Salvatore Binatti & “16^ Tappa” Calcio Tour 2014 / Al “Polesine Camerini Calcio a 5” di president Emanuele Zanellato, mr Andrea Bartolucci, pararigori Mauro Broggio. Con Anna & Vanessa fotoreporter al palasport di Porto Tolle


19/02/2014

Ormai quella di Salvatore Binatti in Calcio Tour , sta diventando sempre più –parafrasando rockstar Ligabue – una vita da mediano. E poi… Certe notti da Zana la “Nuvola Rosa” con piadineria e…piedineria by Calcio a 5 targato Polesine Camerini festeggiano il Terzo Tempo. Tra piedi buoni e meno buoni, con personaggi storici del calcio griffato Delta del Po diretti da mister Andrea Bartolucci , una vita da winner a calcetto col Gs Ariano ma anche pluricampione provinciale per quanto riguarda il tennis.
Tutto questo e altro ancora troverete qui a seguire nel familiare Diario-Reportage by Salvatore Binatti, che racconta la 16esima tappa di questo Calcio Tour 2014, un progetto nato l’anno corso e che si alimenta di tappa in tappa. Mixando sport e simpatia sia tra squadre blasonate che tra le piccole società del Polesine, dove il terzo tempo è anche un modo per fare squadra.
Lo stesso concetto che sta alla base del progetto di Salvatore Binatti , che da conduttore radiofonico e televisivo si è trasformato in globetrotter by Calcio Tour per tessere nuove relazioni. Insomma, questione di feeling sollecitato di volta in volta e che fa ‘tanto bene’ al cuore del Calcio Dilettanti nel nome di Salvatore Binatti & Dintorni.

CALCIO TOUR 2014 & 16^ TAPPA “POLESINE CAMERINI CALCIO A 5” ( di Salvatore Binatti , 07 Febbraio 2014) /
<< Serata in famiglia quella trascorsa al palazzetto dello sport di Porto Tolle il 07/02/2014, quando il calcio a 11 è in difficoltà per i campi allagati, in soccorso arrivano gli amici del calcio a 5.
Ci eravamo trovati appena finita l'estate al bar, quando il Presidente Emanuele Zanellato e il Vice Presidente Damiano Tessarin tra un caffè ed un aperitivo mi avevano invitato ad allenarmi con la loro squadra, ed io consapevole che qualche disagio l'inverno lo porta sempre, ringraziai per l'invito rimandandolo nel periodo invernale e giustificandomi dicendo che quando fuori farà troppo freddo vengo volentieri a giocare con Voi a calcetto.
Il Polesine Camerini Calcio a 5 è una delle società +blasonate del movimento a 5 di Porto Tolle, loro fin dal 1998 anno della fondazione, dimostrarono di voler fare un calcio a 5 di livello.

La squadra nei primi anni milita contemporaneamente nel torneo del comune di Porto Tolle (giron dell'ente) vinto per 10 anni consecutivi e nel campionato UISP nel quale si è sempre ben distinta, ricorderei un campionato vinto e una finale nazionale, da qualche anno decidono di fare il torneo FIGC e quest'anno militano nel campionato di serie D.
Mister Andrea Bartolucci ne approfitta della sosta di campionato e nell'allenamento del venerdì prepara per i suoi la partita amichevole con la squadra locale degli Alimentari Pregnolato, squadra che gioca il girone dell'ente, guidata dal factotum Enrico Pregnolato.

La Rosa del Polesine è un mix molto giovane con qualche veterano, il Vice Presidente mi confessa che stanno facendo un'ottimo lavoro di ricerca tra i giovani in modo di dare continuità e stabilità alla rosa, della serata ex Capitano dello Scardovari Simone Gibin, trovo tra gli altri il Portierone del miracolo Tagliolese Mauro Broggio (il rigore da Lui parato al 90°a maggio ha mantenuto la Tagliolese in Prima categoria).

Per quel che mi riguarda il Mister mi riserva 3 spezzoni di partita e nei miei minuti riesco ad andare a segno ben 2 volte, eh si, il calcetto è un mio grande amore, non ho più il fisico e forse non l'ho mai avuto ma nel famoso giron anche il sottoscritto ha militato diverse stagioni.
Terzo tempo in ottima compagnia con i ragazzi e i vertici della squadra, trascorso alla piadineria Nuvola Rosa di Porto Tolle, che apre le porte del locale solo per Noi, Zana (il titolare) in effettivamente aveva già terminato la giornata lavorativa, ma raggiunto telefonicamente, torna indietro e apre di nuovo.
Un grazie particolare ad Anna Zanelli e Vanessa Marchesin  che hanno curato la parte fotografica della serata.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Salvatore Binatti al centro del palasport di Porto Tolle  e tra il presidentissimo Emanuele Zanellato del Polesine Camerini Calcio a 5 e il suo vice Damiano Tessarin.
Ma come per le immagini in fotogallery, beh non c’è alcun bisogno di ulteriori didascalie perché  … sono incorporate nelle foto come da indicazioni by S.B.
Una carrellata che si conclude con last photo nel segno dell’amicizia sportiva, come dimostra la “foto mista” delle due formazioni scese in campo al palasport di Porto Tolle; cioè il Polesine Camerini calcio a 5 e gli Alimentari Pregnolato, che insieme formano la sorridente “rosa dei venti” ,


Salvatore Binatti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it