Salvatore Binatti & “5^ Tappa Calcio Tour 2016” nel BOCAR del presidente Mino Cattin, mr Nico Franchin + Tonino Ferroni & staff tecnico / Ad Ariano Polesine tra i ragazzi del Settore Giovanile ( 8 squadre) dove è esploso Matteo Soncin ora al Milan


08/03/2016

La recente tappa del Calcio Tour targato Salvatore Binatti , cioè la 88esima in totale e la 5^ di questa stagione, assume significato particolarmente promozionale , nell’ambito di questo Calcio Tour che non ha più bisogno di presentazioni particolari per quanto riguarda la sua progettualità ormai nota  a tantissimi.
Basta ricordare a quei pochi che ancora non lo conoscessero, che BInatti è il ‘gran conduttore’ della trasmissione sportiva domenicale su Delta Radio e di quella quasi altrettanto storica su Prima Free, la televisione dove conduce “Lunedì in Campo’ con tanti ospiti in studio.

 

 

Ma stavolta il ‘passaggio’ di Binatti in casa “BOCAR” ad Ariano nel Polesine , visto che si tratta di una società totalmente dedicata al Settore Giovanile, sviluppa ‘promozione’ sia sportiva che educativa.
Tanto più che il presidente Mino Cattin si è attorniato di “Tecnici Preparati” mixando allenatori ‘beat generation’ con Personaggi che hanno una esperienza collaudata anche in società blasonate e prestigiose. Uno per tutti, Tonino Ferroni che in casa Spal ha vissuto tante ‘esperienze ‘ significative , in primis quelle con Massimiliano Allegri.

 

 

Ma potrei raccontarvi altri ‘focus’ sullo stesso Mino Cattin, su Nico Franchin e su “Quei Ragazzi” che hanno fatto da ‘apripista’ alla escalation story dell’Arianese fine anni ’80 e primi anni ’90.
Ma non voglio fare ‘dietrologia’ , perché stiamo parlando di BOCAR & Settore Giovanile come ‘fiore all’occhiello’.
Perciò, ci basta sottolineare l’importanza ‘morale’ del Torneo Santarato ormai punto di riferimento anche si società blasonate e  a carattere interregionale, che danno ‘prestigio alla società che nel nome BOCAR dimostra subito le sue caratteristiche originali territoriali.

 

 

Che poi proprio in casa BOCAR sia esploso Matteo Soncin, il 15enne portiere ora già più di una ‘speranza’ tra i rossoneri in casa Milan, beh questo è la ciliegina sulla torta di una attività che ‘insegna’ ai giovani come diventare grandi. E che con Mino Cattin presidente e il suo staff tecnico organizzativo è sempre work in progress per dare ulteriori sbocchi sportivi ai ragazzi del Settore Giovanile,  come dimostra il recentissimo accordo ‘messo in campo’ con l’Adriese.
Insomma stavolta davvero il reportage by Salvatore Binatti ha un sapore particolare, come si evince soprattutto dal suo classico ‘diario di bordo’ dedicato a questa sua tappa di Calcio Tour targato BOCAR tra campo & dintorni.

 

 

MAIN NEWS ( di Salvatore Binatti, mail 25.02.2016)  / CALCIO TOUR 2015-16  & 5^ TAPPA IN CASA “BOCAR” COL PRESIDENTE SERGIO MINO CATTIN E IL SUO STRAORDINARIO SETTORE GIOVANILE
Con il Presidente del Bocar Sergio Mino Cattin, siamo stati compagni di classe ai tempi della Ragioneria, questo per dire che ci conosciamo da sempre.
La scorsa estate, proprio Cattin, in occasione della finale del ottava edizione del Torneo Santarato, mi chiama per presentare la finale del prestigioso torneo giovanile che si svolge ad Ariano tra maggio e giugno tutti gli anni.
In occasione del torneo, nascono 2 tappe del tour, la prima quella dello scorso anno con gli arbitri AIA Adria, incontrati proprio ad Ariano, la seconda quella andata in scena proprio giovedì con gli Allievi Regionali Elite del Bocar.

 

 

Serata piacevole quella di giovedì sera, grazie anche alla presenza sul campo dello stesso Presidente Mino Cattin e del Dirigente Fabio Chiarelli.
Agli ordini del Mister Nico Franchin, abbiamo seguito i ragazzi nella fase di riscaldamento e nella partitella; li abbiamo invece lasciati lavorare da soli nella parte dedicata alla rapidità, dote che ormai non ci appartiene più.
Durante la partita finale, persa dalla mia squadra per 5 a 4, io e Cattin abbiamo giocato la nostra sfida personale, ognuno impegnato a guidare l’attacco della propria squadra.

 

 

In quest’ultima sfida, grazie al goal del momentaneo 4 a 3 per i miei, ho vinto la sfida con il Pres. rimasto a secco.
Al di là della serata di giovedì va detto che il Bocar sta lavorando puramente per i giovani, fiore all’occhiello della società la notizia arrivata in settimana che il portiere non ancora 15 anni Matteo Soncin approdato al Milan, proprio in questa settimana è stato chiamato ad allenarsi con la prima squadra di Sinisa Mihajlovic."

 

 

Quest’anno il Bocar, fusione di 3 comuni Bottrighe, Corbola e Ariano nel Polesine, schiera nei vari campionati ben 8 squadre:
Allievi Regionali Elite
Giovanissimi Regionali Elite
Giovanissini Regionali sperimentali
Esordienti a11
Esordienti a 9
Pulcini 2005/2006
Piccoli amici 2007/2008
Piccoli Amici 2009/20010

 

 

E grazie ad un accordo con la società Adriese nella prossima stagione rafforzerà la sua fama di fucina di futuri talenti, anche se l’importante per il momento è formare dei bravi ragazzi e dei bravi uomini, poi si vedrà.
Nella serata, faccio la conoscenza del preparatore dei portieri Toni Ferroni un passato prestigioso a Cosenza (con Costante Tivelli), tanti anni alla Spal (al servizio anche di Mr. Allegri), altre stagioni a Lugo di Romagna e da diversi anni al Bocar.
Con i ragazzi e la società, la serata e poi proseguita davanti ad una gustosa pizza nel terzo tempo trascorso alla Pizzeria Silvia in centro ad Ariano Polesine.
Prossima tappa 11 marzo con la società Borgoforte, terza categoria “C” Padova.

 

 


 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery tutte le immagini della serata Calcio Tour by Binatti in casa Bocar, con relative didascalie incorporate. Uniche immagini aggiunta da parte nostra il trio by team “Bocar …Masters” che mostra insieme Penso , Cattin, Franchin  ‘in campo e i pantaloncini corti’ nel Memorial Piombo a Porto Viro 2014; poi due immagini storiche dell’Arianese.

 

 

Quelle con Cattin ancora giocatore nell’Arianese ‘vintage’ 1991 in bianconero di mr Biasiolo e nell’Arianese 1995 colored di mr Menegatti  ( tanto basta chiedere a Google e con riferimento all’Arianese troverete altri Cattin di casa qui su www.polesinesport.it), il sito che proprio con questa Story by Binatti & Bocar ha appena superato i 451_mila contatti e le oltre 732_Mila pagine viste).

 

 

 

Per tutto il resto, basta cliccare sul profilo facebook della società Bocar Junior  e troverete …tutto e di più a partire da questo significativo “postit” che ci piace riportare subito qui di seguito perché certificano le ultime e più significative soddisfazione delle società del presidente Sergio Mino Cattin.

 

 

“BOCAR Juniors” ( 31 dicembre 2015 ) / Lo ricorderemo bene questo 2015! La splendida cavalcata degli allievi fino alla conquista della Coppa Veneto e la salita nel campionato Elite. La permanenza dei Giovanissimi nel Campionato Elite e gli ottimi campionati sperimentali di Allievi e Giovanissimi. Un importante percorso di crescita dei nostri bambini dell'attività di base. Il passaggio di Matteo Soncin al Milan e la recente convocazione nella nazionale under 15, l'approdo di Fasil Romagnollo e Pietro Braga alla Spal. Ci preme rivolgere un enorme ringraziamento ai nostri tecnici, ai dirigenti accompagnatori, ai genitori ma soprattutto a voi ragazzi del Bocar per come avete su ogni campo rispettato ed onorato la maglia rossonera. Grazie per questo splendido 2015 e un Buon 2016 a tutti coloro che hanno il Bocar nel cuore. ‪#‎ForzaBocar >>


Salvatore Binatti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it