Salvatore Binatti in Calcio Tour “Tappa Special 2017” nel ‘rinforzato’ Loreo di pres Bardella, dg Bovolenta e neo mr Stefano Santi/ Prima in gol come Samuele Neodo, poi nel terzo tempo dal geometra Grandis col vp Cesare ‘Cracco’ Mirto


09/01/2017

Questo reportage targato Loreo era arrivato sabato sera, vigilia della trasferta del Loreo in casa Pozzonovo.
In un ambiente dove la classifica ‘piange’ visto che la squadra del presidente Giuseppe Bardella occupa l’ultimo posto nel campionato di Eccellenza.
Però Salvatore Binatti ‘passa’ per un portafortuna, e così volevo vedere se era …vero.

Certo avevo parlato col figlio del presidente prima che scendesse in campo come ‘portiere’ nella sua solita squadra di “Amici del Calcetto” e …si era parlato di alcune significative novità in casa Loreo.
Insomma le aspettative di ‘inversione di tendenza’ erano tante in casa Loreo, visto i nuovi arrivi e ..così è stato a Pozzonovo, dove hanno giocato il nuovo portiere Mandelli, il difensore Kande Amby, l’attaccante De Souza e …Samuele Neodo che ha segnato il cosiddetto eurogol per il pareggio 1-1.

Come a dire che Binatti è davvero ‘portafortuna, tanto più se consideriamo il fatto che per i padovani  Zuin ha colpito un palo.
Mettiamoci anche che domenica pomeriggio il sottoscritto è passato in ‘studio’ a Delta Radio e allora ..va detto che Salvatore Binatti ha ringraziato ‘Tutti Quelli di Loreo” come da relativa Distinta ufficiale, giocatore per giocatore e accompagnatori compresi, fino a tutto lo staff tecnico e organizzativo del presidente Giuseppe Bardella.
Per tutto il resto, ecco lo ‘speciale’ reportage written by Salvatore Binatti e che vi proponiamo tout court con relativa fotogallery, tra campo e dintorni.
Se poi per salvarsi, magari attraverso i play out , il Loreo avesse bisogno di un altro ‘aiutino’ dal portafortuna Binatti, beh, ..magari il Salvatore può benissimo fare un’altra visita ‘special’ a Loreo , anche perché con ‘mani d’oro’ Massimo Bovolenta sarebbe davvero come fosse una ‘gita fuori porta’.

MAIN NEWS ( di Salvatore Binatti, mail 04/01/2017 )/ COME UNA SPECIALE  VISITA “FUORI PORTA” : SALVATORE BINATTI “IN CAMPO” COL LOREO
Un passaggio per salutare gli amici del Loreo, durante la pausa invernale, alla vigilia del ritorno in campo per iniziare la seconda parte del campionato.
Si tratta di un Loreo molto cambiato durante l’ultimo mercato, guida tecnica affidata a Stefano Santi dopo che nel girone di andata avevano guidato i biancoazzurri, Anali/Gregnanin/Anali/Santi.
Due salvezze miracolose conquistate da Dorino Anali, il tecnico padovano lascia dopo aver conquistato in questa piazza due salvezze che valgono moltissimo, ma ora si deve assolutamente girare pagina e con Mister Santi parte un girone di ritorno che dovrà vedere un Loreo protagonista di una galoppata importante, perché si parte dal magro bottino di soli  4 punti conquistati in 15 partite.

Ci crede però il Loreo del Presidente Bardelle, e ci crede il D.G. Massimo Bovolenta, tutti consapevoli delle difficoltà, ma concentrati per tentare l’impresa, il Direttore, ha portato nel mercato invernale ben 10 volti nuovi, dai quali spicca il nome di Rey Volpato.

Serata gelida, ma piacevole quella trascorsa con i ragazzi in preparazione del debutto nel girone di ritorno contro una delle squadre + forti del torneo, l’ostico Pozzonovo di Mister Massimiliano Sabbadin, per di più in trasferta, ma sappiamo che per i biancoazzurri saranno 15 finali, per cui un avversario vale l’altro.
Per quel che mi riguarda, catalogo la tappa loredana come uno special del Calcio tour, in quanto a Loreo ci sono già stato altre 2 volte, nel 2012/13 e nel  2013/14.
Mister Santi e il suo vice Stefano Gregnanin, organizzano un allenamento intenso in ogni sua parte, riscaldamento, possesso palla, schemi, agilità, mentre Luca Guarnieri, prepara a parte i portieri, e poi tutti assieme nella partitella finale, vincono i Bleu, ed io in coppia con Neodo, prima vado in goal battendo Broglio per 1 a 0 su assist di Samuele Neodo, e poi ritorno la cortesia al bomber servendogli l’assist per il 2 a 0, i rossi ci provano accorciando le distanza, ma per loro nulla da fare.
La serata si chiude con il terzo tempo presso la taverna del Geometra Grandis, dove il Vice Presidente, Cesare (Cracco) Mirto prepara un ottimo menù per il dopo allenamento.

    
 
EXTRATIME by SS/ In cover il poker d'assi della serata a Loreo con da sx Cesare Mirto, mister Stefano Santi, Salvatore Binatti col dg Massimo Bovolenta in banda a destra.
Poi in fotogallery alcune fasi dell'allenamento e la classica foto di gruppo con Salvatore Binatti, staff tecnico dirigenziale e all players loredani.

Salvatore Binatti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it