San Martino V. di coach Battistini leader Prima Divisione, decima vittoria consecutiva/ Con TRE Top Ten best score batte 60-55 coriaceo Baone


25/01/2023

Sempre più difficile confermarsi, ma il San Martino di coach Battistini leader in Prima Divisione ha conquistato anche la sua decima vittoria consecutiva a spese di un coriaceo Baone.

E allora …ecco tout court la parola al relativo reportage societario, competo di fotogallery e Tabellino match, dove sono evidenziati ben tre suoi giocatori da Top Ten players: cioè Francescato, Alessandro Brigo, Demartini.

MAIN NEWS ( di R.B. mail 24.01.2023)/ La Prima Divisione vince la decima su dieci incontri : CIPRIANI SAN MARTINO NBR – PROMOSPORT BAONE: 60-55

Campionato di Prima Divisione – Girone Blu / Decima Giornata

San Martino di Venezze (RO), 24/01/2023

CIPRIANI SAN MARTINO NBR – PROMOSPORT BAONE: 60-55

CIPRIANI: Salvà 2, Francescato 11, Rizzato D. 5, Altafin 2, Crocco 6, Argenziano, Motton 5, Demartini 10, Brigo S., Brigo A. 12, Serain 5, Cipriani 2. All.: Battistini.

BAONE: D’Urso 6, Romito 3, Cesaro N. n.e., Stecchini n.e., Cesaro F. 13, Rocca 11, Trimarchi 4, Ianno 10, Baldoin 4, Bedana 4.

Arbitro: Bellan di Adria (RO).

Note: (parziali 12-15, 35-36, 48-47, 60-55)

 

S.M. DI VENEZZE (RO) – La capolista Cipriani soffre molto, ma alla fine vince la sua decima vittoria su altrettanti incontri disputati. Bravi i padovani di Baone, che ci hanno creduto fino all’ultimo e hanno messo in seria difficoltà i ragazzi di coach Roberto Battistini. L’inizio è in salita per il Cipriani, che soffre parecchio Filippo Cesaro, giocatore che viaggia ad una media di 21,5 punti per gara e che, nella prima frazione, realizza subito sei punti. I padroni di casa rispondono con le marcature dell’Under 20 Leonardo Francescato, e coi lunghi rossoblù Alessandro Brigo, Davide Serain e Marco Demartini. Il primo quarto termina 12 a 15. Nella seconda frazione, alle bombe di Tomas Crocco, Demartini e Davide Rizzato, risponde Filippo D’Urso che, nel finale, ne realizza due e permette a Baone di andare negli spogliatoi sul +1. Al rientro, il Cipriani registra le maglie difensive e riesce a limitare il forte lungo avversario, Mattia Ianno, ex Serie D. Si segna poco e il parziale della frazione è di 13 a 11 per i padroni di casa, che chiudono 48 a 47. La svolta arriva proprio nel finale, con un canestro importante di Capitan Enrico Salvà, un tiro dalla lunga distanza di Crocco e i pesantissimi liberi realizzati da Francescato e Serain. Alla fine, il Cipriani vince 60 a 55. Testa alla prossima gara, con la trasferta di Pontelongo (giovedì 2, ore 21:15) da non prendere sotto gamba.

EXTRATIME by SS/ In cover il giovane Giacomo Altafin, e in fotogallery ( immagini sempre a cura di Alessia Serain) altrettanto in azione e in sequenza Davide Serain e Leonardo Francescato.

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it