Salvatore Binatti & “1^ Tappa Calcio Tour 2015”/ A Bosaro dal presidente Michele Visentin, mister Simone Visentini & players, tra shiatsu by Stoppa e saluti by Pannella sindaco & Piero custode forever


01/10/2014

Avevamo archiviato la stagione 2013/14 con la 51esima tappa della Calcio Tour Story by Binatti. Adesso Salvatore apre le danze in questa nuova stagione 2014/15 ( che noi chiamiamo Calcio Tour 2015) partendo da casa Asd Bosaro.
Per un progetto che, giova ricordarlo, ha il senso di patrimonializzare rapporti e relazioni by Salvatore Binatti con le società e i protagonisti del Calcio Polesano & Dintorni, ma anche con specifiche ‘escursioni ‘fuori porta’ tra Veneto & Dintorni secondo lo spirito del programma radiofonico “Domenica Sport” di cui lo stesso Salvatore è gran conduttore pluriennale su Delta Radio.

 

 

Occorreva ripeterlo, questo concetto base, anche perché Binatti ha già visitato altre ‘campi e sedi societarie” che giustamente si sono meritate adeguata segnalazione sui Quotidiani Made in Polesine, oltre che sui relativi siti societari e pagine facebook che ovviamente vi invitiamo a visitare.
Per parte nostra , come sempre , oltre al reportage completo by Salvatore Binatti che vi proponiamo come Main News, vi proponiamo altresì un piccolo flash sull’habitat della location visitata dal globetrotter Salvatore Binatti, impegnatissimo peraltro anche come conduttore della trasmissione Lunedì in campo in programma su Prima Free, giusto per dare spazio a tanti Protagonisti del Calcio Dilettantistico Polesano e Veneto.

 

 

Perciò restando in tema Bosaro Calcio, oltre che proporvi in Appendice il tabellino della prima giornata di questo campionato quantomeno per onorare i Players di questa nuova stagione, eccovi prima della Main News un piccolo amarcord storico.
Così ricordiamo che la società calcistica Bosarese si è affiliata nel 1972 alla Figc e che nella stagione 1975/76  si è classificata quarta nel Campionato di Terza categoria.
Un campionato, quello di Terza categoria, davvero importante a quei tempi per quanto riguarda la qualità tecnica delle squadre partecipanti. Sempre rimasta nella griglia delle Top Five, finalmente la Bosarese 1981/82 si classifica al primo posto con 37 punti e viene promossa in Seconda categoria.
Un campionato questo che per la Bosarese è stato subito amaro, vista la retrocessione conseguente al 14° posto con soli 11 posti all’attivo.

 

 

A seguire 8 stagioni di livello medio in Terza categoria, mentre l’habitat socio-economico di Bosaro, specialmente lungo la Statale 16, aiutava a crescere la sensibilità sportiva del paese  del 45° parallelo, trovando così la giusta distanza non solo tra polo nord e polo sud, ma anche dal Pianeta Calcio polesano.
Merito della passione dei presidenti e dei dirigenti ( chi non ricorda Salvà?) che tra gli anni Settanta e Ottanta hanno tenuto alta la bandiera della Bosarese Calcio, sostenuto dai primi sponsor, col Mobilificio Fratelli Frigato in prima fila.
Tra quei presidenti, Paparella Guido, Caniato Carlo, Merlin Luciano, Campion Giuseppe, quindi tra gli allenatori Caniato Giacomino, Piantavigna Giacomo, Zanetti Dalmazio, Guarnieri Rino ‘Campione & Signore” del Calcio Bosarese.
Detto questo ecco tutto quanto è successo in casa Bosaro Calcio, secondo il vangelo-reportage by Salvatore Binatti con relativa fotogallery, completata peraltro da nostre due foto emblematiche della Bosarese storica.


MAIN NEWS ( di Salvatore Binatti , 18 Settembre 2014) / CALCIO TOUR 2015 & 1^ TATTA IN CASA A.S.D. BOSARO
<< A Bosaro più che per il calcio per un massaggio shiatsu. Dopo la pausa estiva, nella serata del 18 settembre è ripartito il calcio tour, grazie all'invito del Presidente Michele Visentin e del Mister Simone Visentini la tappa n° 52 si svolge a Bosaro.
Con il Presidente ci siamo sentiti durante l'estate per diversi motivi e proprio in una delle nostre conversazioni abbiamo deciso di fare da Lui la prima tappa del tour 2015.

 

 

 

Quella organizzata dalla società A.S.D. Bosaro 2013 è una vera e propria festa con tanto di visita istituzionale, ad un certo punto abbiamo avuto la visita e il benvenuto da parte del Sindaco il Dott. Daniele Panella e dell' Assessore allo sport il Sig. Daniele Munerato
Ma andiamo con ordine, all'arrivo conosco Piero il custode che mi sgrida per il poco spazio che a suo avviso riserviamo la domenica alla Terza categoria, poi via via che arrivano i ragazzi ci prepariamo per andare in campo, la mia prestazione dura molto poco, giusto il tempo del riscaldamento con la palla a mano e con una partita a campo ridotto con i tre tocchi, proprio in questa al primo allungo sento il solito dolore al polpaccio e mi fermo.

 

 

A quel punto arrivano in mio soccorso le sapienti mani di Alessandro Stoppa, e per la prima volta in quel di Bosaro ho l'opportunità di provare il famoso massaggio shiatsu infatti Alessandro il massaggiatore ufficiale del Bosaro è specializzato in questa disciplina, imparata presso la scuola "Frequenza specifica di Rovigo" mi dedica oltre mezzora di massaggio.

Una citazione specifica va fatta per La Vice Presidente Ilaria Turri, (moglie del Presidente), colei che detiene il potere,  Giulio Luise fa parte dello staff della società, sarà Lui a raccontare per Delta Radio le gare casalinghe del Bosaro, l'allenatore della Juniores Leonardo Romanato (figlio dello scrittore e  giornalista Maurizio), Francesca Bergamini Fotografa ufficiale della società.

 

 

E poi il Mister, persona che conoscevo come grande esperto e conoscitore di calcio ma che ho conosciuto personalmente solo ieri sera, e tutte le persone che hanno collaborato per la riuscita della serata, ieri a Bosaro in campo eravamo veramente in tanti ed abbiamo passato alcune ore veramente liete anche grazie al terzo tempo consumato negli spogliatoi, si la tavola è molto importante per instaurare e rafforzare i rapporti sociali, A.S.D. Bosaro 2013 veramente un bel gruppo formato da ragazzi che arrivano da Bellombra quartier generale del Presidente, Adria quartier generale del Mister, Rovigo, Bosaro e dintorni.

 

 

APPENDICE NEWS / BUONA PER IL BOSARO LA “PRIMA DEL CAMPIONATO 2014-15” DI TERZA CATEGORIA / ECCO IL TABELLINO DEL MATCH PAREGGIATO 2-2 a POLESELLA

GIOVANE ITALIA POLESELLA – BOSARO 2 - 2
GIOVANE ITALIA POLESELLA: Sgardiolo, Cavestro, Grignolo, Vettorato, Zogno
(39’st Andreotti), Gennaro, Toffano, Gavagna, Segradin, Castellani (36’st Maggiolo), Pesavento (17’st Miani). A disp.: Guerra, Carravieri, Guarnieri. All.: Antonio Zampieri.
BOSARO : Beltramini, Romagnolo, Flora D. (30’st Capuzzo), Rossi, Del Conte, Biasin, Malin (6’st Flora R.), Canova, Vollono (39’st Rossin), Pivaro (13’st Marzolla), Flora E. A disp.: Crepaldi, Brazzorotto, Cavallaro. All.: Simone Visentini
Arbitro: Gigo di Adria
Reti: 2’pt, 28’st Flora E. (B), 22’pt (rig.) Toffano (P), 17’st Segradin (P)
Ammoniti: Gennaro, Grignolo, Pesavento, Vettorato, Zogno (P), Flora D.,
Flora E., Romagnolo (B)

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per il tandem Michele Visentin presidente e Salvatore Binatti premiato in calcio Tour a Bosaro.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dalla pagina fecebook del Calcio Bosaro che vi invitiamo a visitare.
Per quanto riguarda habitat & flash amarcord ecco in sequenza la Bosarese 1977 in maglia rossa , in team tra tecnici e dirigenti ( a sx Primo Guarnieri e secondo da destra Carlo Caniato, ma anche lo sponsor Frigato) e poi la Bosarese datata 2000 in maglia giallo nera ( tra i giocatori Loro, Spada, Maniezzi  etc etc).
A questo punto ecco in sequenza poker le immagini by Salvatore Binatti con tanto di didascalia incorporata e che perciò non hanno bisogno di presentazione.
E in chiusura, praticamente come Appendice Flash News, ecco il tandem Salvatore Binatti & Michele Visentin ( a fianco di Gigi Patrian)  riproposto in ‘casa-tv’ Prima Free nella trasmissione “Lunedì in Campo” insieme alle calciatrici-ospiti della Nazionale Italiana “Miss Mamma” col loro mister Sagredin, oltre che a mister Augusti ( a sx in basso) e Sergio Pezzolato ( occhiali) più il sottoscritto e Paolo Zoppelli (primo a sx in piedi).

 

Salvatore Binatti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it