S. Matteo della Decima & “22° Tr. Ottani - 2° Tr. Millenium Bar” by Bonzagni/ Doppio Oro by Bosaro Emic con le baby Pittalis & Rossi


18/09/2013

Con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto, La Società Sportiva Dilettantistica Ciclistica G. BONZAGNI di San Matteo della Decima ha organizzato, domenica 15 cm, la GARA CICLISTICA riservata alla categoria GIOVANISSIMI maschi e femmine (7-12 anni) e denominata “ 23° Trofeo Termoidraulica Ottani & 2° Trofeo Millenium bar”.
Alla manifestazione ha partecipato, da protagonista, anche la società Bosaro Emic presieduta da Vittorino Gasparetto. Ma delle sue performance in terra emiliana vi parla con dovizia di particolari Franco Pittalis, cuore della società, di cui pertanto vi proponiamo il solito puntuale reportage.
Per parte nostra, ad onore di una gara che ha valenza quantomeno interregionale, vi proponiamo pertanto in Appendice News tutti i relativi Ordini di Arrivo “gara per gara e categoria per categoria”. 
Segnalando altresì che il trofeo “per società è stato vinto proprio dalla società organizzatrice, cioè la BONZAGNI che con 35 punti ha preceduto la SPORT RENO  (12 punti ) e la società CALCARA  (11 punti), mentre per la Bosaro Emic c’è stata la soddisfazione di un prestigioso 5° posto.

Ma perché “tutte queste Appendici e aspettare sempre un giorno/due prima della pubblicazione?”
Semplice e …giusto perché chi ci visita su questo www.polesinesport.it abbia la consapevolezza di trovare una “Notizia” quanto più possibile completa e di valenza nazionale, senza sprintare per ottenere i primi posti sui motori di ricerca, ma a scapito della ‘storicità’ dell’evento/manifestazione.

SAN MATTEO DELLA DECIMA ( di Franco Pittalis, mail 17.08.2013) / TRASFERTA CON DUE ORI ED UN BRONZO PER LA BOSARO EMIC NEL TROFEO “OTTANI – MILLENIUM BAR” PER GIOVANISSIMI
 
<< Nel Bolognese vittorie di Francesca Pittalis e Giulia Rossi, Bronzo Anna Dainese
La Bosaro Emic del presidente Vittorino Gasparetto torna dalla trasferta bolognese con due ori ed un argento oltre a vari piazzamenti di prestigio; difatti nella seconda domenica di settembre i Giovanissimi della Bosaro Emic hanno partecipato al “22 Trofeo termoidraulica Ottani- 2 trofeo Millenium Bar” di San Matteo della Decima.
La manifestazione è stata organizzata sapientemente dalla società ciclistica Bonzagni, in una splendida cornice rovinata solo dalla pioggia che ha costretto gli organizzatori a concludere anticipatamente la manifestazione senza poter far correre la categoria dei più grandicelli, la G6.

Per quanto riguarda i “Bosaresi” , le soddisfazioni iniziano subito con la gara della categoria G2 femminile, dove ancora una volta si è assistito alla vittoria di  Maria Giulia Rossi che anche questa domenica ha fatto prevalere sulle avversarie la propria voglia di vincere.

Nella G3 femminile Francesca Pittalis non si stufa mai di vincere, facendo diventare terra di conquista anche le pianure emiliane, portando a casa la decima vittoria stagionale, con una gara tutta all’attacco come ormai nel suo solito consolidato stile.

Nella stessa gara, categoria maschile,  grande prova anche per Christian Meneghello che fino allo sprint finale riusciva a rimanere a ridosso dei primi, venendo staccato solo in volata.

Nella G5 femminile ancora un ennesimo e splendido podio per Anna Dainese, che ancora una volta deve rimandare l’appuntamento con una nuova vittoria per questione di centimetri, non venendo premiata da una splendida volata che la vedeva concludere con la conquista della medaglia di bronzo.

Non da meno la bellissima gara anche di Giacomo Panin, che dopo aver cercato, da solo, di recuperare la fuga vincente dell’avversario della Calderara, recuperato dal gruppo, riusciva a stringere i denti e recuperare le energie per la volata finale che lo vedeva conquistare un ottimo quinto posto.

La soddisfazione per il presidente Vittorino Gasparetto ed i ds Roberto Secchiero e Franco Pittalis aumentava con la classifica finale per società dove la Bosaro Emic, con solo 5 partecipanti, riusciva a conquistare la quinta coppa nei punteggi societari,  ricevendo il plauso di tutti i presenti.>>

APPENDICE NEWS ( by www.ciclisticabonzagni.it ) / ORDINI DI ARRIVO E CLASSIFICA PER SOCIETA’

ORDINI D’ARRIVO PER OGNI CATEGORIA

CAT. G1M
1.    GOVONI MICHELE              BONZAGNI
2.    FILIPPINI FRANCESCO      BONZAGNI
3.    RAGAZZI TOMMASO         SAN FELICE
4.    SANTI MATTIA             STELLA ALPINA
5.    MARCHETTI NICOLA         S. MARIA CODIFIUME

G1F
1.    KASMI SABRINA                     STELLA ALPINA

CAT G2M
1. SOLDANO RICCARDO         BONZAGNI
2.    GRUPPI RICCARDO         BONZAGNI
3.    PUZZO EDOARDO             STELLA ALPINA
4.    GALLERANI FILIPPO         SANCARLESE
5.    GRASSI SIMONE             S.MARIA CODIFIUME


G2F
1.    ROSSI MARIA GIULIA         BOSARO EMIC
2.    BECCHERONI ESTER         S.MARIA CODIFIUME

CAT G3M
1.    BENASCIUTTI MIRCO         S.MARIA CODIFIUME
2.    BETTINI MARCO             SPORT RENO
3.    SHUYINTA JEFF ALAN         CALDERARA
4.    PILOTTA SALVATORE         CALDERARA
5.    GIBELLINI MATTEO         CALCARA

G3F
1.    PITTALIS FRANCESCA         BOSARO EMIC
2.    GOLDONI MICOL             BONZAGNI

CAT G4M
1.    MESSIERI ALESSANDRO     SPORT RENO
2.    SOVERINI LORENZO         WORK SERVICE
3.    FERRONI LORENZO         SPORT RENO
4.    AMMIRATA ANDREA         BONZAGNO
5.    ARMAUTU ILIE DANIEL         BONZAGNI

G4F
1.    SCARAZZATTI SONIA         BONZAGNI
2.    HARABAGIU COSMINA P.     CASTIGLIONESE
3.    GOVONI AGATA             STELLA ALPINA


CAT G5M
1.    GUARNIERO ALESSANDRO      CALCARA
2.    SCIACCA ANTONIO          BONZAGNI
3.    SOFIA RICCARDO              CALCARA
4.    BETTINI NIKOLAS              CALCARA
5.    PANIN GIACOMO               BOSARO EMIC

G5F
1.    LODATO SARA               BONZAGNI
2.    NEGRINI NICOLE              S.MARIA CODIFIUME
3.    DAINESE ANNA              BOSARO EMIC

CAT G6 M/F
ANNAULLATA PER PIOGGIA

CLASSIFICA SQUADRE A PUNTI

1.    BONZAGNI 35 punti
2.    SPORT RENO 12 punti
3.    CALCARA 11 punti>>



EXTRATIME by SS/ La cover è per il bronzo di Anna Dainese …  come auspicio per il prossimo oro.
Quello che invece hanno conquistato sia Maria Giulia Rossi ( occhialini tondi) e sia Francesca Pittalis ( occhiali scuri) , che vi proponiamo  subito in sequenza nella  fotogallery dove ‘contemporaneamente’ mostriamo alcuni dei principali protagonisti della corsa ( vedi maglie altre società).
A seguire la coppia Giacomo Panin e Alberto Dainese ( ma causa pioggia…) , alla partenza ‘curiosamente’ su biciclette ‘contrapposte’.
A chiudere come dulcis in fundo la combinata Christian Meneghello + mamma, a dimostrazione che in casa Bosaro Emic la familiarità è …di casa.


Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it