Salvatore Binatti & “7^ Tappa Calcio Tour 2016” al “Di Rorai” per conoscere Marko Nazo il “grandissimo tifoso” del Calcio Cavarzere/ E con pres Marchesini, ds Dario Campaci, con Roberto Mantoan e mr Marco Guarnieri’s players


14/04/2016

Non fa paura la 90esima tappa di Salvatore Binatti; anzi! Infatti questa sua 7^ tappa stagionale nonché numero 90 dall’origine del suo Progetto Calcio Tour ha un sapore del tutto particolare.
Parafrasando Marzullo, una tappa per conoscere e per conoscersi , senza bisogno di aggiungere altro perché sarebbe un …cantarsi addosso e non vale certo la pena visto che Cavarzere è la patria di Tullio Serafin il musicista direttore all’Arena di Verona di Maria Callas e del gotha cantanti lirici.

 

 

Perciò , al di là del ricordare che nel Libro Story sul Calcio Cavarzere ‘promosso da Enzo Salmaso e con le immagini di Duilio Avezzù ‘professione reporter dell’anima’ , si ferma qui il mio focus sul Calcio Cavarzere visto che dei Costante Mantoan & Frazzetto Friends abbiamo già parlato nei precedenti ‘passaggi’ di Salvatore Binatti.
Tra l’altro sempre in casa del presidente Giuseppe Marchesini e del suo staff tra stadio “Di Rorai” coi Marco Guarnieri’s players e dintorni Terzo tempo.

 

 

Mi fermo qui anche perché stavolta i “dintorni” sono quelli dell’anima, di Salvatore Binatti e del suo Progetto Calcio Tour , tanto più che il protagonista della serata è stato il suo amico Marko Nazo, una lunga storia da ‘supertifoso’ del Calcio Cavarzere.
Di cui appunto vi racconta tutto nel suo reportage-diario di bordo’ lo stesso Salvatore, contento di ricevere da Cavarzere gli ‘speciali messaggi social’ di Marko Nazo ogniqualvolta la domenica Mr Calcio Tour va in onda con la sua nota trasmissione sportiva su Delta Radio, la casa dove Binatti è in collegamento col Mondo Calcio & dintorni per raccontare le emozioni in diretta dai campi, come sempre minuto per minuto e visto da vicino.
Insomma football by heart come quello di Binatti in Calcio Tour a Cavarzere dove Marko Nazo è “Campione & Signore” da libro cuore, come la sua family e quel suo “Di Rorai” dove l’arbitro Gigi  Agnolin ( prima di incontrarci con Osvaldo Bagnoli) mi ha detto di essersi fermato due anni fa ripensando ad un amarcord giovanile ( chiedere a papà Broggio) tutto speciale.

 

 

MAIN NEWS ( di Salvatore Binatti, 31/03/2016)  / CALCIO TOUR 2015-16  & 7^ TAPPA IN CASA- CAMPO  CALCIO CAVARZERE COL GRANDISSIMO TIFOSO MARKO NAZO
Una tappa fortemente voluta per conoscere il grandissimo tifoso del Cavarzere Marko Nazo, devo ringraziare tutti coloro che hanno insieme a me partecipato ad organizzare una serata così bella, Roberto Mantoan, (uno dei figli del grande Costante Mantoan), è a Lui che mi rivolgo con l’idea, Roberto accetta e la rivolge al D.G. del Cavarzere Dario Campaci, poi con il Presidente Giuseppe Marchesini, durante una sua partecipazione alla trasmissione TV “Lunedì in Campo” ultimiamo i dettagli.
Con Marko sono alcuni anni che ci scambiamo saluti e informazioni calcistiche sui social network, ma volevo conoscerlo di persona.

 


 

Al mio arrivo, Marko ancora non è arrivato, così ne approfitto per cambiarmi, e proprio prima di iniziare l’allenamento, arriva Marko, entra insieme al papà e ad altri amici sul terreno del Di Rorai e dopo le presentazioni di rito, scattiamo un paio di foto ricordo insieme a tutta la squadra.
Marko rimane in zona per seguire l’allenamento, a Lui il compito di fare le pagelle.
Inizia l’allenamento agli ordini del Mister Marco Guarnieri, insieme al sottoscritto in campo molti dirigenti, tra cui il Presidente Giuseppe Marchesini, che sappiamo far parte della rosa delle Vecchie Glorie Tagliolesi.
Allenamento piacevole, perché la filosofia del tecnico è quella che il lavoro deve passare per il divertimento, mi dice Guarnieri, che il calcio è un gioco, se non ti diverti, finisce lo scopo.

 

 

Nella sfida sono inserito nella squadra di Pier Francesco Munari, insieme anche al Press., per la verità devo dire che non c’è mai stata gara, troppo forti i nostri avversari guidati da un super Socciarelli e con dietro Lorenzetto tra i pali difeso da Boscolo, Berto e Marchesini, ci hanno asfaltati.
Dopo la meritata doccia ho ufficializzato Marko Nazo come uomo Delta Radio Sport consegnandogli qualche gadget della emittente, sarà Lui a portarmi le notizie dal Di Rorai di Cavarzere.
Serata chiusa nello spogliatoio ospite, con un robusto terzo tempo a base di Salami casalinghi e di un’ottima pasta e dolci offerti da “Pasticceria Veneta”, Azienda leader nella produzione di ottimi dolci, per il caffè invece il grazie va all’amico Donà della Distilleria.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover proponiamo la foto di gruppo che certifica la Salvatore Binatti “Calcio Tour tappa numero 90 Calcio Cavarzere” con Marko Nazo al centro come si conviene al protagonista di ogni serata spettacolo che va in scena nei ‘grandi teatri’ , dal “Di Rorai” all’Arena di Verona, tanto il maestro Tullio Serafin da Cavarzere era ‘di casa’ in entrambe le big location.
Anche per questo, in modo propedeutico al Libro Story riproposto in foto tra Salvatore BInatti ‘Mr Calcio Tour’ e Giuseppe Marchesini pres Cavarzere, vi proponiamo due speciali flash amarcord che ho scattato in occasione della Festa per il Centenario 1907/2007 tra Di Rorai e Teatro Comunale, ma sempre con tanti noti “Campioni & Signori” cavarzerani grandi protagonisti.

 

 

A questo punto con riferimento alla “Calcio Tour tappa numero 90 Calcio Cavarzere” ecco in foto OK il tandem Salvatore Binatti & Marko Nazo, con a seguire in trio gli stessi Salvatore Binatti & Marko Nazo insieme al ds Dario Campaci.
Infine, a giusto corollario della splendida serata targata “Calcio Tour tappa numero 90 Calcio Cavarzere” il panoramico flash che, oltre alla didascalia incorporata, lo stesso Binatti ha concettualmente completato così” Terzo tempo alla grande nello spogliatoio ospiti, d’altronde a cosa può servire se non a questo”.

Salvatore Binatti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it