Sant’Urbano 2014 & gare “Propaganda”/ Per Rovigonuoto “DUE ORI” con la Staffetta 4x25 dorso femminile + Staffetta 4x25 sl maschile


03/12/2014

Per un palmares by Rovigonuoto impinguato anche da 3 Argenti + 4 Bronzi. Ma per tutto quanto è successo agli atleti rodigini nella piscina di Sant’Urbano, lasciamo la parola tout court a Paolo Sasso, esperto di settore e Delegato Fin Rovigo, che ne approfondisce le relative performance.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 2/11/14 )/ NELLA PISCINA DI SANT’URBANO PER LA ROVIGONUOTO “SQUADRE PROPAGANDA” 2 ORI + 3 ARGENTI + 4 BRONZI

Le squadre della Rovigonuoto ora hanno tutte iniziato la propria attività, anche la squadra Propaganda è scesa in acqua  a Sant’Urbano iniziando la sua stagione di gare.

La squadra propaganda , è la squadra di ingresso nel mondo del nuoto agonistico, il primo scalino di avvicinamento  a questo bellissimo sport, le gare sono cinque e si svolgono da novembre a giugno . La squadra è per così dire aperta , aperta perché durante l’anno gli istruttori della scuola nuoto federale  del polo acquatico di Rovigo avvicinano  i bambini della scuola nuoto e propongono loro l’entrata nel gruppo.

La gara di Sant’Urbano per i tecnici era l’occasione per valutare i progressi fatti dai giovanissimi atleti e atlete  e di veder in gara se il lavoro sulla tecnica  e sugli stili era stato svolto bene nelle sedute di allenamento .

Gli atleti biancoazzurri hanno gareggiato tutti al massimo delle loro possibilità migliorando tutti i loro primati personali  nelle gare dove erano impegnati  ad impreziosire il medagliere stagionale della Rovigonuoto sono giunte DUE medaglie d’ORO, TRE medaglie d’ARGENTO e QUATTRO medaglie di BRONZO  davvero un ottimo risultato che ha soddisfatto tutti .

 

Medaglia d’ORO per la STAFFETTA  4x25 dorso femminile  (Fusi, Fortuna, Ferrari, Contiliano ) in 1'40’’30.

Dominio per la Rovigonuoto nella STAFFETTA 4x25 stile libero  maschile  con le staffette al primo e secondo posto, medaglia d’oro per la  4x25  stile libero ( Ferrara, Parini, Surian, Rondanin ) in 1’10’’30, medaglia d’argento per la staffetta 4x25  ( Ghedin , Romanin, Zaccarin, Merli ) in 1’19’’94. Francesca  Basalia nella categoria P1 medaglia d’argento  nei 25 dorso in 28’’13. Sofia Solda’ nella categoria P1 medaglia di bronzo nei 25 dorso in 29’’10. Filippo Marchetti categoria P 1 medaglia di bronzo nei 25 dorso in 25’’40.Rebecca Ferrari  nella categoria P2 medaglia di bronzo nei 25 stile libero in 20’’80.Giuseppe Ferrara nella categoria P2 medaglia d’argento nei 25 stile libero in 16’’80. Manuel Rondanin  nella categoria P 2 medaglia di bronzo nei 25 stile libero in 17’’27 .

EXTRATIME by SS/ La cover è per il 'trio +1' croppato by foto poster per mixare baby nuotatori e maestri.

E poi nella fotogallery vi proponiamo TUTTO il team Propaganda targato Rovigonuoto in versione smile.

 

Paolo Sasso & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it