San Matteo della Decima & “26° Tr. Forni & 4° Tr. Millenium” by SC Bonzagni/ Bene Bosaro Emic: bronzo Francesca Pittalis, 5°Destro Luca
Siamo a fine stagione agonistica , ma la Bosaro Emic si conferma competitiva e da podio anche nella corsa per Giovanissimi disputatasi domenica scorsa 20 settembre a San Matteo della Decima (BO) dove si è disputato il Trofeo Millenium Bar 2015.
Ma per saperne di più sulle performance di portacolori delal Bosaro Emic vi proponiamo il reportage puntuale professionale written by Franco Pittalis, corredato dalla relativa fotogallery.
Per parte nostra segnaliamo che la GARA CICLISTICA A SAN MATTEO DELLA DECIMA riservata ai Giovanissimi ( 7 -12 anni) era intitolata ufficialmente come “26°Trofeo Termoidraulica Forni e 4°Trofeo Millenium Bar “ , e che è stata organizzata dalla Società Ciclistica Bonzagni, con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto.
Segnaliamo altresì che la gara si è svolta su un circuito di km.1.200, nella zona artigianale di Decima, riservata alla categoria "Giovanissimi", con partenza ore 14.30, arrivo previsto ore 17.30.
Significativo il fatto che siano state assegnate Coppe ai primi cinque maschi arrivati e alle prime tre femmine, oltre che Medaglie a tutti i partecipanti.
MAIN NEWS ( di Franco Pittalis, mail 23.09.2015)/ BOSARO EMIC, BRONZO DI PITTALIS FRANCESCA NEL BOLOGNESE/ Giovanissimi di scena San Matteo della Decima (BO)
Splendida domenica di ciclismo per i giovanissimi della Bosaro Emic del Presidente Fortunato Saltarin, che in terra bolognese conquistano un terzo, un quinto ed un ottavo posto nel Trofeo Millenium Bar di San Matteo della Decima, in un circuito rettangolare reso insidioso dalle forti piogge che hanno anticipato la manifestazione.
Partendo dalla G2 maschile, il primo rappresentante della Bosaro Emic a scendere in pista era uno splendido Luca Destro, che approfittando finalmente della prima fila, riusciva a svolgere una gara d’attacco, in testa al gruppo, giocandosi il podio nello sprint finale e conquistando un importantissimo quinto posto.
Nella G3 maschile un gran bel esordio per Christian Sinigaglia, che, dominando l’emozione per la prima gara in carriera, si buttava senza paura nella mischia, conducendo per lunghi tratti la gara con i ben più smaliziati avversari, passando per i primi tre giri in testa al gruppo sotto lo striscione d’arrivo, e concludendo a ridosso della top ten una prima gara piena di emozioni, dove il piccolo, nonostante lo sforzo, rispondeva con grandi sorrisi agli incitamenti dei compagni e genitori.
Il grosso delle forze, per il sodalizio bosarese, scendeva in campo con la G 5 dove in campo femminile Francesca Pittalis svolgeva una buonissima prova, marcando le avversarie e muovendosi nel gruppo di testa, ritardando però un po’ troppo lo sprint finale ma riuscendo a conquistare un ennesimo podio con il terzo posto.
Podio che sfuggiva per pochi metri ad Alberto Ferriani, che, come la compagna di squadra, ritardava un pò troppo il rilancio finale, dopo una gara complessa e giostrata nel gruppo, anticipando il rientrante Alberto Ponzetto, subito in forma, che, rientrante da oltre due mesi di stop, riusciva a rimanere con il gruppo di testa. Da segnalare anche la prova di Pietro Ferro, leggermente staccato, ma che ancora una volta concludeva la propria prestazione a ridosso del gruppo di testa.
Infine, nella categoria G6, Gianmarco Mazzucato rimaneva ultimo rappresentante bosarese a correre per un posto al sole, ma questa volta il giovane rodigino non riusciva a recuperare le posizioni di testa, riuscendo comunque a concludere a ridosso dei primi.
Soddisfazione veniva espressa dal DS Pittalis Franco per le prestazioni dei propri ragazzi, che, unendosi al Vice Presidente Vittorino Gasparetto, invitavano tutti all’ultima gara prevista per la giornata di sabato, dove si festeggerà con una pizzata serale il termine di un’altra bella stagione di ciclismo giovanile.
EXTRATIME by SS/ La cover é per Franco Pittalis ds in poker crop coi tre Giovanissimi griffati Boaro Emic.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo da Luca Destro in prima fila nel suo gruppetto alla partenza della gara di S. Matteo della Decima.
Quindi in quattro flash sequenziali individuali mostriamo Cristian Sinigaglia, Francesca Pittalis ‘caschetto biancorosso’, Alberto Ferriani, Gianmarco Mazzuccato.
E dulcis in fundo in formato poster ‘assistiti’ dal ds Franco Pittalis , eccovi tutti i Giovanissimi della Bosaro Emic che hanno gareggiato nella corsa bolognese, con grande spirito di squadra.
Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it