S.Giorgio delle Pertiche & Camp. It. Pattinaggio Pista 2012/ “Bene" Arzenton (4°) per lo Skating Club Rovigo


Certo è stato soltanto sfiorato il podio da parte dei portacolori dello Skating Serramenti Pavanello, con Giovanni Arzenton (perciò in Appendice la Classifica della sua ‘speciale’ gara).
Ma c’è stata comunque soddisfazione per l’allenatrice Roberta Ponzetti e l’assistente Paola Gallo, viste le altre prestazioni prodotte dal trio Cabtrini, Ferracin e Passarotto.
Ma ecco per filo e per segno tutta la ‘interpretazione autentica’ by Skating Club Rovigo come da seguente mail (compresa fotogallery) trasmessa da Paolo Ponzetti, vicepresidente della società, anche perché sono da pochi giorni iniziati i lavori per il completamento del nuovo “Pattinodromo delle Rose” dove potranno ‘fiorire’ meglio i nuovi talenti rodigini.

PATTINAGGIO CORSA & CAMP. ITALIANI SU PISTA/ PARTECIPAZIONE SODDISFACENTE PER LO SKATING SERRAMENTI PAVANELLO ROVIGO

<<E’ stata sicuramente soddisfacente la trasferta dello Skating Serramenti Pavanello Rovigo al Campionato italiano di pattinaggio corsa su pista disputato a San Giorgio delle Pertiche, nel Padovano.
L’allenatrice Roberta Ponzetti e l’assistente Paola Gallo hanno schierato un quartetto tutto al maschile composto da Filippo Ferracin e Giovanni Arzenton (Ragazzi 2), Lorenzo Cabrini (Allievi) e Riccardo Passarotto (Jinior).


Si è gareggiato su pista con curve sopraelevate, impianto sempre “indigesto” ai pattinatori rodigini causa l’inesperienza, ma ancora per poco, in quanto sono ormai al via i lavori di costruzione del nuovo “Pattinodromo delle rose” in via Bramante curati dall’impresa Ottavio Dossi srl (di Burago di Molgara)  che da ieri ha iniziato ad approntare il cantiere.
Ma torniamo ai risultati. Presentatosi in imperfette condizioni fisiche per i guai muscolari che l’hanno colpito negli ultimi tempi Riccardo Passarotto ha gareggiato solo nei 300 a cronometro. Qualificatosi bene per la finale a 12, il rodigino alla fine ha fatto registrare il quinto tempo, soddisfacendo i tecnici in quanto ai 200 metri aveva effettuato un ottimo passaggio poi sprecato con l’ultima curva “carrellata”.
Al debutto negli Allievi Lorenzo Cabrini si è ben comportato, giungendo settimo nei 300 a cronometro e nono nei 5000 metri ad eliminazione evidenziando la solita notevole grinta.

Risultati molto incoraggianti sono stati ottenuti nei Ragazzi 2: Giovanni Arzenton ha disputato tre ottime prove giungendo quinto nei 200 a cronometro, decimo nei 5000 ad eliminazione e quarto nell’entusiasmante finale dei 1000 metri dove ha sfiorato il podio.
Alle sue spalle uno sfortunato ma volonteroso Filippo Ferracin: 29esimo nei 300, 15esimo nei 1000 e decimo nei 5000.
Nella classifica per società lo Skating Serramenti Pavanello Rovigo si è piazzato 34esimo su ben 105 club partecipanti.
Ora, mentre l’attenzione della dirigenza è puntata verso la costruzione del nuovo impianto, tecnici e atleti sono concentrati verso i Campionati italiani su strada in programma a fine luglio nel Pordenone con gli allenamenti specifici effettuati nell’anello di Villadose gentilmente messo a disposizione dall’Amministrazione comunale.>>

APPENDICE NEWS/ 1000 IN LINEA “RAGAZZI 2” MASCHILE & CLASSIFICA FINALE/ VINCE DI STEFANO SU  PELIZZON, BACCHIN E ARZENTON

C.O.N.I.  F.I.H.P.-C.U.G./ CAMPIONATO ITALIANO R/A/J/S PISTA/
SAN GIORGIO DELLE PERTICHE (PD) - 5 - 7 LUGLIO 2012
Organizzato da A.S.D. SKATING CLUB PERTICHESE
(1000 in linea RAGAZZI 2 maschile - Classifica finale 11 )
 
1 249 DI STEFANO DANIELE 3257 A.S.D.DEBBY ROLLER TEAM 1.42.73
2 239 PELIZZON DANIELE 2107 A.S.D.POLISPORTIVA CASIER 1.42.80
3 222 BACCHIN FILIPPO 785 ASD GSS GS SCALTENIGO VENEZIA 1.43.01
4 213 ARZENTON GIOVANNI 98 A.S.D.SKATING CLUB ROVIGO 
5 244 SORIANI YURI 2787 A.S.D. RIV. DELLE PALME SKATING IN L. 
6 242 MUSSO FIORENZO 2564 A.S.D.H.P. SAVONA IN LINE 
7 227 MESIANO GIANLUCA 1002 A.S.D.VITTORIA PATTINATORI TORINO 
8 211 MENNA DAMIANO 88 A.S.D.GRUPPO PATTINAGGIO SAN MINIATO 
9 234 QUARONA EDOARDO 1285 A.S.D.PATT.S.MAURO TORINESE 
10 235 SALINO ENRICO 1285 A.S.D.PATT.S.MAURO TORINESE >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per il ‘quasi podio’ Giovanni Arzenton ( 4° posto).
Quindi in fotogallery proponiamo in sequenza a scendere Riccardo Passarotto, Filippo Ferracin e Lorenzo Cabrini in foto singole. Giusto per chiudere ancora con Giovanni Arzenton in ‘azione pista’ tra i primi del suo gruppetto.>>



Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
ww.polesinesport.it