Rugby RovigO'vale… 4 lauree vere con Nicola Azzi, Joe ‘Brando’ McDonnell, Edoardo Lubian + Andrea Zambelli, Antonio Pavanello


16/03/2018  

Stamattina al corso giornalisti a Rovigo c’era anche Silvia Stievano – responsabile ufficio stampa della Rugby Rovigo Delta e … poi mi sono arrivate i Comunicati stampa che certificano per così dire “Tre lauree” targate Bersaglieri.
E allora , visto che avevo in stand by una laurea cui ho ‘partecipato’ a Brescia , ecco che ripartiamo dalla laurea di Andrea Zambelli perché là ho incontrato anche Antonio Pavanello DS della Benetton Treviso che poi ho visto giocare a Treviso in PRO 14 vs gli irlandesi del Connacht.
Giusto per calare il …poker lauree maturate in casa Rugby Rovigo Delta. La prima laurea spetta a Nicola Azzi e non perché è architetto, ma perché l’ho visto ‘padrone’ del suo nuovo ruolo di presidente , sia allo stadio Battaglini che a Treviso, oltre che nei rapporti istituzionali col Comune di Rovigo e con la Monti.
E’ un Presidente nel segno della continuità perché si è già meritato alcune conferme dagli Sponsor in prospettiva nuova stagione agonistica e perché ha già dimostrato ‘decisioni proprie’, metabolizzate work in progress.
Non entriamo certo nel merito, ma le ‘decisioni’ ci sono state, visto che sotto la sua presidenza no fanno più parte dello staff tecnico sia Raffaello Salvan che il Ds Stefano Bettarello.
Decisioni che dimostrano la volontà di essere ‘Presidente’ nel senso pieno della parola , e di questi tempi la Rugby Rovigo Delta ne aveva davvero bisogno considerando la decisione di patron Francesco Zambelli con le sue note dimissioni.

 

 

 

Perciò, dopo che ho assistito alla prima laurea a Brescia ( vedi Andrea Zambelli & Antonio Pavanello in fotogallery) , adesso la seconda laurea in tempo cronologico spetta a Nicola Azzi Presidente & Architetto della …casa dei Bersaglieri visto che , come da comunicato, dopo l’arrivo del neo giocatori Canali ( per la prossima stagione) sono starti ‘confermate’ tre pedine-giocatori importanti come Nicolò D’Amico, Leonardo Mantelli e Federico Pavesi per i prossimi due anni.
Vado veloce in questa ‘sessione si laurea’ e onoriamo come terzo laureato Edoardo Lubian, anche perché al di là dei complimenti fattigli dalla società voglio ricordare che il suo ‘correlatore’ è stato il dottor Giovanni Greggio, medico sociale dei Bersaglieri.
E il quarto laureato chi è? Ma certo; Brando McDonnell , il neonato di casa Mc Donnell e conferma che Joe-coach ha messo radici profonde nel tessuto sociale del Made in Polesine.
E mi fermo qui , perché stamattina al Corso Giornalisti abbiamo parlato di ‘privacy’ e di deontologia, per cui …quello che so di privato e che andrebbero a confermare i meriti del ‘Poker d’assi ‘ sopracitato, beh non posso ‘diffonderlo’.
Per cui eccovi tout court i Comunicati Stampa della Femi-Cz Rugby Rovigo Delta trasmessici by Silvia Stievano e in sequenza…lauree.

 

 

 

PRIMA MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato stampa n. 100 del 15.03.2018 ) /
FEMI-CZ RUGBY ROVIGO DELTA / Stagione Sportiva 2017/2018 / FEMI-CZ RRD: D’AMICO, MANTELLI E PAVESI ANCORA IN ROSSOBLÙ
La Rugby Rovigo Delta, in vista della Stagione 2018/19, è lieta di annunciare il prolungamento dei contratti dei giocatori Nicolò D’Amico, Leonardo Mantelli e Federico Pavesi per i prossimi due anni.
Approdato a Rovigo la scorsa estate, Nicolò D’Amico ha iniziato la sua carriera al Porretta Rugby di Bologna per poi accasarsi al Modena e successivamente al Cus Genova dell’ex rossoblù Stefano Bordon. Tra le fila liguri il giovane pilone è cresciuto notevolmente e nella Stagione 2016/17 è entrato a far parte del pack del San Donà. Al suo arrivo in Polesine ha dimostrato tutto il suo valore, meritando fin da subito la maglia da titolare.
Commenta Nicolò al momento della firma: “Indossare la maglia rossoblù è un onore e sono contento di poter proseguire il percorso iniziato quest’anno: abbiamo uno dei pack più forti del Campionato e vogliamo continuare su questo trend, lavorando sodo non possiamo che migliorare ancora di più. Grazie alla Società, allo staff e ai tifosi per la continua fiducia ed il supporto”.
Con il suo piede quasi infallibile è uno dei migliori marcatori di questa stagione: Leonardo Mantelli, classe 1996 cresciuto nell’Unione Rugby Prato Sesto e nell’Accademia “Ivan Francescato”, è entrato a far parte della Rugby Rovigo Delta nel 2015. Dallo Scudetto vinto con i rossoblù il suo percorso di crescita è stato notevole, tanto da guadagnarsi quest’anno la maglia numero 10.

 

“Sono felice di poter continuare a vestire la maglia dei Bersaglieri - afferma Leonardo - ringrazio gli allenatori e il Club per l’opportunità e la fiducia che mi stanno dimostrando. Il mio obiettivo per i prossimi anni è quello di continuare a crescere, mettendo in campo tutte le mie capacità e il mio cuore per aiutare la grande famiglia rossoblù a rimanere sempre ai vertici del rugby italiano. Ringrazio anche i nostri splendidi tifosi che non ci fanno mai mancare il loro supporto”.
Il pilone Federico Pavesi è un altro giovane promettente su cui la Rugby Rovigo Delta ha deciso di puntare anche nelle prossime Stagioni. Classe 1996, piemontese, è cresciuto nel vivaio dell’Amatori Parma, città in cui ha anche frequentato l’Accademia federale. È stato Nazionale Under 18 e Under 20 ed è entrato a far parte della rosa rossoblù nella Stagione 2016/17.
“Poter restare a Rovigo è una grande opportunità per continuare il mio percorso di maturazione; sono orgoglioso ed emozionato di far parte di questo gruppo e ringrazio il Club per avermi dato la possibilità di prolungare questa bellissima esperienza” è il pensiero di Federico.

 

 

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Silvia Stievano , Comunicato stampa n. 101 del 16.03.2018 ) /
FEMI-CZ RUGBY ROVIGO DELTA / Stagione Sportiva 2017/2018 / FEMI-CZ RRD: È NATO BRANDO MCDONNELL!
Questa mattina alle 5.06 è nato Brando McDonnell, figlio dell’head coach rossoblù Joe e della compagna Alice. Il piccolo pesa 4.2 kg, lui e la mamma stanno benissimo.
Congratulazioni ai neo genitori da parte di tutta la Rugby Rovigo Delta!

TERZA MAIN NEWS ( d Silvia Stievano, Comunicato stampa n. 102 del 16.03.2018 ) / FEMI-CZ RUGBY ROVIGO DELTA / Stagione Sportiva 2017/2018 / FEMI-CZ RRD: CONGRATULAZIONI AD EDOARDO LUBIAN, DOTTORE IN FARMACIA
Questo pomeriggio il rossoblù Edoardo Lubian si è laureato alla Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Ferrara.
Al Bersagliere vanno le più vive congratulazioni da parte di tutta la Rugby Rovigo Delta.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Edoardo Lubian neo dottore in Farmacia , certificato tra Tesi fresca di pubblicazione e ‘alloro’ che lo incorona Edo come neo dottore.
Di laurea in laurea ecco in apertura di fotogallery ‘alloro come adesso’ Andrea Zambelli in tandem con Antonio Pavanello (laurea by Francesca's University) , ds Benetton Treviso e papà smile , nel rinfresco post laurea parentale by Andrea dal titolo “ Comunicazione Sportiva: il caso WholeNext” , con relatore/tutor il Prof. Fabio Codebue” .
E in sequenza logica by Rugby Lauree proponiamo in trio da Treviso , nel prematch Pro 14 Benetton vs Connact, da sx coach Joe Mc Donnell, Ds Antonio Pavanello , presidente Nicola Azzi.
Lo stesso che poi ho fotografato in tribuna allo stadio Monigo a fianco di Joe Mc Donnell e coi presidente trevigiani Amerino Zatta e Big Luciano Benetton
Lo stesso presidente Nicola Azzi che proponiamo quindi mentre stringe la mano a Nicolò D’Amico , uno dei tre pilastri con i quali presidente Azzi ha appena firmato il rinnovo del contratto pro Bersaglieri protagonisti anche nelle prossime due stagioni.
E dulcis in fundo Edoardo Lubian neo laureato in Farmacia all’Università di Ferrara in flash ‘settebello ovale’ tra gli amici Bersaglieri di ieri e di oggi, vedi Peter Pavanello ( altro laureato di recente) e Boggiani ( alla sua dx) ma anche Matteo Ferro, De Marchi & Compagnia del Mondo Ovale.

Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it