RUGBY ROVIGO DELTA e il 'suo' nuovo LOGO. Per una STORIA nata nel 1935 e che


Il LOGO identifica un soggetto 'giuridico e sociale' Il LOGO è come una AZIONE, e le azioni si contano e si pesano. E la nascita di un nuovo logo, al di là di tutte le opinioni, coincide con una 'identificazione nuova di un nuovo soggetto giuridico'. Questo rappresenta 'ab ovo' un logo. poi viene tutto il resto, discutibilissimo, ma successivo per quanto indicativo ed interpretabile, dagli addetti ai lavori e dall'opinione pubblica. Un LOGO è prima di tutto e tout court la 'identificazione di un soggetto giuridico' e per quanto più possibile, nel caso specifico dell'ANIMA DEL RUGBY ROVIGO DELTA.

Perciò eccoVi il Logo nuovo e la sua 'interpretazione autentica' insita nel relativo comunicato by società, dove si segnalano anche i 'rinnovi contratto' di Bustos & Bacchetti.

<<Spett.le Giornale,egr. Giornalista,

è ufficiale: German Augustin Bustos vestirà la maglia rosso-blu anche per la prossima stagione. E' ufficiale anche la firma di rinnovo di Andrea Bacchetti, previsto dal precedente contratto.

Ieri sera, alla cena sociale, oltre che presentare i nuovi otto soci entrati nella compagine, è stata mostrata la maglia per la prossima stagione e il logo della Rugby Rovigo Delta, con la seguente presentazione:

"Nell'ottica di rinnovare la tradizione, di mantenere il monumento simbolo dei rugbysti di Rovigo (opera di Cesare Zancanaro),
di inserire nuovi elementi di questa nuova società,
ci è sembrato un buon risultato.
L'idea iniziale di riprendere l'ovale della palla di rugby,
che diventa quasi un'orbita attorno al simbolo con il nome dell'attuale società,
ci è apparsa razionale ed efficace.
I giochi geometrici del nuovo logo ci sembrano anche sufficientemente moderni,
è pensiamo possano essere graditi anche ad un pubblico giovanile."

Cordiali saluti.

Antonio Zambelli
Rugby Rovigo Delta ssdrl
Consigliere - Portavoce

28.07.2010 ore 11.30

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it