Salvatore Binatti & “22^ Tappa” del Calcio Tour 2014/ Alla Solesinese di pres. Castello, dg Bassan, mr Sabbadin, cap. Curto, Gasparetto e voice Rinaudo/ E amarcord Monini, Sebastiani & Zanovello…


20/03/2014

Frutto della serie Delta Radio & Dintorni, la visita di Salvatore Binatti in casa Solesinese mixa progettualità by Calcio Tour e amicizie di lunga data. E allora questa 22esima vede Salvatore Binatti tra sintetico e terzo tempo assieme a “Quelli del titolo” e che da tanti anni alimentano affettuosamente quanto professionalmente la storia della Solesinese.
Anche per questo, conoscendoli da vecchia data, oltre a proporvi il reportage/diario by Binatti Calcio Tour vi propongo altresì in Appendice sia il Flash Story by web site societario che le mie personali Appendici News che fanno blow up su alcune significative tappe della Solesinese datata Terzo Millennio.
Giusto per qualificarne la location e lo staff dei Bassan & Sebastiani, dei Loris Zanovello & Friends per i quali ho anche scritto un flash (introvabile perché by vecchio computer ) sul loro giornalino , sempre gancio Paolo Bassan.

 

 

Se poi dovessi fare rewind verso gli anni ’90, mi piace ricordare ( vedi anche web site della Solesinese) che in data 21 maggio 1995 su Il Mattino di Padova si titolava così:<< SOLESINESE , IL GIORNO PIU’ BELLO / Due anni di attesa e un campionato esaltante coronati finalmente dal salto in Promozione/ ChioggiaSottomarina battuto senza problemi>>
Per la cronaca la Solesinese di mister Stefano Monini ( polesano ma di casa e talent scout per le giovanili) vinse 2-0 sui lagunari di mr Franco Cerilli ( quello del Real Vicenza di Rossi & GB Fabbri e poi dell’Inter…) grazie alle reti Merlo al 45’ e di Pietro Polato al 56’.
Il resto è … Binatti Calcio Tour 2014, con tutto il seguente reportage e fotogallery alla Bob Dylan, tra Amarcord e Tempi Moderni dove alcuni protagonisti meriterebbero l’Oscar alla carriera per aver formato ed educato tanti giovani attraverso lo sport e i suoi valori reali.
Come nella serata by Binatti tra …sintetico e Terzo tempo.

 

 

CALCIO TOUR 2014 & 22^ TAPPA “U.C. SOLESINESE” ( di Salvatore Binatti , 14 Marzo 2014) / STORIA SINTETICA & REALE OSPITE DI PAOLO BRESSAN & FRIENDS
<< Seconda uscita settimanale, e come si dice buona anche la seconda.
Serata che nasce sotto il segno del Direttore Paolo Bassan, è Lui ad invitarmi a Solesino, e lo fa in una serata particolare, dove addirittura come dice Lui abbiamo la possibilità di scegliere se passare il terzo tempo allo stadio con tutto lo staff Dirigenziale della Solesinese calcio con un menù a base di lepre, oppure la con la squadra alla pizzeria "Il grillo " di Monselice, le faremo entrambe, ma andiamo con ordine.
Nella serata Solesinese, mi avvalgo della compagnia dell'inviato di Solesino, ovvero Francesco Rinaudo che quatto quatto si appresta a festeggiare 10 anni di cronache per Delta Radio Sport da Solesino.
All'ingresso nello spogliatoio mi presento a tutti i ragazzi, ammetto che a Solesino prima di questa sera non conoscevo nessuno, se non i gemelli Polato con i quali ho fatto il militare assieme, ma ormai fanno parte della storia, da qualche anno non giocano più a calcio.
Ora il Capitano è Matteo Curto, queste sono le sue parole di benvenuto: "Sono contento, questa sera almeno abbiamo qualcuno che ha più pancia di me in campo".
Il clima è ottimo, lo stadio è stupendo, credo senz’ombra di dubbio il migliore visitato sin qui, una struttura ottima sotto tutti i punti di vista, illuminazione ottima, spogliatoi e struttura ottimi.

 

 

Ma il tocco di classe è senza dubbio il terreno di gioco sintetico, praticamente ci si allena e si gioca su un bigliardo, un peccato che l'allenamento del venerdì sia tattica e poco oltre.
Il Mister Massimiliano Sabbadin, nella serata riserva ai suoi una fase di riscaldamento con tattica annessa, poi passa alla fase di pallamano per completare il riscaldamento per poi passare ad alcuni esercizi di rapidità per chiudere con una serie di tiri in porta.
Inutile dire che nella pallamano ho messo la palla in rete per ben 2 volte, ma credo sia superfluo, visto che a calcio si gioca con i piedi.
Prima della doccia passiamo a salutare Presidente Roberto Castello, il Sindaco (presente alla cena della società) e tutti i Dirigenti e stretti collaboratori nel bel mezzo del terzo tempo al campo.
Poi dopo la doccia, con il Direttore Paolo Bassan e con il Mister Massimiliano Sabbadin (domenica il Mister ha festeggiato le sue 15 gare in panchina realizzando 30 punti, media impressionante) e con gran parte dei ragazzi trascorriamo il resto della serata nel terzo tempo al quartier generale della squadra, la pizzeria “il Grillo” di Monselice.

 

 

APPENDICE SLASH STORY ( by www.ucsolesinese.it ) / LA STORIA DELLA SOCIETA'
<< L’Ucd. Solesinese nasce nel 1985 in seguito alla fusione tra le due storiche società del paese, Ac. Solesino e Uc. Commercianti. Dopo una serie di campionati con risultati alterni in Prima Categoria, nella stagione 94/95 siamo stati promossi nel Campionato di Promozione Veneta, categoria nella quale tuttora militiamo, senza essere mai retrocessi, risultando la società veneta più longeva di questo campionato. Dal 2002 inoltre si svolge a Solesino un rinomato Torneo Giovanile Nazionale organizzato dalla nostra società della durata di quaranta giorni circa, riservato alle categorie Esordienti e Giovanissimi Sperimentali, con la partecipazione di squadre professionistiche (Chievo Verona, Bologna, Modena, Mantova, Vicenza, Cittadella, Padova, Ravenna e altre).  Con il nostro settore giovanile partecipiamo a tutti i campionati regionali (Juniores, Allievi, Giovanissimi) e siamo impegnati in tutte le categorie giovanili per un totale di 13 squadre, con circa 200 ragazzi tesserati.>>

 

 

PRIMA APPENDICE NEWS ( di Sergio Sottovia , by www.venetogol.it  , 20.09.2005)/ ZONA POLESANA TRA PROMOZIONE E PRIMA CATEGORIA
( QUELLI_CHE.NET/  PROMOZIONE / Girone C / PRIMA Giornata/ Tagliolese cala il tris, Noventa …non si accontenta)
<< Il girone dell’Adriatico mette in scena uno spettacolo, che alla prima, ha visto protagoniste TRE padovane ( Noventa, Due Carrare, Solesinese) e DUE polesane (Tagliolese, Scardovari). Sono queste le CINQUE di testa.
Tutto secondo pronostico? Per alcune sì, per altre no !
Certamente lo ha rispettato la Tagliolese, che quest’anno ha sfruttato il ridimensionamento dell’Arianese in Eccellenza per portare sotto la bandiera giallorossa l’esperienza dei difensori Maistro, Moretti, Fabbri, Vendemmiati, oltre a mettere a fianco di bomber – veloce Bertipaglia il bomber d’area Cominato. Perciò la Tagliolese di mister Fabio Garbin ha passato il turno in Coppa Italia a spese dell’Adriese (Eccellenza) e delle bassopolesane Arianese e Scardovari. E perciò in avvio di campionato ha vinto il derby polesano per 3-0 (gol Bertipaglia, Comunian, Vendemmiati) sulla Fluminense del neo mister Lorenzo Visentini.  Certamente lo ha rispettato il Due Carrare di mister Contato che nel derby padovano ha sbancato il Bassanello Guizza di mister Cavasin col secco 2-0 (gol Piccoli e Canella). Solo un sussulto tardivo la traversa colpita da Carraio sul finale per il Bassanello Guizza. In testa c’è anche il Noventa di mister Romano che ha fatto la voce grossa mettendo sotto 2-0 ( gol di De Polo e Viola) quel Favaro 1948 allenato da Malerba, che in Coppa era stato schiacciasassi. Un match vinto largo dal Noventa , che tra l’altro ha sprecato alto un rigore calciato da capitan Vallotto. Qualche rammarico c’è per il Favaro ed è il gol dell’1-1 annullato a Mozzato.  Più striminzite le vittorie della padovana Solesinese di mister Vegro che ha battuto la matricola vicentina Nova Gens di mister Bassi. Di misura l’1-0 (gol Sevarin), ma la Solesinese poteva raddoppiare col giovane Lazzaroni sprecone. Nel nome della …rosa delle cinque capolista, lo Scardovari del neo mister autoctono Mauro Pezzolato ha quasi fatto un miracolo senza il suo bomber Trombin infortunato: ha battuto 1-0 (gol Chiereghin) il Villatora di mister Murro, in un match con quattro espulsi.
Nella pancia molle della classifica, a quota 1 punto, ci sono le SEI che hanno pareggiato.
Certo brucia alla polesana Porto Viro aver sprecato un rigore con Nonnato a Mira, ma lo 0 – 0 tra il Porto Viro di mister Tanello e il Mira di mister Marton rispecchia …alcune buone parate dei portieri Svander –locale e Guarnieri – ospite, bravo questi a chiudere la saracinesca quando il Porto Viro è rimasto in 9 per l’espulsione di Gregnanin e Donaggio.
Più avvincente il match tra Nero Verde Venezia allenata da Vadalà e Fossò allenata da Benvegnù. E’ finita 1-1 ( gol Menegazzo per il Fossò, gol Zanus per Nero Verde Venezia), ma proprio Zanus in zona cesarini ha colpito l’incrocio dei pali.
Più rocambolesco tra Mestre di mister Serena e Fiesso d’Artico di mister Ferulli il pareggio 2-2 ( gol Zuin e Tacchia per il Mestre, gol Castelli e Bullo per Fiesso d’Artico). Ma qui va segnalata anche la contestazione dei tifosi lagunari al presidente Gianbruno Berton  ( gli subentrerebbe Damaso Zanardo).

 

 

SECONDA APPENDICE NEWS ( di Sergio Sottovia by www.venetogol.it, 01.05.2006 )/ PROMOZIONE 30esima Giornata /Girone C /
(Sua Eccellenza il Favaro. Ai play off Noventa, Porto Viro, Fiesso e Nova Gens/ Ai Play out N.V. Venezia, Fossò, Fluminense e Solesinese. )

<< Rien ne va plus. I giochi sono fatti e il Favaro di mister Malerba ha conquistato la promozione vincendo anche l’ultimo match (2-0, gol di Camuffo e Pilutti) contro il Nova Gens che peraltro si era già conquistato il diritto ai play off. Ed è stata grande festa casalinga per i biancoverdi del presidente Mauri Pizzigati, orgoglioso delle tre promozioni conquistate in sette anni. Un orgoglio in staff, dai dirigenti Gianfranco Trevisanello a Walter Ballarin, a ‘Quelli del Campo’ ,anche perché adesso l’impianto e i tanto attesi nuovi spogliatoi  dovranno essere adeguati a quella Eccellenza meritatamente conquistata, dai ragazzi di Valter Malerba, seguace della scuola Sacchi come quando è stato vice di Rocchi al Rovigo.
Ma chi andrà a fare compagnia al Favaro 1948?
Il nome uscirà dai giochi dei play off, dove è approdato il Noventa di mister Romano ( ha pareggiato 2-2 a Mestre) grazie alla prolificità degli attaccanti Niero, Viola e Nicoletto ( 56 gol, più di tutti nel girone. E dove è approdato l’imperforabile Porto Viro di Tanello ( soli 15 gol subiti, miglior difesa dei 4 gironi) che ha battuto la Fluminense 1-0 nel derby polesano.
La terza entrata nei play off è stato il Fiesso d’Artico di mister Ferrulli( 4-2 in laguna contro Nero Verde Venezia), mentre la quarta a disputarsi gli spareggi per salire sarà il Nova Gens di mister Cazzola.
Chi ha concluso la stagione nel mare della tranquillità è stato lo Scardovari anche se nel derby casalingo sul Delta Po è stato battuto da quella Tagliolese che ha sofferto troppo, mentre nelle attese precampionato c’erano i play off. Match quasi brivido quello vinto dal Saonara Villatora per 1-0 a Bassanello Guizza, perché i locali sono rimasti fuori dai play out solo perché il Mestre non ha battuto il Noventa.
Per quanto riguarda invece gli altri match della zona play out, la Solesinese ha battuto 2-0 il già salvo Duecarrare, mentre non è servita ad evitare gli spareggi la vittoria del Fossò per 2-0 a Mira contro il fanalino di coda.
Così per effetto delle posizioni di classifica domenica prossima per i play off si disputeranno gli scontri Noventa - Nova Gens e Porto Viro – Fiesso d’Artico, mentre per la zona play out gli scontri saranno N.V.Venezia – Fossò e Fluminense – Solesinese.
Situazioni particolari? L’allenatore del Nero Verde Venezia, Ennio Vianello, domenica dopo la sconfitta col Fiesso d’Artico (era in vantaggio 2-0) ha rassegnato le dimissioni. In casa Fluminense da segnalare che Andrea Sgualdo il portiere ha parato, come spesso sa fare, un rigore calciato da Nonnato per il Porto Viro. E poi segnaliamo una coincidenza speciale: domenica sui campi non c’è stata nessuna espulsione, per cui a ranghi completi le prossime battaglie saranno…battaglie fino al 90esimo, con i giusti ricambi tattici.>>

 

 

TERZA NEWS ( di Sergio Sottovia , by www.venetogol.it,  17.09.2007 )/ZONA POLESANA/ Storie di Promozione e di Prima categoria
( Promotion Sprint per Scardovari e Lapecer. Fiessese non stecca la Prima, purtroppo sì la Tagliolese)
<< Buono l’esordio complessivo del Polesine Calcio. Buono perché Giovanni Guardini presidente Figc Veneto ha concesso una lunga intervista al sottoscritto e a Salvatore Binatti come prologo al programma Domenica Sport , su Delta Radio, affrontando (come aveva fatto tre anni fa all’inizio del suo mandato) i temi del calcio dilettantistico sia dal punto di vista organizzativo che come ‘analisi di gestione’. Gli ho fatto alcune domande dirette, segnalando alcune ‘storture’ come gli alti stipendi ( di cui aveva riferito anche Venetogol prendendo spunto dal caso Hubner)  e come le troppe finestre di mercato nel corso della stagione. E Guardini ha parlato di un Veneto che sta ritrovando anche adeguata rappresentanza a livello nazionale. Ma è su una sua segnalazione che vorrei fare blow up: le squadre di Terza categoria nel Veneto sono 295 con ben 32 nuove iscrizioni quest’anno. Ecco, il Calcio Dilettanti, sottolinea così la sua centralità nel sistema sportivo nazionale, come fenomeno di aggregazione che merita pertanto sempre più attenzione dalle Istituzioni, per rimpianti e strutture adeguate dove cementare  valori morali e sociali. 
Ma se questo è il ‘cappello iniziale ‘ di questa nuova stagione agonistica 2007-08, cosa ha proposto la prima recita del campionato ?
Rispettando le consegne del diretur Mattelo Soligon, il sottoscritto circoscriverà questa mia stagione su Venetogol focalizzando l’attenzione sulle QUATTRO POLESANE che giocano nel girone C di Promozione, bissando la panoramica sulla Prima categoria, girone D, dove reciteranno la loro parte 9 polesane e 7 padovane.

 

 

E in PROMOZIONE c’è stato l’avvio dirompente dello Scardovari di mister Monti che ha rifilato 3-0 al Calvi Noale, scacciando i fantasmi di un precampionato asfittico in Coppa Italia.
Sono andati in gol Barillari, Trombin e Passarella e là in fondo al Delta del Po la partenza è stat perfetta. Non così per l’altra squadra di Porto Tolle, cioè il Delta 2000 di mister Zuccarin, che ha pagato lo scotto di essere matricola perdendo 1-0 a Solesino, dove capitan Sevarin ha trasformato il rigore partita che tanto ha fatto recriminare gli ospiti.
Partenza positiva anche per il Lapecer di mister Rodighiero , vincente 1-0 in esterno sul Saonara Villatora grazie al gol di Lissandrin, il bomber che ha tanta voglia di dimostrare quel valor che non è riuscito ad esprimere nell’Este di Pomaro e poi di Anali.
E’ invece contento a metà il Porto Viro di mister Augusti che a Bovolenta contro il Bassanello Guizza non è riuscito ad andare oltre l’1-1( vantaggio padovano iniziale con Perseghin, pareggio nella ripresa con De Montis. Da sottolineare invece la perentoria vittoria (2-0 esterno sulla Mestrina) da parte del Sottomarina Lido costruito dal ds Bernardi mixando la rosa giocatori con atleti lagunari e bassopolesani ( vedi Chiarion, Moretti, Vendemmiati e Modena). A completare il quintetto di testa c’è il Gazzera Chirignago, per effetto del 3-2 sul Campetra.
Per quanto riguarda la PRIMA CATEGORIA, sono due le polesane che hanno fatto registrare lo spunto vincente. Vale a dire la matricola Fiessese di mister Rauli che è andata a superato 2-1 in sorpasso la Bassa Padovana grazie ai gol di Merli – rigore e Romito al 22’ st. E vale a dire l’Azzurra 2000 di mister Gulmini che ha fatto piangere la blasonata Tagliolese di Mauro Pezzolato, superandola per 3-2 in pieno recupero grazie al da poco entrato Bellettato. Così Azzurra e Fiessese compongono col Conselve ( 3-0 a Trecenta) , col Casale Scodosia ( 2-0 ad Ariano) e col Pozzonovo ( 1-0 ad Occhiobello sulla Fluminense) il quintetto di testa.  Magari potevano farne parte anche il Badia di Trivellin ( raggiunto sull’1-1 al 90’ dal gol di Kucova per il Boara Pisani) e la Turchese di Resini ( vedi foto, ma al 92’ bomber Braggion ha calciato male il rigore del possibile 3-2 sull’Atheste).  Ovviamente è presto per fare pronostici, però domenica prossima ci sono derby e scontri diretti e –direbbe Vasco – Blasco - …qualcosa succederà. Per un prossimo turno che vede questi scontri: Atheste – Fluminense, Bassa Padovana – Trecenta Sb , Boara Pisani – Arianese, Casale Scodosia – Fulgor Crespino,  Conselve – Turchese, La Rocca Monselice – Fiessese, Pozzonovo – Azzurra 2000 e infine Tagliolese contro Badia Polesine dove entrambe vogliono riscattarsi.>>

 


QUARTA NEWS ( di Sergio Sottovia, by www.venetogol.it , 29.09.2008 )/ ZONA POLESANA 08-09/ Seconda giornata
(PROMOZIONE/ A Solesino il Lapecer ‘scivola’ sul sintetico, PRIMA / Badia leader in zona cesarini )
<< Chi se l’aspettava che la Solesinese si ritrovasse leader a punteggio pieno dopo le prime due giornate ? Invece la squadra del presidente Luca e del team degli amici Paolo & Paolo , quelli che da una vita hanno cura della società, hanno fatto il miracolo, con mister Sandro Tessarin polesano che in panchina sa il fatto suo come lo sa bomber Sevarin sul campo. Eh già, ma quale campo? Quello in erba sintetica , come quello di Mezzocorona, perché così – ha detto Paolo Bressan – possiamo giocaci sopra molte più partite e avere meno costi di gestione.
A Luca – il presidente basterebbe trovare una salvezza più tranquilla delle ultime due stagioni. Ebbene , in questa stagione la Solesinese lo sta accontentando.
Intendiamoci, contro il Lapecer non ha dominato, ma va detto che ha giocato la sua partita, agonisticamente concentrata, sfruttando le occasioni.
Ecco le occasioni ! Quella messa a segno al 6’ da Viaro con un gran gol al volo ( forse Marini l’ha battezzato fuori) e quella trasformata in gol al 38’ per il 2-0 da capitan Sevarin (rigore concesso per fallo di Bergo su Zerbinato). In mezzo avevo visto un vivace Lapecer che ha sfiorato il gol con Crepaldi e Trevisan, il cui tiro è stato deviato sul palo da Manzoli. C’è stato anche un gol di Pavarin, ma giustamente annullato per fuorigioco. Nella ripresa Crepaldi ha accorciato al 52’ su rigore, poi una sventola di Sattin e un tiro di Crepaldi fuori specchio porta.
Ma nel complesso il secondo tempo ha regalato poche emozioni, anche perché il Lapecer scontava le assenze importanti di Marzola, Caporello e Pezzolato, oltre che dover sostituire Pavarin e Bello per infortuni. Perciò un Lapecer da rivedere e una Solesinese attualmente leader che vuole mettere da subito i necessari punti salvezza. Perciò è il Delta 2000 la miglior squadra polesana in Promozione, visto che ha pareggiato 1-1 a Mestre,andando in vantaggio tra l’altro al 40’ pt con Santaterra. Male, anzi malissimo il Porto Viro di mister Augusti schiacciato in casa da un pesante 3-1 pro Conselve. Non se l’aspettava certo il presidente Paolo Fracasso di ritrovarsi a quota 0 in classifica, e soprattutto essere ancora in serie negativa visto le sconfitte patite anche in Coppa Italia. Almeno in Eccellenza l’Adriese ha vinto all’esordio prima di perdere domenica questa al Bettinazzi , per 2-0, contro il Rossano.
Sta di fatto che il Porto Viro è la maglia nera del girone, come la Turchese che però è la vittima sacrificale della categoria e che ha perso 2-0, in casa contro la Piovese, solo perché ha in Andrea Brunello un gran portiere tra i pali.
E IN PRIMA CATEGORIA? Altro gran portiere si è dimostrato Nicola Cordella , forte e decisivo davanti alla rete come lo è quando gioca a tennis. Infatti Cordella ha parato tutto e di più contro la Tagliolese e così la sua Fiessese ha trovato il pari dell’1-1 che va stretto a mister Mauro Pezzolato. Chi ha fatto colpo gobbo è stato il Badia di mister Trivellin che con Cestaro – rigore al 51’ st ha battuto il Boara Pisani di Resini ed è salito in vetta visto che a quota 4 sono ben sei le squadre appaiate in testa alla classifica.
Vale a dire l’Atheste che è andata a pareggiare 1-1 in quel di Casale Scodosia, vale a dire anche il Pozzonovo che a Bagnolo Po è andato a battere l’Azzurra per 3-2, vale a dire il Bagnoli San Siro peraltro bloccato 2-2 nel turno casalingo contro la Fulgor Crespino, vale a dire la Bassa PD che è andata a vincere 3-2 a Boara Polesine, e vale a dire il Vigo che nel derby veronese è andato a battere per 1-0 il Porto Legnago. Continua a pareggiare invece lo Scardovari di mister Schiavon visto l’1-1 casalingo contro i padovani del Merlara.
Insomma l’andamento lento della classifica rilancia le pretese di tutti.
Mentre il prossimo turno propone , come derby polesani, Tagliolese – Boara Polesine e Fulgor Crespino – Badia Polesine. E sul padovano quello tra Pozzonovo e Bagnoli San Siro. Tanto per sfoltire l’affollamento in vetta, come è più che probabile visto che anche domenica si è segnato tanto e da per tutto.>>


EXTRATIME by SS/ La cover è per Salvatore Binatti “nel bel mezzo” tra il presidente Roberto Castello (a dx) e miister Massimiliano Sabbadin.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dal sintetico …evento story sul campo della Solesinese, con Binatti in una fase di gioco ‘pallamano’ sotto la ‘stretta marcatura’ di capitan Matteo Curto.
A seguire… Binatti a “Lezioni di tattica” a fianco di bomber Francesco Gasparetto.
E giusto per uscire dal tunnel dei ricordi, ecco in tandem Francesco Rinaudo ( signore Made in Trapani trapiantato by Delta Radio & Dintorni e di casa su questo sito www.polesinesport.it) con Luca Sebastiani dirigente evergreen mentre “, se la ridono guardando l’allenamento”.
Come peraltro tutto lo staff dirigenziale della Solesinese nel Terzo Tempo versione B & B (Brindisi con Binatti) .
Passando all’amarcord ripartiamo da Paolo Bassan in kit tandem col presidente Roberto Castello.
Quindi vi propongo due flash by storico match Solesinese vs Ceregnano Lpc, quando i protagonisti in casa padovana (vedi foto) erano mister Sandro Tessarin e bomber Sevarin mentre in casa Ceregnano Lpc erano capitan Ferrato, Lissandrin e Bergo.
E in chiusura delle storiche stagioni amarcord ecco infine in trio da sx il dirigente Loris Zanovello, l’allora presidente Luca Sebastiani e  mister Stefano Monini che più volte ha ‘firmato’ obiettivi  importanti per al società padovana ‘scegliendo’ poi di rientrare al Settore Giovanile perché è quello il suo habitat naturale nel quale il ‘piccolo grande uomo’ (ricordate Dustyn Hoffmann? )  si sente  maggiormente a suo agio come fosse a casa sua.
 
Infine, come dulcis in fundo e giusto a completamento della 22esime tappa stagionale del Binatti Calcio Tour , ecco la foto poster con tutti i players protagonisti della ‘serata sul sintetico” di Solesino.

 

 


Salvatore Binatti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it