Sant’Urbano & 2^ Giornata “Esordienti”/ Per Rovigonuoto “Doppio ORO” by Alberto Navarri + ORO by STAFFETTA 4x50 mista maschile (Galassi, Pellegrini, Tagliacollo, Braggion )


17/12/2014

Parlano le medaglie conquistate dai suoi portacolori, per la società Rovigonuoto., che nella
piscina di Sant’Urbano ha incrementato il suo palmares con tre medaglie d’oro, sei medaglie d’argento e due medaglie di bronzo.
Ma come sempre, vi spiega tutto Paolo Sasso writer of swimming nonché Delegato FIN Rovigo, con tanto di approfondimento per categoria e tempi gara.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 16/12/14)/ NELLA PISCINA DI SANT’URBANO LA ROVIGONUOTO “ESORDIENTI” CONQUISTA 3 ORI + 6 ARGENTI + 2 BRONZI
<< Nella piscina di Sant’Urbano si è svolta la seconda giornata dell’attività esordienti A e B e per la Rovigonuoto sono giunti altri successi ad impreziosire la già pesante bacheca stagionale biancoazzurri.
Gli esordienti A e B nella piscina di Sant’Urbano hanno conquistato tre medaglie d’oro, sei medaglie d’argento e due medaglie di bronzo confermando le grandi qualità tecniche e agonistiche  di tutti gli atleti biancoazzurri scesi in vasca .
Il lavoro svolto giornalmente nelle vasche di Rovigo e Occhiobello , sia da parte dei tecnici che da parte degli atleti  è davvero ottimo e i risultati non mentono, così anche per questa stagione la   Rovigonuoto ha una grande squadra esordienti .

ALBERTO NAVARRI  prosegue nella sua stupenda stagione e conquista ancora DUE medaglie d’ORO per una grande doppietta nella categoria esordienti A; la prima medaglia d’oro è giunta con il primo posto nei 50 stile libero in 28’’1 , il secondo oro è giunto con la vittoria nei 400 misti nuotati in 5’37’’.
Medaglia d’ORO nella categoria esordienti B per la STAFFETTA 4x50 mista maschile (Galassi, Pellegrini, Tagliacollo, Braggion ) in 2’39’’5.

Simone Braggion nella categoria esordienti B medaglia d’argento nei 200 stile libero in 2’45’’6. Alessandro Burini nella categoria esordienti A medaglia d’argento nei 50 stile libero in 28’’6 e medaglia d’argento nei 400 misti in 5’42’’5 .

Niccolò Moro nella categoria esordienti A medaglia di bronzo nei 50 stile libero in 29’’ e medaglia d’argento nei 200 rana in 3’02’’.Giada Droghetti categoria esordienti A medaglia d’argento nei 200 rana in 3’02’’4 e medaglia d’argento negli 800 stile libero in 10’59’’5 .Valentina Maggio nella categoria esordienti A medaglia di bronzo negli 800 stile libero in 11’26’’2 .

Le medaglie danno già il valore tecnico della grande prestazione della squadra Esordienti, ma possiamo entrare più nel dettaglio e veder l’assoluto dominio biancoazzurro nei 50 stile libero esordienti A con il primo posto di Alberto Navarri, il secondo posto di Alessandro Burini e il terzo posto di Niccolò Moro .
L’analisi tecnica prosegue con la grande doppietta nei 400 misti ( una delle gare più difficili del nuoto ) con Alberto Navarri primo e Alessandro Burini secondo e con l’ottima doppietta  nel settore femminile esordienti a negli 800 stile libero con Giada Droghetti seconda e Valentina Maggio terza .
Gli esordienti A e B riprenderanno la loro attività a metà Gennaio per la squadra propaganda sabato 20 a Padova è in programma il tradizionale trofeo di babbo Natale .

EXTRATIME by SS/ La cover è per Alberto Navarri ‘DOPPIO ORO” a Sant’Urbano.
Poi nella fotogallery proponiamo subito in silver kit tandem ( da sx) Alessandro Burini & Nicolò Moro, mentre in chiusura proponiamo Giada Droghetti altro argento by Rovigonuoto in terra (pardon, in acqua) padovana.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it