Sant’Urbano & 2^ Giornata primaverile/ Alla Rovigonuoto “8 ORI” con Elena Milani (2), poi golden boys Alex Martinelli e Luca Paulon + le girls Corazza, Dalla Pria, Scapoli, Bonavigo


20/05/2015

A Sant’Urbano si è disputata una delle ultime gare in vasca corta, ma per la Rovigonuoto è stata un’altra occasione per impinguare il palmares della società rodigina.
Come ben spiega il professionale reportage di Paolo Sasso Delegato FIN Rovigo che vi racconta tutto come segue e che perciò si merita il consueto ruolo di ‘primo pilota’ in questa rubrica ‘Nuoto’ con tanto di ‘prima firma’ mentre il sottoscritto si siede modestamente al suo fianco sul …sidecar.
Tutto questo per sottolineare anche in questa occasione che se questo sito www.polesinesport.it ha già superato i 390/mila contatti ( vedi certificazione last flash in fotogallery) , beh il merito è prevalentemente di Personaggi come Paolo Sasso che con la loro ‘interpretazione autentica’ ne hanno favorito la ‘considerazione’ in ambito nazionale.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 18/05/2015) / A SANT’URBANO LA ROVIGONUOTO HA CONQUISTATO 8 ORI, 3 ARGENTI E 3 BRONZI
Nella vasca di Sant’Urbano si è disputata la seconda giornata dell’attività primaverile di categoria e assoluti e per la Rovigonuoto ha conquistato otto primi posti, tre secondi posti e tre terzi posti un ottimo risultato.
La gara di Sant’Urbano   vedeva in vasca gli atleti biancoazzurri che non hanno partecipato ai campionati italiani di categoria ed è una delle ultime gare in vasca corta da 25 metri.
Tra sabato23 maggio e domenica 24 maggio con la disputa del trofeo di Schio si apre la stagione veneta della gare nelle vasche lunghe da 50 metri . La gara di Schio ci porterà  verso la stagione regina del nuoto , la stagione estiva che tra fine giugno  e agosto vedrà lo svolgimenti dei più importanti appuntamenti del nuoto a partire dai campionati italiani master per proseguire con i campionati italiani di categoria sia in piscina che in acque libere e terminare con i campionati mondiali a Kazan.

 

 

ELENA MILANI nella categoria ragazzi si è classificata al primo posto nei 200 stile libero  in 2’16’’e al primo posto nei 200 misti in 2’36’’ 
CHIARA CORAZZA si è classificata terza nella classifica assoluta e seconda nella classifica della categoria ragazzi nei 100 rana in 1’19’’2, la campionessa biancoazzurra è poi giunta  prima nei 50 rana categoria ragazzi nuotando in 28’’9.
GIADA BONAVIGO  si è classificata seconda nella classifica assoluta e prima nella classifica della categoria ragazzi nei 50 dorso in 36’’. LUCA PAULON  è giunto secondo nella classifica assoluta e primo nella classifica della categoria ragazzi nei 50 dorso in 31’’6.

 

 

GAIA LUCREZIA DALLA PRIA si è classificata al primo posto nella categoria ragazzi nei 100 farfalla nuotando in 1’10’’5. Federica Franceschetti  nella categoria junior si è  giunta terza nei 200 misti nuotando in 2’34’’5. ALEX MARTINELLI nella categoria senior si è classificato al primo posto in 25’’5. Agnese Romanin nella categoria junior è seconda nei 400 stile libero nuotando in 4’47’’3. ANNA CHIARA SCAPOLI  nella categoria cadetti  si è classificata prima nei 400 stile libero in 5’07’’9. La squadra assoluti, come detto avrà tre mesi di grandi impegni , gli allenamenti proseguono a ritmo intenso  sia nella vasca coperta da 25 metri che nella vasca scoperta da 50 metri del polo acquatico .

EXTRATIME by SS/ La cover è per Elena Milani ‘doppio oro’ a Sant’Urbano.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dal golden tandem Chiara Corazza & Luca Paulon passando al trio ( da sx) Federica Franceschetti, Alex Martinelli, Agnese Romanin, prima del flash che, grazi ai friends come Paolo Sasso, ha lanciato questo sito oltre i 390/mila contatti e le quasi 640/mila pagine viste in the world.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it