Rugby Rovigo Delta: ufficiali le firme 'triennali' dei neozelandesi Joseph Michael McDonnell quale head coach e Jason Wright vice coach


20/05/2016

Programmare il futuro ha bisogno di tempo, si strategia e di …informazione a giochi fatti. E’ quello che fanno tutti, se possibile in segreto , come ha fatto anche la Femi Cz Rugby Rovigo con l’ingaggio di coach Joe McDonnell con vice Jason Wright  per il prossimo triennio.
Che poi il Rugby a Rovigo sia …nell’anima’ di tutta la città, questo giustifica ogni previsione e ogni commento da parte degli addetti ai lavori, compreso gli organi di stampa.
Così dopo la vittoria di misura a Mogliano adesso la Femi Cz Rugby Rovigo cercherà di meritarsi l’accesso alla finalissima battendo ancora il Mogliano nel return match ma con coach McDonnell ‘ufficialmente’ confermato per 3 anni.
Questi i fatti, al di là di tutti i ‘messaggi’ trasmessi ai Mass Media dal presidente Francesco Zambelli su Joe Mc Donnell addirittura prima della sfida poi vinta vs Calvisano con relativa leadership.
Quando e come sia maturata, beh …noi diciamo sempre che ‘parla il campo’. Quindi
Eccoci nel post vittoria a Moglaino con Joe McDonnell confermato allenatore nel prossimo triennio con vice quel Jason Wright che ne è diventato il logico vice allenatore come ‘ovviamente’ da contatti precedenti
Fermo restando che per Joe McDonnell parlano i numeri e il ‘comportamento’ di stampo societario, cioè in ‘sinergia’ comportamentale con la dirigenza e lo staff tecnico, in primis con Stefano Bettarello & tandem Tommaso Reato e Francesco Favaretto che …sono impegnati anche nel ‘mercato’, visto che già diversi giocatori lasceranno i Bersaglieri per altri lidi.
Se poi lo staff tecnico e Joe Mc Donnell sapranno stimolare i giocatori per questo finale di campionato , per diventare Campioni d’Italia ‘sempre e comunque’ allora …ognuno ( sia i partenti che i restanti ) potranno andare orgogliosi ‘per sé stessi’ oltre che per la tifoseria che per la Città di Rovigo che sta investendo nella ‘palla ovale’ anche perché ‘ufficialmente’ la Rugby Rovigo è patrimonio della città, come la ... fuga di notizie così dette riservate ma che riservate non lo saranno mai.
Come si evince anche dalla mail- Comunicato Stampa trasmesso by Silvia Stievano – Responsabile addetto stampa della società di Via Alfieri.

 

MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato stampa n. 145 del 20.05.2016 ) / FEMI-CZ RUGBY ROVIGO DELTA: INGAGGIATI I DUE PRIMI ALLENATORI PER IL PROSSIMO TRIENNO 
Il Presidente, comm. Francesco Zambelli, e la Rugby Rovigo Delta annunciano ufficialmente e con soddisfazione l’ingaggio in qualità di allenatori della prima squadra, per la Stagione Sportiva 2016/17 e le due successive, dei neozelandesi Joseph Michael McDonnell quale head coach e Jason Wright quale vice allenatore con competenze del reparto arretrato. Ambedue gli allenatori avranno anche competenza tecnica totale nella conduzione sportiva del settore giovanile.
La sottoscrizione del contratto è avvenuta in data 18 maggio ma la comunicazione ufficiale da parte del Club e la relativa conferenza stampa di presentazione dei due allenatori, tale da mettere in adeguato risalto la definizione di questo accordo, era stata programmata fra qualche giorno per ragioni di opportunità sportiva. Questa intenzione però ha dovuto essere rivista, con rammarico, a seguito di una fuga di notizie riservate. La Società sottolinea il grande impegno della Dirigenza e del Presidente che ha permesso di avere due figure di tale calibro alla guida dei rossoblù e di tutto il settore giovanile. Infatti, oltre al primario impegno sulla panchina della prima squadra, ai due allenatori è demandata l’organizzazione tecnico-sportiva dell’intera filiera delle giovanili rossoblù.

L’impegno richiesto è sicuramente pari alle aspettative di crescita e all’intraprendenza che già caratterizzano da qualche anno il settore juniores, ragion per cui si augura ai due coach neozelandesi di trasmettere la loro cultura, professionalità e competenza rugbistica a tutto l’ambiente polesano.
Joe McDonnell non ha bisogno di ulteriori presentazioni dopo aver portato la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta alla vittoria nella stagione regolare e tuttora in lizza nella lotta per il Titolo. Jason Wright arriva da un’esperienza pluriennale come capo allenatore del Lafert Rugby San Donà, che ha guidato dalle serie inferiori al momento del suo insediamento fino a sfiorare l’ingresso nei playoff del Campionato Italiano d’Eccellenza nella Stagione 2014/15. 

EXTRATIME by SS/ In cover Joe McDonnell ormai consolidatosi nella ‘storia’ della Rugby Rovigo …insieme al Bersagliotto.
In fotogallery ecco poi il cerimoniale della ‘firma’ allenatori, con Joe Mc Donnell, Jason Wright e il presidente Francesco Zambelli , nel nome di una programmazione pluriennale.
Perciò tutto il resto, comprese le previsioni da parte dei Mass Media, non è opinabile ma è la …logica conseguenza di una progettualità da ‘protagonisti’ , visto anche le performance speciali che stanno ‘sciorinando’ i giovani Bersaglieri delle squadre giovanili.


Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it