Salvatore Binatti ‘anchorman’ su Delta Radio e Prima Free, intervistato by Zanetti/ Ecco suo focus “Calcio Made Delta Po 2022-23” sullo Scardovari (Promozione), Polesine Camerini (1^ cat), Zona Marina ( 2^ cat), Porto Tolle (3^ cat)


03/06/2023

La lunga vita  di ‘anchorman’ Salvatore Binatti gran conduttore di storiche trasmissioni sportive su Delta Radio e in televisione su Prima Free è nota a tutti, al di là del fatto che lo abbiamo tante volte segnalato qui su questi sito, compreso il racconto che abbiamo pubblicato in sequenza sempre qui su questa rubrica Eventi, sulle sue oltre 100-tappe-100 in tour ‘visita con allenamento sul campo’  direttamente a ...casa di tante società polesane, ma anche  del Triveneto e dell’Emilia Romagna.

Perciò non ha bisogno di ulteriori presentazioni la intervista che a Salvatore Binatti ha fatto Luigino Zanetti, ‘maestro del lavoro’ oltre ad essere storico corrispondente by Delta Po per il settimanale “La Scintilla” edito dalla Diocesi di Chioggia, competente religiosamente in tanti Comuni e Parrocchie del Delta Po, compreso lo straordinario fatto che riguarda la Parrocchia di Cà Emo, in frazione di Adria, pensate ...enclave all’interno nientepopodimeno storicamente della Diocesi di Adria prima ancora che diventasse Diocesi di Adria e Rovigo.

Precisato che in calce proponiamo anche il breve flash by Zanetti sulle recenti News sportive Made in Delta Po ( compreso Delta Group di Porto Viro) relative alla next season 2023-24, eccovi tout court il focus by Salvatore Binatti sulle squadre di calcio Made in Delta Po 2022-23 , per la stagione appena conclusa.

 

 

 

MAIN NEWS ( di Luigino Zanetti, mail 31.05.2023)/ FOCUS PANORAMICO SUL CALCIO NEL DELTA PO : CON SALVATORE BINATTI GRAN CONDUTTORE DELLE TRASMISSIONI SPORTIVE “ DOMENICA SPORTIVA” SU DELTA RADIO E LA TELEVISIVA “LUNEDI’ IN CAMPO’ SU PRIMA FREE

<< Per le nostre interviste oggi siamo con: Salvatore Binatti 52 anni, coniugato, conduttore della domenica sportiva di Delta radio sport la fortunata trasmissione radiofonica che da 33 anni è la voce dello sport. Considerando "l'età" potremmo dire che "Tutto il calcio minuto per minuto" della Rai, ha una gemella tanto vicina a quella trasmissione tutt'ora in programmazione ideata da Guglielmo Moretti nel 1959. La trasmissione di Delta Radio sport nasce con Riccardo Travaglia e Vito Zanellato nella stagione 1989/1990, un progetto che continua a riscuotere ampi consensi di ascolto in tutto il Veneto ed Emilia Romagna e in Polesine in particolare, dove il calcio è forte di tantissime società, associazioni sportive, Dilettanti e Amatori. Salvatore Binatti è pure su Prima Free un'emittente televisiva che trasmette sul digitale , nella trasmissione “Lunedì in campo” , la domenica sportiva con notizie e interviste condotta da Binatti con gli interventi di presidenti, giocatori, allenatori, ospiti e giornalisti.

Oggi abbiamo chiesto a Salvatore Binatti di analizzare il campionato delle nostre squadre al termine dei campionati. Le squadre sono lo Scardovari (Promozione), il Polesine Camerini(Prima categoria), il Porto Tolle 2010 (Terza categoria) e lo Zona Marina (Seconda categoria). Ecco il suo commento.

"Analizzando la stagione appena conclusa per le nostre squadre, emerge una grande stagione di rilancio per lo Scardovari che dopo la retrocessione dal campionato di Eccellenza, in soli 12 mesi, guidato da mister Giacomo Fecchio ha conquistato il terzo posto in Promozione ed ecco la novità, lanciando tanti giovani che hanno lavorato veramente bene. C'è anche una nota negativa in tutto questo: è di qualche giorno fa la notizia che mister Fecchio ha lasciato lo Scardovari e si è accasato a Loreo, altra squadra deltina che vuole fare meglio nel prossimo campionato.

"A Polesine Camerini, dopo una prima parte di campionato da dimenticare, nel girone di ritorno ha trovato la quadratura che non gli è stato sufficiente per evitare la retrocessione ma gli servirà per affrontare il campionato di Seconda categoria proprio nell'anno in cui la società neroverde festeggerà il 10° anno di attività,

"Il capolavoro lo compie il Porto Tolle 2010, alla sua prima stagione nel calcio dei grandi, vince tutto il possibile; campionato, Coppa Polesine e Supercoppa, con i nostri complimenti a l presidente Piero Carnacina e al mister Andrea Piombo.

"Lo Zona Marina ha avuto una stagione difficile, dove però con un paio di giornate di anticipo i gialloblù hanno conquistato la permanenza in Seconda categoria; dallo Zona ci si aspettava una stagione diversa, ma vista la piega che aveva preso la stagione, direi una buona salvezza. 

"Chiudo che non ti nascondo il grande rammarico di aver perso il Delta calcio della serie D, la squadra biancoazzurra aveva un ruolo da protagonista nel calcio dei dilettanti.

Un'ultima cosa abbiamo chiesto a Binatti:"Prevede qualche variazione o novità nel format della trasmissione per il prossimo anno sportivo 2023/2024? Così risponde: "Per quanto riguarda il format domenicale di Delta radio sport, direi di no, stiamo pensando di ampliare la proposta sportiva con un approfondimento del lunedì sera in orario di aperitivo" E noi lo ringraziamo della cortese intervista.>>

APPENDICE FLASH / ANTICIPAZIONI BY LUIGINO ZANETTI SU ...CALCIO & BIG VOLLEY  MADE DELTA PO... NEXT SEASON 2023-24

CALCIO: A Porto Tolle 2010, alla corte del presidentissimo Piero Carnacina arriva il portotollese Alessandro Tessarin che tanto bene aveva lavorato a Taglio di Po, Papozze e Loreo.

 ( POST by SS/ Perché questo ritorno a casa da parte del ‘professore di musica’ abituato a gestire Orchestre e rock band? Semplice ce l’ha spiegato così LUI stesso stamattina: << ...Quest'anno ho deciso di tornare a lavorare con i giovani del mio paese (che è da sempre la mia passione)...Sarò con Piero al Porto Tolle 2010, responsabile del settore giovanile e allenerò con molta probabilità i Giovanissimi. Scelta di vita e di cuore...>>  ).


° Polesine Camerini. E' arrivato alla corte della squadra neroverde di mister Barillari, il portiere Marco Veronese.

° Il torneo di S.Giusto, pulcini 2012, è stato vinto dai ragazzi del BSG di Chioggia che hanno battuto per 3-0 gli adriesi del Baricetta. 

VOLLEY: Ad allenare il Delta Group di Porto Viro del presidente Luigi Veronese, è arrivato Daniele Morato, 43 anni, proveniente dal Bergamo Volley, Ds, Vedovatto. 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery due emblematiche immagini “in studio e in campo” relative a Salvatore Binatti  ‘gran conduttore’ sportivo, sia in studio che in campo durante varie sue ‘partecipazioni’,  tra presentazioni ed Eventi speciali.

 

Luigino Zanetti & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it