Salvatore Binatti & Calcio Tour 2017 / Special guest va a …Canossa giocando con Zilio e Crepaldi nell’amichevole Aurora Conselve amatori CSI vs Porto Viro over 35 col pallone ‘autografato’ da Hernan Crespo/ E con Tiziano nel 3° Tempo…


16/05/2017

Globetrotter da full immersion , Salvatore Binatti ha azzerato il contachilometri e così la tappa numero 101 diventa la prima ‘Over Hundred’, andando a…Canossa, ma da conquistatore giocando nell’amichevole tra Aurora Conselve amatori CSI del presidente Romeo Zilio e il Porto Viro  calcio over 35 con tanto di pallone autografato da Hernan Crespo.
D’altra parte siamo alla 101esima tappa del suo lungo Calcio Tour  , perciò con Salvatore Binatti anchor man su Delta Radio e televisivamente su Prima Free, gli ‘incroci coi personaggi noti’ diventano sempre più a portata di mano.

 

 

Ma di tutto quanto è successo a Conselve , tra campo e dintorni, con relativo preambolo organizzativo, ve ne parla lo stesso Salvatore ‘globetrotter’ Binatti con relativa fotogallery a sottolineare lo spirito friendly dell’Evento organizzato dai padovani Alfedo Bortoloni & Felice Bussolo con ‘gancio’ Gabriele Crepaldi di cui posso garantire lo …scatto bruciante per dna familiare e perché andava a doppia velocità rispetto al sottoscritto ‘trequartista in pianta stabile’ nei tornei aziendali.

 

 

Insomma si conferma un’altra volta la validità del ‘progetto’ Calcio Tour messo in campo da Salvatore Binatti, giocando a calcio con tante squadre calcistiche targate Delta Radio & Dintorni, con ovvie escursioni nelle provincie limitrofe andando con successo a …Canossa pur fermandosi a Conselve in terra padovana.

 

 

Che poi la location calcistica sia stato l’impianto “San Lorenzo” del CT Conselve dove nel Terzo Tempo ‘masterchef’ Tiziano ha poi dimostrato ( vedi reportage) quanto sia simbiotico il rapporto tra Calcio & solidarietà, beh questo dimostra ancora una volta quanto Salvatore Binatti col suo progetto Calcio Tour diventi promozionale a tutto campo. In maniera friendly.

Per la cronaca segnaliamo che – note ufficiali by suo web site – << Il Tennis Club Conselve offre tre campi in erba sintetica per il calcio a 5. Un campo all'aperto, utilizzabile sopratutto nel periodo estivo e due campi con copertura fissa per tutto l'anno. Gli ampi e nuovi spogliatoi sono dedicati esclusivamente alle squadre di calcetto e sono inoltre forniti di spogliatoio arbitro e infermeria per poter ospitare anche le gare ufficiali.
Il circolo, inoltre, organizza per il appassionati del calcetto un campionato invernale e un torneo estivo>>.

 

 

MAIN NEWS ( di Salvatore Binatti, mail 10/05/2017 )/ SALVATORE BINATTI & CALCIO TOUR 2016-17 / A CONSELVE LA 101ESIMA TAPPA, IN CAMPO NELL’AMICHEVOLE AUSONIA CONSELVE AMATORI CSI VS PORTO VIRO CALCIO OVER 35
Dopo un periodo di pausa si ritorna in campo per la tappa numero 101, una tappa speciale perché organizzata con 2 società, il Porto Viro calcio over 35 e Aurora Conselve amatori CSI.

 

 

Con le due squadre avevo avuto dei contatti e la richiesta di passare con loro una serata di allenamento, il Porto Viro però non ha un campo nel quale allenarsi, (gioca a Villanova Marchesana), mentre il Conselve ha più possibilità per ospitare una partita amichevole, da li nasce l’idea di mettere in contatto Alfredo Bortoloni giocatore e dirigente del Porto Viro over 35 e Felice Bussolo giocatore dell’ Aurora Conselve e mio contatto in Delta Radio Sport per le notizie che arrivano dal calcio padovano.

 


 

Serata ideale per giocare a calcio, impianto perfetto quello parrocchiale di Via Vettorato, “il Canossa”, il primo tempo scivola via in perfetto equilibrio, 0 a 0, nella ripresa è il Porto Viro a portarsi in vantaggio con Nicolasi, i padovani incassano e rispondono vincendo 3 a 1 con doppietta del loro Presidente Zilio Romeo.

 

 

Due curiosità, l’Aurora Conselve vanta una rosa con ben 50 tesserati, e questo la dice lunga su quanto affiatato deve essere il gruppo di Conselve, invece per il Porto Viro che lo scorso anno vinse la Coppa Amatori Uisp di categoria over 35, campionato organizzato da UISP Ferrara, l’onore di giocare con i palloni autografati dal grande campione Argentino ex Parma e Inter ecc. ecc. Hernan Crespo, grazie all’amicizia tra il campione e il bomber del Porto Gabriele Crepaldi.

 

 

Al termine dell’amichevole ci siamo fermati al bar ristorante del circolo tennis di Tiziano dove abbiamo trascorso qualche ora in compagnia.
Tiziano il titolare del bar, un grande personaggio,amante delle magliette dei calciatori, ne possiede tantissime, acquistate in gare di beneficenza, e proprio cosi che conosce e si avvicina alla Fondazione Carobbi e Ceregatti, mi segnalava Tiziano che nello scorso anno la Fondazione è riuscita a raccogliere e distribuire a chi ne ha bisogno circa 30.000 Euro.
Prossima tappa giovedì 18 maggio a Baruchella con gli arbitri di AIA Rovigo.

 

 

 
EXTRATIME by SS/ In cover Felice Bussolo e Salvatore Binatti nel prepartita ‘padovani vs polesani’.
Poi sempre dal “Canossa” di Conselve partiamo con Salvatore Binatti in team con l’Ausonia nel crepuscolo della sera, come peraltro poi con la squadra del Porto Viro Calcio Over 35, e nella foto storica che ritrae insieme le due compagini mentre sullo sfondo il sole sta per cedere la scena alla luna.
Questo sul campo di Via Vettorato a Conselve , da dove proponiamo poi in kit Luca De Prosperi e Alfredo Bortoloni insieme a globetrotter Binatti pronti per lo scatto …fotografico.
Come poi fa lo stesso Salvatore Binatti in tandem con Gabriele Crepaldi e in trio con gli stessi De Prosperi e Crepaldi con un …solo pallone.
Preludio alle foto in notturna con Salvatore insieme ancora al team Porto Viro Over 35 e dulcis in fundo in versione poster con entrambe le squadre , prima dell’ultimo scatto  vero il terzo tempo da Tiziano, dove calcio e solidarietà sono di casa insieme alla Fondazione Carobbi e Ceregatti.

Salvatore Binatti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it