RUGBY ROVIGO DELTA/ Parte Casellato, arriva Polla Roux. E lo sponsor MACRON e la beat generation...


13/07/2010  

Dai primi contratti firmati da Barion e Zanirato, alle trattative finali con Josè Agustin Guzman, Pompa, Dattola, Gimenez, Pellegrini.

E allora , per la serie dell’ufficialità, eccoVi le news relative a Partenze /Arrivi nella stazione di Rovigo Rugby Delta.

PRIMA NEWS ( 08.07.2010 0re 20.44) / CASELLATO LASCIA, FIRMANO BARION, ZANIRATO…
<< Spett.le Giornale, egr. Giornalista,
per motivi organizzativi, vi comunichiamo che il consiglio che si sarebbe dovuto tenere stasera di fatto è stato era stato anticipato a ieri sera, presso la sede dello Studio Capuzzo e Ghirardini, dato che gli uffici della FEMI-CZ non sono ancora agibili a causa della tromba d'aria dell'altro giorno.

Oggi si sono conclusi i contratti con il sig. Barion e il sig. Zanirato.
Si stanno stringendo e ormai definendo alcune trattative, tra le quali spicca quella con il sig. Zaffiri. Anche le trattative con gli atleti Josè Agustin Guzman, Pompa, Dattola, Gimenez, Pellegrini, sono in fase finale.

La ricerca di un addetto stampa sta continuando. Allo stato attuale nessun professionista si è proposto. Il CdA è più che cosciente che tale ruolo non può essere assegnato gratuitamente e che è necessario individuare la persona giusta.

Sul fronte della segreteria unificata, comunichiamo che la sig.na Ilaria Tiengo sarà la persona di riferimento, coordinata dal rag. Carlo Trombin, socio della Rugby Rovigo Delta, che si è gentilmente messo a disposizione per dare una mano e farsi carico di alcune impellenze operative in questo particolare momento.

Infine, dobbiamo comunicare che inopinatamente il sig. Umberto Casellato ci ha fatto pervenire una lettera di rinuncia che ci è molto dispiaciuta e della quale non comprendiamo le ragioni. Ovviamente il Consiglio si è già mosso e quanto prima, naturalmente in tempi molto brevi, riteniamo di poter scioglitore la riserva. Lo stesso vale per altre figure.

I nostri più cordiali saluti.
Antonio Zambelli >>

SECONDA NEWS ( 09.07.2010 ore 19.56 ) / HANNO FIRMATO IL PREPARATORE ATLETICO DA LOZZO,  AARON PERSICO. E …

<<Spett.le Giornale, egr. Giornalista,

Oggi si è concluso il contratto per il preparatore atletico con il dott. Giogio Da Lozzo. Alleghiamo il suo C.V. reperibile anche in rete.

Sul fronte dei giocatori si possono definire concluse le trattative per il sig. Ravalle e il sig. Pedrazzi.

Con grande soddisfazione annunciamo che anche il sig. Aaron Persico, farà parte della nostra formazione.

I nostri più cordiali saluti.
Antonio Zambelli >> 

TERZA NEWS/ ARRIVA PAUL ‘POLLA’ ROUX COACH MADE IN SOUTH AFRICA

La notizia è ufficiale. Paul ‘Polla’ Roux è il nuovo allenatore del Rugby Rovigo Delta. Scrive così Umberto Nalio su Il Resto del Carlino di martedì 13 luglio 2010.
Aveva scritto così, ‘poco prima’, il sito ufficiale dl Petrarca :<< …comunichiamo che dalla prossima stagione il tecnico Polla Roux non farà parte dell’organico. Ai margini di un incontro avvenuto in settimana con il Presidente Enrico Toffano si è deciso consensualmente di interrompere
La collaborazione a favore di nuove scelte professionali dopo quattro anni di intensa attività tecnico-agonistica svolta con reciproca soddisfazione. Dichiara il Presidente:” dopo un periodo così lungo e intenso non potevo non tenere conto delle giuste ambizioni e della crescit professionale che Polal ha dimostrato in maniera evidente nel Petrarca e quindi del suo desiderio di valutare nuove sfide in altre realtà rugbisti che. Ringrazio Polla per il suo apporto tecnico e umano e da parte di tutto il Petrarca , gli auguro le migliori soddisfazioni”.
Certo , giornalisticamente parlando, ‘la domanda nasce spontanea’. E Casellato?
La risposta su treno ‘partenze / arrivi’ tra Roma e Rovigo, anche per quanto riguarda Polla Roux, la potrete trovare sul sito www.rugbyaroma.com , a cura di Maurizio Bocconcelli, che titola così  in data 11 luglio 2010:” Roux ci ripensa: sceglie Rovigo da dove dovrebbe venire a Roma Umberto Casellato”

Tutto vero? Certo anche perché …è meglio iscrivere i propri bambini a scuola – Rovigo , visto che rispetto a Roma la città delle rose è più vicina a Padova dove …l’altra metà del cielo è sempre più …rosa.
Recita infatti l’articolo di Bocconcelli:<<  Valzer di panchine tra Roma e Rovigo: polla Roux che è stato anche a Roma ( quando già si sapeva dei dissapori tra Casellato e il club rodigino) per definire il suo rapporto con i bianconeri, si è improvvisamente accorto di avere la famiglia a Rovigo e ha scelto il quindici polesano. Da Rovigo dovrebbe arrivare, alla Rugby Roma,  Umberto Casellato fino a ieri coach dei bersaglieri. Allenatore tra i più irrequieti del rugby italiano ma proprio per questo, grande motivatore ed in grado di far rendere al meglio un quindici romano che potrebbe irrompere verso i piani alti el ranking nazionale. Oppure si cercano i vari Roux, Sgorlon, Mazzariol, De Villiers più gestibili e, quindi, più manovrabili…>>

Insomma. Polla Roux è diventato un …bersagliere , mentre Casellato è approdato al …casello romano perché , sempre Umberto Nalio sul suo articolo, sviluppa questo flash con l’ex ‘re’ Umberto che a domanda risponde’:<<  Sarà un’esperienza di vita – si lascia sfuggire l’ormai ex tecnico del Rovigo – in cui potrò lavorare in tranquillità. Poi Roma è sempre Roma>>.

QUARTA NEWS / IL SALUTO A CASELLATO & IL NEW DEAL DELLA RUGBY ROVIGO DELTA . L’ARRIVO DI  MARKO STANOJEVIC  E IL FEELING CON LE POSSE…

Ci è appena pervenuto la mail data 13.07.2010 ore 10.02, che ci ‘regala’ una chiusura friendly. Che Vi proponiamo subito…
<<Spett.le Giornale, egr. Giornalista,
ieri si è svolto il CdA della Rugby Rovigo Delta durante il quale sono state prese ulteriori importanti decisioni.

Innanzitutto, sulla vicenda Casellato, comunichiamo quanto segue.
La Rugby Rovigo Delta srl vuole esprimere il suo rammarico per le inopinate dimissioni del sig. Casellato; si era brevissimamente iniziato un cammino insieme per costruire la squadra per il nuovo campionato e tutto ciò in perfetta armonia, come dimostrano gli elenchi forniti dall’allenatore ed i passi mossi da noi  per soddisfare le Sue esigenze.
Tuttavia comprendiamo che il prolungato stress del finale dello scorso campionato, così brillantemente e sfortunatamente condotto, abbiano fiaccato il sig. Casellato, unitamente alla distanza da Treviso a Rovigo.
Con spirito di piena amicizia gli auguriamo di ristabilirsi prontamente e di tornare ad allenare, attività che è padrona del suo cuore.

In primis l'ufficialità della nomina del sig. Polla Roux come allenatore della prima squadra. Tecnico esperto ed aggiornato, Rodigino d'adozione e amato dai tifosi, il nuovo Mister guiderà la quadra per la prossima stagione sportiva.

E' stato definito lo sponsor Tecnico per la stagione 2010/2011: sara' MACRON che sta investendo molto sul rugby a Rovigo. Il merchandising degli indumenti ufficiali si potrà acquistare presso i due punti vendita della citta': ENGAGE snc di Dolcetto Mattia & C. e BOREGGIO SPORT snc di Boreggio Fausto e Fabio.

Giocatori: conferme di trattative gia' accordate, con firma dei contratti di Pedrazzi, Badocchi, Dolcetto, Boccalon e Damiano. C'è stato anche l'accordo per Lubian Edoardo che sarà formalizzato nei prossimi giorni. Colpo di mercato: Marko Stanojevic, fa ufficialmente parte della squadra.

Infine, ma non per importanza, il CdA ha deciso di accogliere all'unanimità e di buon grado, la richiesta del presidente delle Posse Rossoblu, Enrico Ruzza, di avere una stanza a loro dedicata all'interno della sede di via Alfieri. Tale locale verrà assegnato in comodato d'uso gratuito. Siamo felici di poter condividere gli ambienti della sede con la tifoseria più organizzata e coreografica d'Italia.
Cordiali saluti.
Antonio Zambelli>>

EXTRATIME/ Completato il ‘quadro tecnico’ ( nella foto kit, a sx Polla Roux a sinistra le ‘mani giunte’ di Casellato) , a noi piace sottolineare le ‘qualità professionali’ di Giorgio Da Lozzo da San Vendemmiano ( TV), col relativo curriculum del neo preparatore atletico in casa Rugby Rovigo Delta.
CURRICULUM VITAE GIORGIO DA LOZZO
Luogo e data di nascita Sacile (Pn), 13/06/1976. Titolo di studio Luglio 2005 Laurea in Scienze Motorie conseguita presso l’Università degli Studi di Padova, Facoltà di Medicina e Chirurgia. Titolo tesi: “L’esame del Portamento in Telemetria nelle Scienze Motorie”, Votazione 110/110 e Lode.
Luglio 1995 Diploma di Maturità Scientifica, conseguito presso il Liceo Scientifico Statale “G. Marconi” di Conegliano (Tv). Esperienze professionali
01/2008 ad oggi Dottorando, titolare di borsa di studio, presso la Facoltà di Scienze Motorie, Sezione di Fisiologia dell’Esercizio, Dipartimento di Scienze Neurologiche e della Visione, Università degli Studi di Verona,. Responsabile della Preparazione Fisica settori Propaganda, Juniores e Seniores
del CUS Padova Rugby. Preparatore Atletico Territoriale della Federazione Italiana Rugby. Responsabile della preparazione fisica di atleti juniores di interesse nazionale. Personal Trainer e Fitness Trainer presso “Forum Centro Benessere”, Associazione Sportiva Dilettantistica, via Savelli 120, Padova.
Attività di riequilibrio funzionale e ricondizionamento fisico post-infortunio con atleti agonisti di varie discipline sportive ( Rugby, Calcio, Basket, Sci alpino). 06/2006 -12/2007 Personal Trainer e Fitness Trainer presso “Forum Centro Benessere”, Associazione Sportiva Dilettantistica, via Savelli 120, Padova. Preparatore atletico del CUS Padova Rugby (Seniores, Under 19, Under 17, Under 15, attività motoria coordinativa settore Propaganda).
Preparatore Atletico Territoriale della Federazione Italiana Rugby. Responsabile della preparazione fisica di atleti juniores di interesse nazionale.
Attività di Riequilibrio Muscolare-Funzionale e Ginnastica correttiva per “Blu Sports Project” presso “Forum Centro Benessere”, Associazione Sportiva
Dilettantistica. 08/2005 – 06/2006 Preparatore atletico del CUS Padova Rugby (Seniores, Under 19, Under 17 e Under 15).
Collaboratore presso “SA.NI. – De Gymnastica” s.r.l.” – Studio-palestra di attività motorie preventive e compensative, Cannaregio 4506, Venezia.
Collaboratore presso centro “Blucenter” – fisiokinesiterapia e rieducazione funzionale, via Falloppio 59, Padova. 09/2004-06/2005 Assistente in sala pesi presso Centro Universitario Sportivo Padova, Impianti via Jacopo Corrado 4, Padova. Tirocinante retribuito presso “SA.NI. – De Gymnastica” s.r.l. – Studio-palestra di attività motorie preventive e compensative, Cannaregio 4506, Venezia. 11/2002-01/2003 Istruttore di Attività Motoria in Acqua Termale per anziani, Hotel Columbia, Abano Terme (Pd) nel contesto del progetto “Sport & Benessere 3ª età” della Provincia di Padova.
07/2001 Animatore e tecnico di rugby per ragazzi tra i 6 e 14 anni, presso i Centri Estivi del CUS Padova. Lingue Conosciute Inglese: buon livello
Conoscenze informatiche Uso corrente di PC in ambiente Windows (Excel, Word, Power Point) Corsi professionali e partecipazioni a congressi/conferenze Corso di Rieducazione Funzionale (Ginocchio, Spalla, Piede-caviglia). Organizzato da Blucenter s.r.l., centro di fisiokinesiterapia e rieducazione funzionale, con il patrocinio di Apief e UNC di Padova – Ottobre/Novembre 2002. Corso di specializzazione in acquagym e thermal acquagym. Organizzato dall’Associazione Acquaclub. Abano Terme (PD), Ottobre 2002 Corso “Posturopodia”. Venezia, 13 Dicembre 2003.
Corso “Moderni Orientamenti nel Trattamento della Scoliosi”. Congresso E.C.M. – Educazione Continua in Medicina organizzato da Blucenter s.r.l.,
ambulatorio di fisio-chinesiterapia e rieducazione funzionale. Padova, 07 Maggio 2005. “Corso per preparatori fisici specialisti per il gioco del Rugby”. Organizzato dalla Federazione Italiana Rugby. Tirrenia (Li), 04-10 settembre 2005. Conferenza sulla preparazione atletica “Il modello prestazionale del giocatore di Rugby e la sua costruzione”. Coordinata dalla Federazione Italiana Rugby e dall’Università organizzata delle Facoltà di Scienze Motorie di Parma. Parma, 26 Aprile 2006. Stage osservativo presso Stade Francaise CASG Paris, squadra professionistica di rugby, Top 14 francese. Parigi, 14-22 Maggio 2006. Corso” Entesopatie Inserzionali del complesso achilleo – calcaneo - plantare”. Organizzato da Blucenter s.r.l., ambulatorio di fisio-chinesiterapia e rieducazione funzionale, presso Forum Centro Benessere, Associazione Sportiva Dilettantistica. Padova, 21 Ottobre 2006. Corso” Attualità nel Trattamento dell’Ernia del Disco Lombare”. Organizzato da Blucenter s.r.l., ambulatorio di fisio-chinesiterapia e rieducazione
funzionale, presso Forum Centro Benessere, Associazione Sportiva Dilettantistica. Padova, 2 Dicembre 2006. Corso di Pancafit® - Metodo Raggi® , 1°-2°-3°-4° livello. Organizzato da Studio Sport 2000 Srl. Milano, Giugno-Luglio 2007. Seminario “La Preparazione Fisica nel Rugby: Sport di Accelerazioni Ripetute”. Organizzato da IUSM Roma, Facoltà di Scienze Motorie di Verona e Federazione Italiana Rugby. Verona, 14 Gennaio 2008.
Curriculum sportivo
1996 - 2005 Cus Padova Rugby – Squadra seniores
- 2003 Campione Italiano Universitario di Rugby a 7.
- 2002 Campione Italiano Universitario di Rugby a 7
- 2000 Membro della Nazionale Militare di rugby, presso il C.A.G.S.E. –
Centro Addestramento Ginnico- Sportivo dell’Esercito, Roma.
1992 - 1995 A.S. Benetton Rugby Treviso – Under 17, Under 19, Under 20.



Sergio Sottovia
www.polesinesport.it