2019

FEMI-CZ Rovigo Rosso v FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta Blu (10-0), 15-10
Marcatori: p.t 10’ m. Mastandrea (5-0), 25’ m. Vian (10-0); s.t. 3’ m. Odiete (15-0), m. Lisciani (15-5), m. Ambrosini (15-10),
FEMI-CZ Rovigo Rosso: Lugato, Nicotera, Pavesi, Mantovani, Ferro, Ruggeri, Vian, Liut, Piva, Menniti-Ippolito, Mastandrea, Angelini, Moscardi, Uncini, Odiete. A disposizione: Boscolo
FEMI-CZ Rovigo Blu: Rossi, Cadorini, D’Amico, Parolo, Michelotto, Lubian, Fornasaro, Sironi, Visentin, Ambrosini, Lisciani, Modena, Antl, Braghin, Rossetto. A disposizione: Fusco, Lorenzetti.
All. Casellato, Properzi
Arb. Giorgio Sgardiolo (Rovigo)
AA1 Lorenzo Sacchetto, AA2 Roberto Lazzarini

 

CRONACA/ La prima partita della Stagione Sportiva 2019/20 ha visto schierate la formazione rossa contro la formazione blu ed è terminata con il risultato di 15 a 10 per i rossi.

Parte subito forte la squadra rossa che prova fin dall’inizio varie incursioni nella metà campo avversaria, che però non vengono concretizzate per la buona difesa dei blu. Successivamente è la squadra blu a cercare di risalire il campo ma la buona difesa da parte dei rossi impedisce di mettere i primi punti nel tabellone. Al 10’ è però Mastandrea che con un buon break riesce ad andare a schiacciare l’ovale in mezzo ai pali per il 5-0. Nei minuti a seguire entrambe le squadre provano a entrare nei 5 metri avversari ma la buona difesa da ambo le parti impedisce a queste di schiacciare l’ovale oltre la linea. Al 25’ Liut trova un varco nella difesa dei blu e passa l’ovale a Vian che va dritto in meta per il 10-0, si conclude così il primo tempo.

 

La ripresa è a favore della squadra rossa, che subito pochi minuti va in meta con Odiete per il 15-0. La squadra blu non demorde e cercando di superare la difesa dei rossi, dopo vari tentativi Lisciani schiaccia l’ovale oltre la linea e segna i primi punti per i blu: 15-5. Ancora pochi minuti dopo è la squadra blu ad avere la meglio sulla rossa e a segnare la seconda meta con Ambrosini per il 15-10. Entrambe le squadre provano ancora a segnare punti ma il fischio finale fa vincere la partita alla squadra rossa per 15-10.

Queste le parole di coach Umberto Casellato al termine della partita:”Abbiamo fatto molto fitness e quindi dovevamo fare volume con il contatto, perché fare i placcaggi e i punti d’incontro in allenamento è diverso che farli in partita. Ci sono ancora molte cose da fare, ma con questa partita abbiamo rotto il ghiaccio. Ringraziamo il Badia che ha messo a disposizione quattro/cinque giocatori e ci ha permesso di fare questa partita. Il lavoro con il Badia era già iniziato lo scorso anno ed era stato molto interessate, per cui anche in questa stagione continueremo a collaborare con loro.”

 

EXTRATIME by SS/ In cover capitan Matteo Ferro ‘promo’ stagione 209/20 targata Rugby Rovigo Delta.
Quindi nella fotogallery tutta una serie di immagini sui Rosso & Blu protagonisti nel vernissage sul campo dello stadio Maci Battaglini, ( davanti anche a Stefan Basson special guest in tribuna) con la squadra rossa e la squadra blu  impegnati sia in azione che a fine match , fino alla immagine kit finale che dedichiamo a capitan promo Matteo Ferro e Bersaglieri nel classico ‘cerchio’ post partita.

 

Agnese Sartori & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it