Salvatore Binatti & 96^ Tappa Calcio Tour alla BADIESE “Calcio a 5” di pres Davide Pepe in C2/ Una serata voluta dal ds e vicepresidente Roberto Simonati, col terzo tempo "Ai Due Compari” insieme a Ghirardello & Bertié by Herbalife Nutrition


09/12/2016

Di nome e di fatto, Salvatore Binatti globetrotter in Calcio Tour e personaggio ‘coi baffi’ insieme ai ragazzi e allo staff della Badiese, nella 96esima puntata del suo Calcio Tour.
Un progetto nato tre anni fa e che con lo storico anchor man della nota trasmissione sportiva Domenica Sport in onda su Delta Radio tutte le domeniche come una specie di “Tutto il Calcio “Minuto per minuto” , si sta meritando il 100 e lode, al servizio del Calcio Dilettantistico Veneto.

Come ben spiega lo stesso Binatti nel suo consueto ‘diario di bordo’ , per un reportage vissuto tra Campo e terzo tempo, come anche da relativa fotogallery in stile Movember,
perché anche i ragazzi della Badiese Calcio a 5 , hanno indossato i baffi, giusto per fare ‘promozione’ in questo mese ( Novembre, che dal 2003 è diventato Movember ) alla prevenzione del tumore al testicolo e del tumore alla prostata, i tumori più frequenti fra gli uomini.

Questo il significato di farsi crescere i baffi o indossare i ‘baffi finti’ per sensibilizzare l’opinione pubblica sul rischio oncologico.
Ma di questo vi parleremo nella prossima puntata sempre qui su www.polesinesport.it , partendo da questo ‘prologo’ in casa Badiese,

 

MAIN NEWS ( di Salvatore Binatti, 16.11.2016)  / CALCIO TOUR 2016-17  & 3^ TAPPA IN CASA “BADIESE CALCIO A 5” ( 96ESIMA IN TOTALE)
Accadeva circa un anno fa, presso la pizzeria Etna di Rovigo in una delle varie pre o dopo trasmissione del lunedì a Prima Free, mi avvicina un signore, Roberto Simonati, il Vice Presidente e Direttore Sportivo della Badiese, è così che è nata la tappa numero 96 del Calcio Tour presso il palazzetto di Badia Polesine insieme ai ragazzi della Badiese.

Durante la tappa devo dire che ho conosciuto un bel team preparato per far bene con in mente un progetto molto ambizioso, con obiettivi chiari, in 3 anni la Badiese vuole arrivare in serie C1.
Diciamo subito che gli ingredienti ci sono, la location, un palazzetto adeguato, una società preparata con le idee chiare che sa come muoversi, un mister preparatissimo, mi dice il D.S. Simonati, da quando è arrivato Mister Angelo Aquaro, abbiamo cambiato ritmo, Lui di calcio a 5 ne sa, lo ha giocato ad alti livelli ed ha una dote innata, un vero e proprio talento.

In effetti la seduta di allenamento, dimostra le doti dei ragazzi e del mister, iniziamo con un riscaldamento libero, per poi inserire il pallone per poi iniziare ad aumentare la velocità ed inserire gli schemi di gioco, ed in fine delle gare a tema per aumentare i fondamentali e la gestione della palla.

Devo dire che i ragazzi mi hanno molto impressionato per la velocità di esecuzione e per l’ottima gestione della palla
Nella rosa non sono moltissimi di Badia Polesine, d’altronde con il salire delle categorie, la società ha dovuto muoversi sia nei dintorni di Badia che in altre province; alcuni ragazzi arrivano da altre esperienza, ci sono ex. Granzette, ex Ortoaglio, ex calciatori di calcio a 11 e ragazzi che arrivano dalla provincia di Vicenza.

La squadra gioca le sue gare interne al palazzetto di Badia Polesine il venerdì sera alle 21.30 .
Dopo la doccia ci siamo spostati al ristorante Ai Do Compari dove abbiamo trascorso il terzo tempo con squadra e Dirigenti, con Noi anche Felice Ghirardello e Luciano Bertiè, Gli uomini Herbalife, Nutrition, coloro che si occupano del recupero fisico dei giocatori.



Dopo la doccia ci siamo spostati al ristorante Ai Do Compari dove abbiamo trascorso il terzo tempo con squadra e Dirigenti, con Noi anche Felice Ghirardello e Luciano Bertie, Gli uomini Herbalife, Nutrition, coloro che si occupano del recupero fisico dei giocatori.
 


EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery, tutta le serie dei flash scattati nella serata in 'casa' Badiese calcio a 5.

Dalle immagini al Palazzetto dello Sport a quelle nel Terzo Tempo 'Ai Do Compari' , coi noti Binatti, presidente Pepe ( ha qualche chilo in più ma ha sempre il solito simpatico sorriso sportivo di quando l'ho fotografato giocatore insieme a Zanni e Bacchiega sia nel Badia che nella Villanovese) ; il tutto con didascalie incorporate (compreso Roberto Simonati...) e quindi senza necessità di ulteriori precisazioni.

Se non sottolineare il fatto che nella fotogallery vediamo Salvatore Binatti insieme a tutti i giocatori e dirigenti della Badiese signori di Fair Play con tanto di baffi pro LILT , per sensibilizzare alla lotta contro quei tumori …di cui vi daremo testimonianza con le foto poster di tante squadre in campo... nella prossima puntata con reportage specifico, perché il messaggio ‘onda su onda’ anche by Delta Radio è stato recepita da tanti ‘sportivi veri’ su tanti campi di calcio ‘sollecitati by Binatti & LILT in particolare.

Salvatore Binatti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it