S.Giovanni Persiceto & “4^ Piccola Roubaix"/ Per Bosaro Emic DOPPIO ORO by Elena Ponzetto & Marco Giandoso nei Giovanissimi


19/05/2016

Doppio ORO, ma anche un argento con Alberto Ponzetto più un bronzo con Francesca Pittalis e infine un secondo posto a squadre. Così per la Bosaro Emic la trasferta a San Giovanni in Persiceto ha fruttato davvero tanto per il palmares societario.
Come ben spiega il reportage by Franco Pittalis, soddisfatto come Ds anche per le altre performance dei "Giovanissimi" portacolori della Bosaro Emic in una gara notoriamente difficile e prestigiosa.

MAIN NEWS (di Franco Pittalis, mail 19.05.2016) / BOSARO EMIC SUGLI SCUDI ALLA PICCOLA Roubaix
Due ori, un argento, un bronzo e secondo posto a squadre
Una splendida domenica di successi per i giovani ciclisti della Bosaro Emic del Presidente Fortunato Saltarin che a San Giovanni in Persiceto, alla ”4° edizione della Piccola Rubeux “ di Persiceto, hanno conquistato il secondo posto a punteggio a squadre, mettendosi alle spalle oltre 20 società provenienti da tutta l’Emilia Romagna, grazie a due vittorie, un secondo e terzo posto e varie piazze d’onore conquistate dai giovani ciclisti polesani.

La splendida giornata dei ragazzi e del loro DS Franco Pittalis inizia subito con la G2 femminile dove la piccola Elena Ponzetto riesce a conquistare la prima vittoria di giornata con una splendida gara condotta dall’inizio alla fine, e con le gioie provenienti dal campo maschile dove Filippo Sturaro, anticipando il compagno di squadra Angelo Osti, riusciva a conquistare uno buon settimo posto.

Nella G3 Marco Giandoso riusciva a conquistare la vittoria con una splendida fuga in solitaria, con il compagno di squadra Luca Destro che, dopo una grande battaglia nel gruppo degli inseguitori, riusciva a conquistare un ottimo sesto posto, sfiorando la top five.

Nella G4 maschile rientro positivo per Cristian Sinigaglia, che tornando alle competizioni con grande grinta riusciva ad entrare nei primi dieci, e positivo rientro anche nella G5 per Maria Giulia Rossi che lottava sino alla fine con le agguerritissime avversarie, riuscendo ad arrivare al traguardo ad un soffio dal podio.

Nella G6 femminile Pittalis Francesca, dopo una gara all’inseguimento, si vedeva sfuggire il secondo posto per un soffio, dovendosi accontentare del gradino più basso del podio, mentre spettacolare risultava la prova di Alberto Ponzetto ed Alberto Ferriani; i due giovani atleti della Bosaro Emic, approfittando della partenza in prima fila, partivano a spron battuto mettendo in crisi gli avversari e spaccando il gruppo già al secondo giro.

 

Ccausando così una fuga a cinque che vedeva la coppia rodigina condurre per lunghi tratti, cercare la fuga in solitaria o in coppia, e dopo l’allungo di un avversario del Pedale Azzurro, che risulterà alla fine vincitore in solitaria, i giovani bosaresi non si perdevano d’animo, continuando a macinare sui pedali, con Alberto Ponzetto che cercava in tutti i modi di ridurre il gap, allungando sugli avversari, ed arrivando alla fine al secondo posto assoluto, con Alberto Ferriani che, indomabile come il compagno di squadra, riusciva a conquistare uno splendido quarto posto battendo gli inseguitori nella volata.

L’ottima prova di tutti i ragazzi permetteva al DS Franco Pittalis di alzare la coppa come secondo squadra a punteggio, facendo ben sperare per la prossima gara, organizzata a Bosaro proprio dal sodalizio bianco/azzurro, che vede già iscritti oltre 200 atleti per il 3° Trofeo Emic, che sarà anche per quest’anno Campionato Provinciale per le squadre di ciclismo giovanile rodigino.

EXTRATIME by SS/ La cover é per il tandem golden medal formato da Elena Ponzetto & Marco Giandoso.
Per quanto riguarda la fotogallery partiamo dalla golden medal Elena Ponzetto premiata sul podio; idem a seguire Marco Giandoso.
Poi dopo il flash a Francesca Pittalis, ecco in tandem i ‘Giovanissimi’ Ponzetto e Ferriani premiati e assistiti dal “Signor” Braghetta.
Con riferimento alla corsa ecco la ‘prova rapporti ‘ dei Giovanissimi G6 alla partenza, poi una fase corsa della stessa categoria.

 

E dulcis in fundo dalla Piccola Roubaix di San Giovanni in Persiceto ecco tutto il ‘Gruppo Giovanissimi’ della Bosaro Emic insieme al loro ds Franco Pittalis.
Ottimo preludio al Manifesto…Manifesto per la prossima corsa in programma a Bosaro e organizzata dalla Emic del presidente Fortunato Saltarin & Friends con past president Vittorino Gaspearetto come sempre …professione reporter.

Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it