Salvatore Binatti & Calcio Tour 2013/ Decima tappa al Pettorazza coccolato da mr Franzoso, bomber Braggion, ds Grani, il dirigente Peron, friends Tinello e Bregolin…


15/04/2013

Una ciliegia tira l’altra, vedi la decima tappa del Binatti Calcio Tour 2013, vedi il ‘diario’ by Salvatore integrato da due significativi articoli di Monica Cavallari che onoriamo non solo perché ‘Corrispondente’ de La Voce di Rovigo, ma perché anche cantastorie e amica di Marta Menegatti, la beacher che peraltro è di casa qui su questo sito.
Così rimandandovi ad altre rubriche per altri Personaggi Story agganciati a Pettorazza (vedi Franco Franzoso, e gli storici Carlo Pavanini e Luciano Visentin) eccovi step by step e in sequenza kit le News by Pettorazza griffate Salvatore Binatti ( secondo il vangelo del suo ormai noto Calcio Tour) e Monica Cavallari che ci racconta i Appendice News sia la ‘serata con Binatti in campo’ che il ‘ringraziamento’ della società Petttorazza a bomber Braggion in occasione del suo 300° gol in carriera.

 

 

CALCIO TOUR 2013 ( di Salvatore Binatti , 28.02.2013) / DECIMA TAPPA & SERATA IN FAMIGLIA IN CASA “G.S PETTORAZZA”, CON MISTER FRANCO FRANZOSO , BOMBER SIMONE BRAGGION E LO STAFF DIRIGENZIALE
<< Organizzata con il Capitano Mirco Genovese e il Bomber con la “B” maiuscola Simone Braggion, serata storica quella trascorsa a Pettorazza, macchiata solo da un infortunio (lieve) che mi sono procurato su uno scatto per raggiungere la palla e che mi ha fermato il tour per quasi un mese, ma andiamo con ordine.

 

 

Un gruppo fuori di testa, all’arrivo negli spogliatoi le presentazioni, tra cui il Mister Franco Franzoso, che mi informa che prima della vestizione bisogna superare la prova del penometro.
Una volta superata e messo a mio agio, mi forniscono l’abbigliamento ufficiale per l’allenamento e la maglia ufficiale griffata Pettorazza rosanero da consegnare in trasmissione il lunedì successivo a Gigi Patrian.

Non finisco di prepararmi che di nuovo il Mister, torna nello spogliatoio per avvisarmi che la giornalista de La Voce di Rovigo e li che aspetta di conoscermi, visto che dovrà fare l’articolo di presentazione della partita, nel quale voleva menzionare anche la visita del sottoscritto, è stato un piacere conoscere Monica Cavallari, tanto che qualche domenica dopo l’ho interpellata per una sua opinione all’interno di Delta Radio Domenica Sport.

 

 

E poi si va in campo, il Mister inizialmente ci scalda con la palla a mano, poi schemi con una serie di posizioni da provare per andare al cross, onestamente durante tutto l’allenamento, sentivo le gambe andare a mille, non vedevo l’ora di iniziare la partita, e poi……. Prima palla che tocco sento il maledetto polpaccio che punge e mi mette sul chi va là, ma non voglio mollare, sono nel reparto offensivo al fianco di Simone Braggion, sulla destra il mio compaesano Luca Bellan, sulla sinistra io e ad ispirarci dietro le punte Pierfrancesco Munari, (tra le due formazione c’è una sfida che dura una stagione), ed è proprio Munari che ad un certo punto mi da una palla di quelle che non puoi far finta di non arrivarci, e cosi la rincorro ma la mia coscia salta, contratturina e partita finita.

 

 

Partita finita si ma la serata no, e cosi mentre mi avvicino agli spogliatoi per rientrare ai box, vedo il grande Claudio Peron, lo avevo visto tanto da ragazzo in Tv con il suo liscio su TNR Serenissima, una piacevolissima conoscenza fatta a Pettorazza, e cosi che tra Peron, i vari dirigenti e Alessandro Tinello, mio amico in facebook, conosciuto sempre in serata, attendo il termine dell’allenamento per scattare le foto ricordo con i protagonisti.
 Salvatore Binatti e Simone Braggion, 307 goal in due, peccato li abbia fatti tutti Lui.

 

 

 
Dopo l’infortunio chiacchiere e foto con Claudio Peron, Vi confesso che era lotta con i mie perché non volevo guardare il liscio in TV, ma Claudio rimane in un genere che non amo il miglior professionista, il precursore del liscio in TV.
Con Alessandro Tinello, ci siamo conosciuti li ma come spesso capita parlando, un sacco di cose e amicizie in comune
 
Dopo la doccia, l’organizzazione perfetta di Pettorazza ha allestito nello spogliatoio ospiti un fantastico terzo tempo con primo, secondo e dolce gentilmente offerto dalla Signora Gregolin, la moglie dell'amico Massimo Gregolin(vice allenatore); e il salame di cioccolato era semplicemente fantastico.
E poi siamo andati oltre, non bastava il terzo tempo, il DSS (Direttore Sportivo e Sponsor) Paolo Grani ha voluto tutti per caffè ed ammazza caffè nel bar del centro.>>

 

 

PRIMA APPENDICE NEWS ( di Monica Cavallari “Corrispondente” de La Voce di Rovigo”/ PETTORAZZA PREPARA LA SFIDA VS LA VITTORIOSA/
FESTEGGIATO SALVATORE BINATTI “OSPITE SPECIALE & GIOCATORE” NELL’ALLENAMENTO DI GIOVEDI’ SERRA

<<PETTORAZZA GRIMANI – Il Pettorazza del presidente Felice Lazzarin continua a sorridere e dopo la vittoria per 2-1 sul Bottrighe e la manita al San Martino, domenica scorsa ha conquistato altri 3 punti in fondamentali con il risultato di 1-0 sul San Pio X grazie al man of the match Bissoli.
Mister Franzoso inizia a raccogliere i frutti di tanto lavoro: “Terzo risultato utile consecutivo per la prima volta da quando son qui. Blucerchiati e Vis Lendinara infatti, non ce l’avevano concesso. Domenica ci siamo riusciti affrontando una squadra competitiva in un campo dove non si poteva vedere un bel calcio. Se loro andavano in vantaggio anziché colpire il palo non so come sarebbe andata. Due occasioni le ha avuto anche Bellan. Una partita tutto sommato in equilibrio, ma il giovane Bissoli con apertura di Munari è stato bravo a sfruttare la possibilità e a segnare il gol della vittoria”.

 

 

I biancorossi che con una gara in meno, son a 3 lunghezze dal treno play-off, oggi andranno ad affrontare La Vittoriosa che ce la metterà tutta per tentare di uscire dagli inferi dei play-out. Il tecnico crede nei suoi uomini: “Ci troviamo di fronte a una settimana impegnativa perché domenica (oggi, ndr) ce la vedremo con La Vittoriosa, poi mercoledì ci sarà la gara di recupero con il Frassinelle e domenica prossima sarà la volta del Polesella. Partite non facili, comunque viviamo la giornata come sperando di fare bene come abbiamo fatto fino ad ora, mantenendo sempre il massimo rispetto per le altre squadre”.
La rosa è pressoché al completo, se poi si aggiunge che giovedì sera con i ragazzi si è allenato l’ospite d’onore Salvatore Binatti, conduttore della domenica sportiva di Delta Radio che sta conquistando il titolo di porta fortuna per le formazioni che visita, incrociare le dita per la sfida con La Vittoriosa è lecito.
L’arbitro dell’incontro sarà Stripparo di Padova.>>



SECONDA APPENDICE NEWS ( di Monica Cavallari ‘Corrispondente’ de La Voce di Rovigo) / RINGRAZIAMEMTO DELLA SOCIETA’ PETTORAZZA PER IL SUO “300° GOL“ DI BOMBER SIMONE BRAGGION

<< PETTORAZZA GRIMANI – Il vice presidente Gianluca Bernardinello elogia il suo re del gol, Simone Braggion: “Mi congratulo da parte della società con Simone Braggion per la sua notevole carriera calcistica. Il Pettorazza è orgoglioso di aver tra le sue fila un uomo e giocatore così. Simone è un esempio per i più giovani sicuramente: talento tecnico, rispetto ed educazione per compagni e avversari, un mix che fa di lui un grande uomo. Quando in estate ha sposato la nostra causa era già stato motivo di vanto: è un onore veder un giocatore del paese che accetta di indossare la nostra maglia biancorossa per chiudere il cerchio nel mondo del calcio. Un cerchio che non so se chiuderà realmente a fine stagione”. Continua lo stesso Bernardinello: “Adesso infatti Braggion ha raggiunto l’obbiettivo dei 300 gol ed è ovvio che di qui a fine annata migliorerà il suo record. Simone ci ha permesso di crescere come società e non smetteremo mai di ringraziarlo. In giro poteva dare ancora tanto in squadre magari più blasonate e invece è nel nostro campo che continua a dimostrare che l’amore tra lui il calcio non finisce con ‘sole’ 300 marcature”.>>

 

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per Salvatore Binatti & bomber Simone Braggion ‘tandem winner della serata “Calcio Tour” di Pettorazza.
Per quanto riguarda la fotogallery in chiave storica onoriamo la ‘location societaria’ proponendovi “quattro flash team” della sua storia calcistica.

Innanzitutto il Pettorazza 72/73 del presidente Carlo Pavanini, quindi il Pettorazza 1991 del presidente Pavanini e di mister Luciano Visentini ( a dx), poi la foto del Pettorazza 2005/06 di mister Gianni Babetto (sx) che ho fotografato a Cavarzere nella “Festa in campo” in occasione della Festa per il Centenario della società locale, infine il Pettorazza 2008/09 fotografato prima del match vs Rosolina.

 

 

Tornando alla ‘serata con Binatti’ ecco Salvatore in foto tandem con Alessandro Tinello, quindi con Claudio Peron, lo stesso segretario che poi il sottoscritto ha fotografato  a fine marzo 2013 in sede e in trio coi dirigenti Gian Luca Bernardinello e Gabriele Paviera, peraltro nel giorno del match Pettorazza – Badia ( vedi perciò flash partita ) che il sottoscritto ha commentato per Delta Radio.
Giusto per chiudere infine con la foto di Monica Cavallari ‘miss Calcio Tour’ in tandem con Marta Menegatti ‘miss Beach Volley Tour’ e con quella flash di Salvatore Binatti in foto poster coi giocatori nella serata della decima tappa del suo calcio Tour appunto a Pettorazza, prima della doccia corroborante.

 

Salvatore Binatti & Monica Cavallari & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it