Salvatore Binatti & “28^ Tappa” del Calcio Tour 2014/ Alla Tagliolese Juniores ”Campioni del Polesine” con mr Kenny Astolfi e presidenti Robertino Bonato & Fiorito Bellan/ Dedicato ad Edoardo Duò…
22/04/2014
Vittoria dedicata al mitico Edoardo Duò. L’aveva detto Kenny Astolfi ospite televisivo a “Lunedì in campo” su Prima Free, orgoglioso di aver vinto il titolo provinciale con la sua Tagliolese Juniores. Anche per questo il ‘passaggio’ di Salvatore Binatti col suo progetto “Calcio Tour” ( 28sima tappa stagionale, 48esima in totale) assume valenza speciale.
E allora come sempre vi proponiamo il suo diario-reportage, facendo blow up sulla location Tagliolese regalandovi qualche approfondimento sulla Juniores winner titolo “Made in Polesine”.
Innanzitutto vi ricordiamo gli attori protagonisti della partita decisiva, la 24esima delle 26 programmate, anche perché quella disputata a Santa Maria Maddalena e vinta vs La Vittoriosa per 1-0 grazie a match winner Berti all’8’ del pt, ha regalato alla Tagliolese il titolo con due giornate d’anticipo visto i 63 punti della capolista e i ‘soli’ 54 della Villanovese che invece ha impattato 1-1 a Loreo.
Ecco allora la TOP 11 di quella Tagliolese Juniores: Sacchetto, Giani, Tracanello, Zanini, Fabbris, Ferro, Crepaldi, ( 26’ st Cestari), De Angelis, Berti ( 1’ st Donato), Boscolo, Coppi.
Senza dimenticare il portiere Manuel Franzoso autore di una strepitosa parata ‘decisiva’ nel match vs Bosaro. E senza dimenticare l’apporto importante di Morgan Bonato dirigente storico e vice allenatore della Juniore winner.
Ma un campionato vinto ha valore anche in rapporto agli avversari incontrati. E allora ecco in sequenza le squadre che si sono classificate alle spalle della Tagliolese winner.
Vale a dir la Villanovese, poi in sequenza a scendere Scardovari, Medio Polesine, Loreo, Duomo, la Vittoriosa, San Pio X RO, Stientese, Canalbinaco, Bosaro, Grignano, Fiessese e infine Crespino GV.
Un successo appunto festeggiato nella serata come da seguente reportage by Salvatore Binatti, alla presenza anche dei dirigenti Gino Rocchi ( vicepresidente), Stefano Marangoni, Pierluigi Pozzato, poi il ds Robertino Mancin e alcuni allenatori delle giovanili tra i quali Guido Girotti e Davide Romani.
MAIN NEWS ( di Salvatore Binatti , 17 Aprile 2014) / CALCIO TOUR 2014 & 28^ TAPPA “U.S.D. TAGLIOLESE JUNIORES” /
<< Tutto ha inizio lunedì sera 14/04 quando il Mister Kenny Astolfi e il capitano Michele Coppi sono stati ospiti alla trasmissione TV di Prima Free per raccontare al pubblico di “Lunedì in Campo” il loro grande successo nel campionato provinciale Juniores, tra l’altro va detto che la squadra di Mr. Astolfi arriva al traguardo con 2 giornate di anticipo, Il Mister proprio in quell’occasione mi invita a festeggiare con loro la vittoria.
Detto fatto e come al mio solito mi piace partecipare a queste iniziative con la borsa e le scarpe da calcio, per cui nonostante la sera precedente fossi in campo con il Crespino Guarda V., giovedì 17/04 va in scena la tappa n° 48 con i ragazzi vincenti della Juniores Tagliolese.
Serata piacevole insieme a gran parte del settore giovanile Tagliolese, infatti durante l’allenamento, vista la presenza dei Giovanissimi di Mr. Girotti, dopo la fase di riscaldamento, a squadre miste ci giochiamo la partitella.
Va fatto un applauso ai ragazzi dei Giovanissimi che durante la gara dimostrano un’ ottimo possesso dei fondamentali e nessun timore nel giocare con i ragazzi più vecchi della Juniores, stesso complimento va fatto ai ragazzi della Juniores i quali con molta naturalezza hanno permesso ai più giovani di inserirsi tranquillamente nel gioco, Insomma veramente una bella situazione condita da un paio di fuori quota, Io, il Mister dei Giovanissimi Girotti e il Preparatore dei Portieri Luca Modena.
Al termine della seduta di allenamento abbiamo trascorso il terzo tempo nello stand permanente di Taglio di Po, una struttura fantastica che può ospitare sino a 200 coperti che permette alla Società Tagliolese di passare ottimi momenti di conviviale.
A festeggiare i Campioni anche i ragazzi degli Allievi oltre a tutta la Società capitanata dal Presidente Robertino Bonato e dal Presidente Onorario Fiorito Bellan, presente tutta la Stampa locale e molti amici Tagliolesi, i complimenti allo staff per l’ottimo servizio offerto.>>
EXTRATIME by SS/ La cover è per il tandem Salvatore Binatti ( sx) e mister Kenny Astolfi nello ‘splendido impianto Tagliolese’.
Poi per quanto riguarda la fotogallery (vedi anche didascalie incorporate) partiamo dal ‘dulcis in fundo’ , cioè la torta celebrativa della Tagliolese Juniores Campione Provinciale.
Quindi proponiamo Salvatore Binatti in foto di gruppo prima dell'allenamento con la Juniores di Mister Kenny Astolfi. Per un ‘titolo’ che mister Astolfi ha dedicato ad Edoardo Duò, che perciò proponiamo in trio-tribuna da sx col ds Robertino Mancin e con Morgan Bonato davanti a loro.
A seguire la foto conclusiva con tutti riuniti sul campo, cioè la Juniores di Mister Astolfi e i Giovanissimi di Mister Girotti.
Infine il flash durante il terzo tempo, con tutti i Campioni griffati e in posa con il Dolce celebrativo, attorno a mister Kenny Astolfi e , da sx, il vicepresidente Gino Rocchi ( lo sapete che un giorno l’ho incontrato a Vienna in una delle sue ‘solite’ gite turistiche?) e il loro presidente Robertino Bonato.
Salvatore Binatti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it