Salvatore Binatti & Calcio Tour 2013, “11^ tappa” al San Pio X di Martina Galiazzo/ In campo con mr Trambaioli, De Montis, Scaranaro, doctor Sannia…


17/04/2013

C’è chi suonò la nona e c’è chi suona l’undicesima. Chissà se Salvatore Binatti ha partecipato alla Scuola Calcio by Alberto Nabiuzzi tra “ Calcio Padova & Made in San Pio X”…
Sta di fatto che nel’ corso della 11^ tappa del suo Calcio Tour, il Gran Conduttore by Delta Radio  ha fatto lo sconto al portiere Scaranaro perché , da specialista dei calci di punizione qual’é, LUI la palla l’ha messa nel ‘sette’.
Per una tappa viaggio di cui vi abbiamo già raccontato le ‘motivazioni  del progetto ’ perciò adesso Vi proponiamo le consuete emozioni by new location, cioè by San Pio X.

 

 

E poiché in casa San Pio gioca Alessandro Sasso e poi c’è quel Paolo Sasso writer of football & swimming che è di casa qui su questo sito, ecco che , appunto …like the Rolling Stones, cantiamo le lodi tra habitat e location, proponendovi alcuni Flash Story by football Made in San Pio X.
Quali e perché? Alcuni flash selezionati tra quelli trasmesseci sistematicamente by mail e by Paolo Sasso e perché riguardano tutta la panoramica calcistica della società presieduta da Martina Galiazzo particolarmente attenta al “Movimento/Settore Giovanile”.

Fermo restando che provvederemo a proporvi a parte altri Flash by Paolo Sasso sulla “Pallavolo Made in San Pio X”, segnaliamo che qui in Appendice News & in Fotogallery si evidenzia sia la dimensione che la filosofia di ‘casa’ San Pio X.
E non aggiungiamo altro anche perché ‘tante volte’ raccontate su questo sito step by step anche a carattere interdisciplinare e di aggregazione sociale che trascendono le ‘classifiche’ delle varie squadre che giocano nei vari campionati ( anche per questo ‘salto’ il flash sulla “Prima Squadra”).

 

 

CALCIO TOUR 2013 ( di Salvatore Binatti, 22.03.2013) / DIARIO BY “UNDICESIMA TAPPA” IN CASA SAN PIO X/
<< L’infortunio di Pettorazza, il voler strafare in campo anche oltre le mie possibilità, mi è costato quasi un mese di stop al progetto e di lontananza dai campi di gioco, ed è cosi che cambiando un attimino la mentalità, (in campo devo fare quello che riesco, la prima regola è non farmi male), accetto l’invito di Mr. Trambaioli e mi dirigo alla corte del Presidente Martina Galiazzo, (diventata mamma per la terza volta da qualche giorno, complimenti) e nonostante non ancora perfettamente guarito, ritorno in campo per la tappa n° 11.

 

 

 
E’ un venerdì particolare quello del 22/03/2013 a San Pio X, perché come mi dice Marco Trambaioli, facciamo un allenamento leggero e veloce per poi festeggiare la Laurea di Giulio Sannia.
Arrivo circa alle 19.20, giusto il tempo per cambiarmi,  presentazione con i ragazzi, e si va in campo.
Il Mister Trambaioli, già in campo da mezzora, prepara con cinesini e i paletti vari percorsi per scaldare gli atleti e rendere vivace l’allenamento.
Non appena arrivo in campo, trovo tra i ragazzi una leggenda del calcio dilettantistico, Super Mario De Montis, tanti i suoi goal raccontati su Delta Radio domenica sport.

Ci presentiamo e gli lancio subito la sfida a rigori da fare a fine allenamento.
L’allenamento scorre via liscio, per lo più improntato sul possesso palla anche se il campo di allenamento è in condizioni pietose.
Il Mister, prima della partitella fa addirittura accendere le luci sul campo principale, è li che vuole provare gli schemi d’attacco per la partita di domenica.

 

 

La partitella scorre tranquilla senza grandi sussulti e poi subito dopo la foto di gruppo, in modo tale che chi non vuole fermarsi possa andare sotto la doccia, consueta sfida a rigori lanciata questa volta a Mario De Montis, come al solito, sarà vinta dal Bomber, però mi tolgo una grande soddisfazione con una punizione esemplare dal limite dell’area con la quale, come si dice nel gergo, pennello una traiettoria imprendibile per l’incolpevole portierone Stefano Scaranaro, troppo bella per non chiudere con questo gesto l’allenamento e andare a farmi la doccia, si tratta della prima, in seguito diventerà un tormentone “la mattonella”, visto che continuerò nei seguenti allenamenti a metterla nel sette.

 

 

Prima della doccia il tempo per salutare papà Galiazzo presente al campo il quale si complimenta sia per la punizione che per la trasmissione, grazie.
All’uscita dalla doccia la festa di Sannia è già iniziata, accerchiato da una gran bella compagnia inizia per Lui una notte indimenticabile per festeggiare a suon di scherzi e risate la sua Laurea, al Dottore vanno anche i mie complimenti.
Per me la serata si conclude come ospite della trasmissione Pianeta Uisp con i soliti Gigi Patrian e Sergio Sottovia a Prima Free.>>

MAIN NEWS STORY ( di Sergio Sottovia, by Il Resto del Carlino 30.05.2005) / PLAY OFF TERZA/ VILLANOVESE POCA GRINTA, SAN PIO VINCE ANCORA E LA “SECONDA” E’ REALTA’/


<<VILLANOVESE – SAN PIO 1 – 2
VILLANOVESE: Guaraldo, Mistrin M. Paltanin (87' Callegari),  Salvan, De Bonis, Colombo ( 87' Piroli), Mistrin G. (47' Malin), Serranò, Bianchi ( 49' Giacometti), Pattaro (85' Romanin), Raisa. A disp. Bettoni, Pavanello All.re Raule Francesco
SAN PIO X: Pavanello, Ramazzina (86' Abouna), Rigato ( 49' Aggio), Franzoso, Nabiuzzi, Sasso, Perin (88' Zampollo), Griguolo, Vidali, Brancalion, Maniezzi (49' Segantin). All.re: Nabiuzzi Alberto
Arbitro: Trivellato di Rovigo, assistenti Zatta e Ghirotto
Marcatori: 5' Raisa, 76' Nabiuzzi, 84' Brancalion
Note: Spettatori 150. Espulso Serranò al 77.
VILLANOVA DEL GHEBBO - Le speranza della matricola San Pio hanno avuto ragione del blasone Villanovese. Forte del vantaggio 1-0 conseguito nel match d'andata, il San Pio X nel primo tempo tentava di controllare il gioco aspettando, piuttosto che dare ritmo al match come hanno invece dimostrato di saper fare nella ripresa capitan Sasso & company. Così, dopo la botta di Brancalion a lato, c'é stata la risposta vincente dei neroverdi col bomber Raisa bravo a trafiggere Pavanello per l'1-0. La spinta neroverde ha continuato a far male, così il portiere Pavanello é stato impegnato al 10' ancora da Raisa, poi da una botta di Giovanni Mistrin. Le ripartenze dei rodigini hanno guadagnato una punizione: bravo Nabiuzzi ad aggirare la barriera, ma bravo anche Guaraldo a deviare in angolo. Nella ripresa subito un tiro alto di Bianchi, poi saliva il San Pio. E sulla punizione al 76' Nabiuzzi metteva sotto la traversa per l'1-1. Pur rimasta in dieci per l'espulsione di Serranò, la Villanovese cercava il gol con Raisa, ma la punizione era deviata dai pugni di Pavanello. Ma i neroverdi lasciavano spazi, così all'81' infilava un corridoio lo scatto di Brancalion che siglava il 2-1. E per il quartiere San Pio c'era un posto nella storia e in Seconda categoria, tra gli applausi da gita fuori porta di tanti familiari in tribuna. Elogi anche alla Villanovese, che aveva tappezzato il campo con striscioni inneggianti quei beniamini comunque andati oltre le previsioni iniziali.>>.

 

APPENDICE STORY BY SAN PIO X ( di Paolo Sasso ‘onda su onda’ by Ultimo Biennio) / FLASH NEWS SU TUTTO IL CALCIO TRA SETTORE GIOVANILE E PRIMA SQUADRA

PRIMO FLASH ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 4/03/2013 )/ L’ATTIVITA’ DELLA SCUOLA CALCIO “Parte Prima”
<< L’attività delle squadre della scuola calcio della Polisportiva San Pio X è ripresa a pieno ritmo, la scuola lo ricordiamo è gemellata con il calcio  Padova e la collaborazione sta dando grandi frutti e  tanti bambini e bambine si iscrivono alle squadre gialloblù. La squadra primi calci prosegue nei tornei amichevoli come previsto dalla federazione provinciale , i bambini allenati da Giulio Sannia e Silvio Nalli stanno   progredendo di giorno in giorno  e il poter tornare a giocare all’esterno nei campi di calcio ha riacceso l’entusiasmo e i  giovanissimi calciatori sono sempre pronti a nuove scoperte .

 

 

La squadra primi calci è composta da . Pietro Braghin, Collis Ekhantor, Roberto Ferretti, Andrea Formaggio, Davide Galletto, Jacopo Scolaro , Andrea Magosso, Tommaso Manzato, Matteo Milan, Luca Rossi, Pietro Rubiero , Davide Ruzzante, Akthar Basel, Leonardo Antaridi, Levi Beccati , giacomo Viaro , Riccardo Zemella, Alessandro Zonzi, Marco Nalio, Giordano Visintin, Francesco Zanirato , allenatori Giulio Sannia e Silvio Nalli , la squadra è come si su9ol dire una squadra aperta chi avesse voglia di provare con il gioco del campo parli con gli allenatori al campo di San Pio X .

 

 

L’attività delle squadre  della categoria pulcini ha visto la disputa della prima giornata e ospiti della Polisportiva San Pio X sono state le squadre dell’Altopolesine , come noto nelle categorie pulcini ed esordienti a nove non si tratta di campionati ma di attività e al termine delle partite dimostrative non viene stilato alcun referto gara e quindi non esiste nessuna classifica. La Polisportiva San Pio X condividendo in pieno ciò che la federazione provinciale ha chiesto daremo conto solo dei marcatori gialloblù per dare  soddisfazione all’impegno profuso dai mini calciatori in campo , con l’occasione si ringraziano tutti i genitori delle squadre dei pulcini che hanno collaborato per l’ottima riuscita del ‘’quarto tempo’’.

 

 

La prima squadra a scendere in campo con i pari età dell’Altopolesine  è stata la squadra dei pulcini 2003 allenata da Giulio Sannia e Massimo Loro due colonne della polisportiva San Pio X , la partita dimostrativa ha visto  i mini calciatori mostrare quanto appreso nella lunga stagione invernale  degli allenamenti in palestra , grande entusiasmo suggerimenti dai tecnici delle due squadre , per i gialloblù hanno provata le prime gioie per le reti segnate per due Volte Mullellari e per una volta Nushi .La squadra pulcini 2003 è scesa in campo con : Alessandro Piva, Destiny Ekantor  , Amarildo Mullellari, Alban Ahmati , Matteo Ferrari , Virginia Gidoni, Theodor Nushi , Sounia Mallah, Matteo Formaggio , allenatori Giulio Sannia e Massimo Loro.

 

 

La seconda squadra a confrontarsi con gli amici dell’Altopolesine è stata la squadra pulcini 2004 allenata da Nicola Aggio  anche questa partita dimostrativa è stata di un entusiasmo contagioso con i tifosi a bordo campo ad incitare i bambini e le bambini ed ad applaudire ad ogni giocata riuscita, anche qui i tecnici delle due squadre hanno svolto il loro lavoro di insegnati di calcio durante la partita correggendo errori di impostazione per il San Pio X prime gioie realizzative  per cinque volte Folini, per tre volte Pellizza, per tre volte Delfiore e per una volta Zegani .La squadra pulcini 2004 ha giocato con : Mattia Zanini, Matteo Zegani, Luca Pellizza, Francesco Delfiore, Leonardo Bergamaschi ,Leonardo Lago, Nicolas Folini, Matteo Orecchia, Diego Mezzo, Thomas Rizzo , allenatore Nicola Aggio .

 

 

L’ultima squadra a scendere in campo per la categoria pulcini è stata ala pulcini 2002 che ha sfidato nella partita dimostrativa  ancora la squadra 2002 dell’Altopolesine , la squadra è allenata da Diego Franzoso un’altra delle colonne della Polisportiva allenatore anche della squadra junior gialloblù. La partita dimostrativa ha visto un grande impegno da entrambe le squadre  ,i giovanissimi giocatori del San Pio X hanno mostrato notevoli progressi la gioia delle rete è sta per Ahmati, Romagnolo e Saletta.La squadra pulcini 2002 è scesa in campo con : Endora Bala, Christian Chieregato , Matteo Gidoni, Mohamed Nefati , Andrea Romagnolo, Mattia Saletta, Riccardo Sartorello, Michael Zani ,Hisaim Ousad ,Alban Ahmati allenatore  Diego Franzoso.

 

 

La squadra esordienti a 09 nasce dalla collaborazione tra polisportiva San Pio X e Polisportiva San Bortolo è composta sia da atleti del San Pio X che da atleti del San Bortolo ed è iscritta al campionato come Polisportiva San Bortolo ed è allenata da Simone Zemella.Nella prima giornata dell’attività esordienti a  nove la squadra ha affrontato in trasferta la Stientese, ed essendo ragazzi più grandi possiamo spingerci più in la nella cronaca , tre tempi a uno a favore dei ragazzi allenati da Zemella  con tre reti di Mallah, tre reti di Sartorello, due reti di Daddato, e una di Fornasiero .La squadra ha mostrato una grande crescita segno che il lavoro invernale da parte di giocatori e tecnico è stato davvero ottimo .La squadra esordienti a nove è scesa in campo con : Francesco Azzini, Cesare Bordon, Samuele Brizzante, Francesco Daddato , Elzzai El Meadi , Riccardo Fornasiero, Yunes Mallah, Federico Martella, Yasser Ouarga, Ganluca Sannia, Antonio Sartorello, Michele Sprocati, Pierpalo Virgili, Davide Zemella, Ahmed Lovezna , allenatore Simone Zemella. >>.



SECONDO FLASH ( di Paolo Sasso, mail by Rovigo 18/03/2013) / L’ATTIVITA’ DELLA SCUOLA CALCIO “Parte Seconda”/

<< L’attività delle squadre della scuola calcio prosegue con difficoltà per le avverse condizioni atmosferiche, questo fine settimana è stata rinviata la terza giornata dei pulcini 2003, rinviata la terza giornata della squadra esordienti a nove, i pulcini 2002 hanno posticipato la terza giornata a giovedì 21 marzo, la speranza è di poter giocare .La squadra primi calci ha disputato nella palestra di via Mozart un concentramento con gli amici della polisportiva San Bortolo, i mini calciatori si sono impegnati al massimo tra il grande tifo dei tifosi presenti è sta una manifestazioni riuscitissima .l La polisportiva San Pio X prosegue l’avvicinamento di nuovi calciatori alla squadra primi calci , ricordiamo che la scuola calcio della Polisportiva San Pio X è gemellata con il calcio Padova e la  sinergia consente una crescita  al movimento del calcio della società gialloblù.

 

 

 

La squadra primi calci della Polisportiva San Pio X ha giocato con : Braghin, Ekhator,Ferretti, Formaggio, Galetto,Scolaro, Magosso, Manzato, Milan, Rossi, Rubiero, Ruzzante, Basel, Antaridi, Beccati, Viaro, Zemella, Zonzi, Nalio,Giordano, Zanirato, allenatori Sannia e Nalli.La squadra pulcini 2004 ha fatto visita ai pari  età del Duomo , il clima di festa è stato sancito dalla partita dimostrativa giocata  a squadre miste , composte sia da giocatori della Polisportiva San Pio X che da giocatori del Duomo . Lo spirito con cui la federazione provinciale promuove l’attività della categoria pulcini è stato rispettato in pieno, ottima l’organizzazione della società ospitante , un clima di festa che ha contagiato tutti i presenti .La squadra pulcini 2004 della Polisportiva San Pio X  ha partecipato con : Zanini, Zegani, Pellizza, Delfiore, Bergamaschi, Lago, Folini, Orecchia,Mezzo, Rizzo  allenatore Aggio.>>.

 

 

TERZO FLASH ( di Paolo Sasso , mail by Rovigo 29/10/2012 )/ CAMPIONATO DI CALCIO  “CATEGORIA GIOVANISSIMI” ( 5ª giornata di andata girone B / Polisportiva San Pio X / San Bortolo - Calcio Cavarzere : 0 a 6 ) 

<< Prosegue il lavoro di costruzione della squadra giovanissimi costituita da atleti delle polisportive San Pio X e San Bortolo , qualche ingenuità difensiva di troppo  e un pizzico di sfortuna  danno ai passivi dimensioni non consone al valore dei giovanissimi calciatori allenati da  Aggio e Dolce. La squadra e i tecnici non debbono guardare ai risultati in questo momento , ma continuare nella paziente costruzione dell’assieme di squadre e al miglioramento costante della tecnica individuale di ciascun componente della squadra .La partita  con il Cavarzere nel secondo tempo è stata giocata sotto un nubifragio , il campo ha tenuto bene tanto che nel pomeriggio si è pure regolarmente giocata  la partita di seconda categoria tra  Polisportiva San Pio X e  Boara Polesine . La squadra giovanissimi nella sesta giornata sarà in trsferta sul campo del Ras Commenda un derby sentito in tutte le categoria l’occasione del riscatto e per cominciare a risalire la classifica .Nella partita con il Cavarzere sono scesi in campo per la Polisportiva san Pio X / San Bortolo : Kodra, Bordon, Juocinis,Hairjzi,Ferradino, Bassan, Dall’Ara , Imerimadu, Do Rosario Carrera, Aneke, Strenghetto , Marzari , Malin, Zanini, Barella, Ionut, Tognin, Centanni, Agribi, Beksiu , allenatore Aggio , vice allenatore Dolce.>>


QUARTO FLASH ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 27/01/2013) / CAMPIONATO DI CALCIO “ CATEGORIA GIOVANISSIMI” ( 1ª giornata di ritorno girone A / Taglio  di Donada -Polisportiva San Pio X/ San Bortolo : 0 a 0 )/
   
<< La squadra  giovanissimi calcio composta da atleti delle Polisportiva San Pio X e San Bortolo conquista un bel pareggio sul campo del Taglio di Donada  interrompendo il periodo negativo e conquistando un bel punto utile per la classifica. Il punto conquistato è ancora più positivo  visto che a causa dei malanni di stagione la squadra ha giocato con solo dieci uomini senza possibilità di cambi, i ragazzi scesi in campo hanno dato tutto e lottando su ogni pallone hanno impedito ai padroni di casa di andare in rete. I gialloblù allenati da Aggio e Dolce , nonostante l’inferiorità  numerica, hanno anche confezionato alcune belle azioni offensive  meritando il pareggio, ora però è indispensabile  recuperare qualche giocatore dall’infermeria per poter disputare la prossima partita in undici giocatori e continuare a fare punti utili per la classifica .La rosa della squadra giovanissimi è la seguente : Kodra, Bordon, Juocionis, Hairjzi , Ferradino, Bassan, Dall’ara, Imerimadu, Do Rosario Carrera, Aneka, Strenghetto , Marzari, Malin, Zanin, Barella, Ionut, Tognin, Centanni, Agribi, Bekshiu, allenatori Aggio e Dolce .>>

 

 



QUINTOFLASH ( di Paolo Sasso, mail by Rovigo 4/04/2013) / CAMPIONATO DI CALCIO “CATEGORIA JUNIORES” ( recupero 6ª giornata di ritorno / Lendinarese- Polisportiva San Pio X : 0 a 1 ( per il San Pio X rete di Boccato )
<< La squadra junior della Polisportiva San Pio X allenata da Diego Franzoso, espugna con una bella rete di Boccato il campo della Lendinarese e torna alla vittoria nel recupero del campionato. Il San Pio X è una squadra che a detta dei tecnici  avversari , merita di più dell’attuale classifica figlia di una mancanza di freddezza nei sedici metri avversari. I ragazzi allenati da Franzoso , stanno portando avanti una stagione molto buona a dispetto della classifica, la squadra ha un bel gioco e fa un gran possesso palla in ogni incontro i calciatori giallobllù si impegnano al massimo seguendo le indicazioni del tecnico. La partita di Lendinara ha visto un San Pio X esprimersi sui livelli ottimali di gioco mostrati durante tutta la stagione la rete è stata segnata da uno degli uomini di maggior classe del gruppo Matteo Boccato , la rete ha premiato il grande lavoro svolto dalla squadra e la classe del giovanissimo giocatore. Nel corso della stagione , a conferma dell’ottimo livello raggiunto dalla squadra, già alcuni  junior hanno esordito nella squadra di seconda categoria allenata da Trambaioli con ottimi risultati confermando che il futuro della squadra maggiore  del San Pio X è in buone mani .La Polisportiva San Pio X ha schierato : Barutto, Otero, Mariotto, Ubertone, Borghetto, Tugnolo, Cherubin, Bellini, Tegani, Trevisan, Lago, Sannia, Marighello, Bordon, Boccato, Romani, Ouarga, Chinaglia allenatore  Franzoso.>>

 

 

 

SESTO FLASH ( di Paolo Sasso, mail by Rovigo 13/04/2013) / CAMPIONATO DI SERIE D “CALCIO A 5” ( 13ª e ultima giornata di ritorno / Marina Soccer Team –Polisportiva San Pio X : 16  a  4 ) /

<< La squadra della polisportiva San Pio X di calcio a cinque ha chiuso il campionato sul campo della seconda forza del campionato e tra le candidate alla promozione alla categoria superire. L’incontro è stato la classica partita di fine campionato tra una squadra concentrata sui play off e una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato. La squadra gialloblù  ha dato tutto per contrastare  gli avversari , ma la formazione rimaneggiata e la forza degli avversari hanno reso il passivo davvero troppo pesante. La prima esperienza della squadra di calcio a cinque gialloblù nel campionato di seri D si è conclusa, dalla stagione dell’esordio bisogna trarre il positivo che c’è stato, il grande impegno di tutti per disputare una stagione d’esordio al massimo, a volte ci si è riusciti, a volte no , ma questa esperienza va conservata e usata per la prossima stagione dove bisognerà partire con le idee più chiare e ruoli ben definiti coinvolgendo di più le persone che in questa stagione hanno dato una mano.

 

 

La rosa va integrata con forze nuove che possano lungo la stagione dare il cambio agli infortunati e sostituire gli squalificati, bisogna creare una sinergia con il calcio a undici per attingere dal quel bacino le forze nuove per il calcio a cinque che per crescere ha bisogno di giovani e non come si è visto in questo campionato di squadre dopolavoristiche ,La rosa della squadra di calcio a cinque della Polisportiva San Pio X che ha chiuso il suo primo campionato di serie D è la seguente : Antonio Griguolo ( giocatore e allenatore ) Enrico Targa, Kevin Cappato, Stanis Rossi, Mattia Caniato,Enrico Andreotti, Marcello Trevisan, Sergio Rizzi, Riccardo Turcato, Aldo Memollari, Lamberto Bonvento , Nicola Battocchio, Marco Sturaro, Florian Memollari , Enrico Oppedisano, Filippo Bensi, Fabio Ronca, Brendon Berisa, Fataj.>>

 




EXTRATIME by SS/ La cover è per il trio by night con da dx Mario De Montis , Salvatore Binatti, Marco Trambaioli ( ha detto S.B: “E’ Lui che mi ha fortemente voluto a San Pio X).
Poi per quanto riguarda la fotogallery proponiamo innanzitutto il ‘manifesto’ della Polisportiva San Pio datato 2012 perché ne sottolinea il binomio Calcio & Pallavolo”.
E partendo da lontano e dalla Storia vi proponiamo la foto in bianconero trasmessaci da Walter Tabacchi con questa segnalazione:<< Le mando questa foto che ritrae la squadra di San Pio X° nel torneo Olimpiadi Vit per giovanissimi del 2 agosto 1962 età massima 14 anni. La partita è Angelo Custode - San Pio X° 3-1 . Da dx in divisa arancione: Piva-Tabacchi-Padovan-Zambello-Marassi-Gazzato-Ferrari-Saltarin-Stefanel-Zilli-Rossi>> .

Poi a seguire altre tre foto ‘amarcord’ del Primo San Pio X. Da quello in maglia rossa targato 3^ Categoria 1982 di capitan Mario Manfrini ( vedere sua Story nella rubrica Campioni & Signori) a quello in maglia gialla targato Vecchie Glorie 1997 con tanti giovani evergreen (da GF Boldrin primo accosciato a sx al “Campione & Signore’ coi baffi PF Giuriola).
Avvicinandoci ai ‘tempi più attuali’ ecco in maglia bianca il San Pi X datato 2004 con mister/giocatore Alberto Nabiuzzi tra gli accosciati.
Tanti personaggi del passato e del presente che ritroviamo ‘ensemble’ nella successiva foto “Festa per la storica promozione in Seconda categoria”.
Passando ai ‘Tempi Moderni’ ecco in maglia blu e formato poster rosa/dirigenti il San Pio X 2009/10 (tra gli altri ancora N’Tsogo e Chiarelli ora alla Fiessese) che ho flashato prima del match di Seconda categoria a Frassinelle.

 


A questo punto per onorare tutto il movimento calcistico Made in San Pio X proponiamo in sequenza e scalettate tutte le squadre del Settore Giovanile fino all’attuale prima squadra.
Perciò segnaliamo in maglia bianca i “Piccoli Amici” coi loro tre tecnici/dirigenti.
Poi in maglia biancorossa il team Esordienti 2012/13 col loro mister.
Quindi in maglia gialloblu la squadra Giovanissimi 2012/13 ‘assistita’ da due dirigenti.
Giusto per chiudere il Settore Giovanile proponendovi la Juniores 2012/13 in maglia bianca con …sfondo ‘torre piezometrica’ dell’Acquedotto di Rovigo.
A seguire in maglia rossa la squadra San Pio X 2012/13 del Campionato Serie D Calcio a 5.

 

 


Per la serie Società & Dirigenti partiamo proponendo in kit mister Marco Trambaioli con l’ex presidente Daniele ‘figlio di Fetonte’ Andreotti ( che feste ancora adesso nella casetta con i miei/suoi amici d’antan Boldrin, Perin & Company).
Ma per la serie ‘estate in montagna’ ecco la certificazione poster del San Pio in montagna a Vezzena durante il Campus 2011, di cui proponiamo altresì in sequenza ‘lato sx e lato dx con stesso arbitro ovviamente, le due formazioni giovanili che si sono sfidate in maglia azzurra e maglia aragosta.

Poi di questa stagione calcistica per onorare la prima squadra proponiamo simpaticamente le due foto “Fronte & Retro” del San Pio X 2012/13 che ha battuto i Blucerchiati schierando questa formazione tabellino: Pavanello, Marzola, Vidali, Brunazzo, Tomiato, Sasso/cap, Tognin, Perin, Chinaglia, Any Ifeany, Aggio, quindi il viceportiere Gabrielli, Battocchio, Zangirolami, Sannia/doctor, Pavan e Milan.

Il tutto corredata dalla foto entrata in campo dell’arbitro coi relativi capitani delle due squadre. Cioè il referee padovano Cristian Gobbi tra PG Veronese/Blucerchiati e
Alessandro Sasso/San Pio.
 
Infine, come dulcis in fundo e con didascalia by S.B. vi proponiamo la “classica foto di gruppo a fine allenamento prima della sfida a rigori e punizione con i bomber e con chi si ferma”.

 



Salvatore Binatti & Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it