Rugby Rovigo Delta tra Sironi e Mont JR/ E nel primo test match 2019-20 vs Fiamme Oro vince 26-24 con mete Angelini, Ambrosini, Antl, Vian


14/09/2019

Estrapoliamo dall’ultimo Comunicato by RRD e relativo al test match vs Fiamme la seguente segnalazione: “Nel pomeriggio di giovedì il giocatore della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta Stefano Sironi è stato coinvolto in un incidente stradale nel tratto dell'autostrada A4 tra San Stino di Livenza e Portogruaro. Fortunatamente la terza linea rossoblù ha riportato solo ferite superficiali alle mani e alle braccia che hanno richiesto diversi punti di sutura. A scopo precauzionale Sironi ha trascorso la notte all'ospedale di Portogruaro, dove è stato trasportato dopo l'incidente, ed è stato dimesso nella mattinata di oggi. Nei prossimi giorni verranno valutate le sue condizioni in relazione alla ripresa dell'attività sportiva”.
E vi proponiamo in Anteprima News il Comunicato stampa n. 17 del 12.09.2019 by FEMI-CZ RRD con questo significativo flash:” La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e la Monti Rugby Rovigo Junior, alla presenza dei rispettivi presidenti Francesco Zambelli e Renzo Bullo, comunicano di aver rinnovato la procedura di delega della obbligatorietà dell'attività juniores under 16 e 14, prevista per la regolarità del campionato TOP 12 della prima squadra. Le due Società comunicano inoltre di aver deciso di attuare, in tempi brevissimi, le modifiche statutarie idonee a ricondurre le reciproche attività sportive all'interno dello stadio Mario Battaglini, nell'ambito di comuni obiettivi rugbistici.”
Certo sui quotidiani post test match vs Fiamme Oro la News relativa alla Monti nontrova conferma automatica, anzi su Il Gazzettino il titolino recita “Guerra Rovigo – Monti” , perché si sottolinea che “si sta ancora trattando… Ieri la Monti avrebbe presentato una nuova ipotesi di accordo, con richieste economiche inferiori” . Tutto questo ha fatto recitare su Il Fazzettino che “Sul fronte Monti-Rovigo è già finita come prevedibile l’ennesima pace… Come finirà?”
Non essendo il caso da parte nostra ‘entrare nel merito’ ci piace passare subito al test march con relativa cronaca, come da specifico Comunicato ufficiale trasmessoci by Agnese Sartori – Ufficio Stampa della Rugby Rovigo Delta -  dove i nostri lettori possono prendere atto della realtà dei fatti avvenuti sul campo, con i Bersaglieri in turn over allo stadio Battaglini di Rovigo nel primo test mach ufficiale contro i cremisi delle Fiamme Oro, come prologo a quanto potrà succedere nel prossimo test match i programma a Badia vs i soliti amici-nemici del Calvisano Campione d’Italia in carica.

 

MAIN NEWS ( di Agnese Sartori , Comunicato n. 18 del 13.09.2019 ) / FEMI-CZ RRD: I ROSSOBLÙ VINCONO L’AMICHEVOLE CONTRO LE FIAMME ORO PER 26-24

Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” - venerdì 13-09-2019
Peroni TOP12, Amichevole
FEMI-CZ Rugby Rovigo v Fiamme Oro Rugby 26-24 (14-17)

Marcatori: p.t. 2’ m. Mba (0-5), 18’ m. Moriconi (0-10), 21’ m. Mba tr. Di Marco (0-17), 26’ m. Angelini tr. Ambrosini (7-17), 40’ m. tr. Ambrosini (14-17); s.t. 59’ m. Antl tr. Menniti-Ippolito (21-17), 65’ m. Vian (26-17), 72’ m. Cristiano tr. Azzolini (26-24).

FEMI-CZ Rovigo: Menniti-Ippolito, Odiete, Moscardi, Antl, Mastandrea, Ambrosini, Citton, Ferro (C.), Vian, Lubian, Mantovani, Nibert, Pavesi, Momberg, Rossi. Sono entrati: Pomaro, Nicotera, D’Amico, Michelotto, Liut, Visentin, Lisciani, Modena, Angelini, Lugato.
All.Casellato, Properzi

Fiamme Oro Rugby: Azzolini, Mba, Guardiano, Forcucci, D’Onofrio G, Di Marco, Parisotto, Cornelli, Cristiano (C.), De Marchi, D’Onofrio U, Stoian, Iacob, Moriconi, Zago. Sono entrati: Taddia, Vannozzi, Nocera, Iovenitti, Mariottini, Fragnito, Faccenna, Asoli, Chianucci, Masato, Valsecchi, Di Giammarco, Fusari, Gigli, Crea.
All. Guidi

Arb. Spadoni
AA1 Legnaro
AA2 Pozzato
Calciatori: Ambrosini 1/3 (FEMI-CZ Rovigo), Menniti-Ippolito 1/1; Di Marco 1/3, Azzolini 1/1 (Fiamme Oro)

 


CRONACA/ Al “Battaglini” l’Amichevole tra FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e le Fiamme Oro Rugby termina 26-24 per i rossoblù.

Partono subito forte le Fiamme Oro che già al 2’, sfruttando una imprecisione dei rossoblù, vanno in meta con Mba. Di Marco non trasforma, 0-5. Vari i tentativi da parte delle Fiamme di superare la difesa dei bersaglieri, che si concretizzano al 18’ quando dopo una touche sui 5 metri Moriconi schiaccia l’ovale oltre la linea per il 0-10. Anche questa volta Di Marco non trasforma. Dopo pochi minuti, al 21’ i cremisi riescono ad andare in meta con Mba, Di Marco trasforma per il 0-17. I rossoblù però non mollano e riescono al 26’ a superare la difesa della squadra della Polizia di Stato con Angelini, che appena entrato, va a segnare la prima meta per i Bersaglieri. Ambrosini trasforma per il 7-17. Ancora i rossoblù si fanno valere sull’avversario e al termine del primo tempo segnano la seconda meta con Citton, Ambrosini trasforma per il 14-17. Le squadre tornano così negli spogliatoi.

Nella ripresa entrambe le squadre provano varie incursioni per mettere nuovamente punti sul tabellone, senza concretizzare. Al 59’ la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta riesce a risalire il campo e va con Antl a segnare la terza meta in mezzo ai pali. Menniti-Ippolito trasforma per il sorpasso di 21-17. Al 65’ ancora i rossoblù, dopo una touche a favore sui 5 metri avversari, volano in meta con Vian. Ambrosini non trasforma, 26-17. I cremisi non demordono e al 72’ vanno a schiacciare l’ovale oltre la linea con il capitano Cristiano. Azzolini trasforma per il 26-24. Alla fine della partita le Fiamme Oro cercano con forza i punti per il sorpasso, ma la buona difesa dei rossoblù fa terminare il match 26-24.

 

Al termine del match coach Umberto Casellato si dice soddisfatto:”Di questa partita ci sono due cose positive: la prima è che siamo andati sotto di 17 punti e siamo riusciti a riprendere la partita e la seconda è che abbiamo difeso per tre/quattro minuti dentro i nostri cinque metri senza far segnare punti. Volevamo vincere la partita e l’abbiamo fatto. All’inizio ho turnato un po’ i giocatori, per far capire a quelli nuovi com’è la situazione del gioco e poi abbiamo trovato la squadra e abbiamo vinto la partita. I punti negativi del match sono stati i tanti calci presi contro e le tante penalità ma poi siamo entrati nella mentalità della partita. In alcuni momenti ci siamo un po’ persi e questo è sicuramente da aggiustare. Nel prossimo match, contro Calvisano, sarà dura, ma cercheremo di prendere ancora più confidenza con il nostro gioco. Se devo dare un voto alla partita do un 6 dal punto di vista generale e un 10 per il carattere dei ragazzi perché hanno voluto vincere e l’hanno fatto.”


EXTRATIME by SS/ In cover e in azione il giovane Moscardi, rossoblu per dna familiare , in percussione vs Fiamme Oro.
Questo allo stadio Battaglini da cui vi proponiamo in apertura di fotogallery Angelini, il primo metaman rossoblu.
A seguire l’altro metaman Antl in schiacciata sotto i pali, mentre in last flash diventa incontenibile il rossoblu Mantovani marcato dai due poliziotti romani.

Agnese Sartori & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it