Sant’Urbano 2014 & “8^ giornata reg.le Esordienti”/ Alla Rovigonuoto ben 8 ORI con la doppietta di Alice Guerriero, quindi Gaia Bononi, Luca Sini, Anna Tosini, Giacomo Derodi, + 2 Staffette


10/06/2014

Ventidue protagonisti in campo, pardon in piscina, sono andati a podio per la Rovigonuoto a Sant’Urbano. Chapeau e …come sempre vi racconta tutto puntualmente Paolo Sasso , Delegato Fin Rovigo e anche per questo orgoglioso delle performance che vi snocciola qui di seguito.

SANT’URBANO & “8^ GIORNATA ATTIVITA’ ESORDIENTI ( di Paolo Sasso, mail by Rovigo 9/06/2014)/ BEN 8 ORI, 4 ARGENTI E 10 BRONZI PER I PORTACOLORI DELLA ROVIGONUOTO
<< Nella piscina di Sant’Urbano si è svolta l’ottava giornata dell’attività esordienti A e B e la squadra della Rovigonuoto ha proseguito nei successi di questa fantastica stagione conquistando otto medaglie d’oro, quattro medaglie d’argento e dieci medaglie di bronzo .La squadra biancoazzurra   dimostra di gara in gara di essere tra le migliori squadre della regione grazie ad un grande gruppo di allenatori composto da Carlo Costa , Francesco Beria, Nicoletta Carnevale , Massimiliano Negri e Cristian Minisgallo .

ECCO TUTTE LE PERFORMANCE DEGLI “ESORDIENTI” BY ROVIGONUOTO
GAIA BONONI nella categoria esordienti B ha vinto la medaglia d’oro nei 100 farfalla nuotando in 1’27’’2 , Gaia si conferma tra le migliori speranze del nuoto   biancoazzurro.
 Valentina Maggio conferma la sua stagione  positiva e tra gli esordienti B vince la medaglia di bronzo nei 100 farfalla in  1’29’’5. Tommaso Giatti  centra una bella doppietta di bronzo nella categoria esordienti B  classificandosi terzo nei 100 farfalla in 1’27’’2 e terzo nei 200 stile libero in 2’38’’7.Marta Scapoli nella categoria esordienti B arricchisce il suo medagliere personale e societario conquistando il bronzo nei 200 stile libero in 2’46’’.
Medaglia d’oro per la STAFFETTA FEMMINILE categoria esordienti B 4x50 STILE LIBERO ( Scapoli M., Maggio V., Bononi G., Canova ) in 2’21’’7. Medaglia di bronzo per la staffetta  femminile categoria esordienti B 4x50 stile libero ( Balboni, Bovolenta, Hamrouni , Tosini M.) in 2’27’’9 .
Medaglia d’oro per la STAFFETTA MASCHILE categoria esordienti B 4x50 STILE LIBERO (Giatti, Bonavigo K., Campioni, Braggion ) in 2’12’’9.

LUCA SINI  nella categoria esordienti A  è medaglia d’oro nei 200 dorso in 2’32’’3 e medaglia d’argento nei 400 misti in 5’30’’88. Alberto Navarri nella categoria esordienti A conferma la sua grande classe con una doppietta d’argento , il primo argento giunge nei 200 dorso in 2’32’’3 , il secondo argento nei 100 stile libero in 1’03’’2. Edoardo Canova nella categoria esordienti A conquista un doppio bronzo classificandosi terzo nei 200 dorso in 2’32’’7 e terzo nei 100 stile libero in 1’03’’2 .
ANNA TOSINI si conferma più di una speranza per il nuoto biancoazzurro  nella categoria esordienti A con la medaglia d’oro nei 200 dorso in 2’41’’2. Laura Di Stefano nella categoria esordienti A è medaglia d’argento nei 200 dorso in 2’45’’8 e medaglia di bronzo nei 200 farfalla in 3’06’’8. Gaia Birolo conferma la sua grande stagione vincendo ,nella categoria esordienti A, la medaglia d’argento negli 800 stile libero in 10’38’’7  e la medaglia di bronzo nei 100 stile libero in 1’06’’9.

GIACOMO DERODI si conferma tra i più forti esordienti A della regione con la medaglia d’oro nei 400 misti in 5’18’’ e la medaglia d’argento nei 200 farfalla in 2’28’’9.
ALICE GUERRIERO ormai è una garanzia ad altissimi livelli e nella categoria esordienti A centra una doppietta d’oro vincendo i 200 farfalla in 2'400 e gli 800 stile libero in 9’57’’ nuotando per la prima volta sotto il muro dei dieci minuti .
Valentino Aggio chiude la grande giornata   con la medaglia di bronzo tra gli esordienti A nei 400 misti in 5’13’’9.
La squadra Esordienti è attesa da un mese di appuntamenti davvero importanti, la prossima settimana sono in programma il Memorial Dotto e il Trofeo del Santo , a fine mese i meeting regionali in vasca corta e poi in luglio per gli esordienti A i campionati regionali in vasca lunga.
La squadra ora che le scuole sono finite  intensifica la preparazione , i tecnici prevedono anche il doppio allenamento giornaliero , l’impegno di tutti e massimo per potersi  presentare  al massimo della forma negli importantissimi appuntamenti che il calendario natatorio propone.

EXTRATIME by SS/  La cover è per Miss DOPPIO ORO a Sant’Urbano, cioè Alice Guerriero perché in piscina , al di là del nome, si trova a suo agio come fosse nel paese delle meraviglie.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dal tandem d’oro formato da Anna Tosini & Giacomo Derodi.
Quindi proponiamo  il tandem d’argento formato da Gaia Birolo & Alberto Navarri; infine il tandem staffettisti ( per le medaglie vedere sopra) fomato by Tommaso Giatti & Giada Hamrouni plurimedagliati a podio.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it