Sant’Urbano 2015 & 4^ Giornata interzonale “Esordienti”/ Per Rovigonuoto “poker d’oro” grazie alla ‘doppietta’ di Alberto Navarri più Giada Droghetti + Staffetta 4x50 sl maschile


25/02/2015

Tintinnii di medaglie, nel palmares implementato dalla Rovigonuoto a Sant’Urbano, tanto più che oltre ai 4 Ori, la società rodigina ha conquistato altresì 5 Argenti e 5 Bronzi.
Per la soddisfazione dei suoi atleti, del suo staff tecnico-dirigenziale e di …Paolo Sasso delegato FIN Rovigo che come sempre vi racconta tutto nel suo completo reportage che subito vi proponiamo.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 24/02/2015 ) / GLI ESORDIENTI DELLA ROVIGONUOTO PROTAGONISTA A SANT’URBANO CONQUISTANDO BEN 4 ORI, 5 ARGENTI, 5 BRONZI

Nella  quarta giornata dell’attività interzonale esordienti A e B  disputata nella piscina di Sant’Urbano , la squadra esordienti della Rovigonuoto ha vinto quattro medaglie d’oro, cinque medaglie d’argento e cinque medaglie di bronzo proseguendo nella sua grande stagione .I giovanissimi atleti biancoazzurri hanno migliorato i propri primati personali , la prova della squadra sia per gli atleti che sono saliti sul podio che per gli atleti che non vi sono saliti è sta estremamente positiva a conferma del grande lavoro svolto nelle quotidiane sedute di allenamento al polo acquatico .
Il valore tecnico della squadra oltre che dai risultati individuali è dato dalle medaglie delle staffette; staffette che danno  l’esatto valore del lavoro  di insieme svolto in vasca e dell’attenzione che i tecnici mettono nella cura di ciascun atleta che  fa parte del gruppo . ALBERTO NAVARRI nella categoria Esordienti A continua nella sua fantastica stagione e nella piscina di Sant’Urbano centra l’ennesima doppietta d’oro , la prima medaglia d’oro giunge con il primo posto nei 200 misti nuotati in 2’31’’2, la seconda medaglia  d’oro arriva con il primo posto nei 200 farfalla in 2’36’’.

GIADA DROGHETTI nella categoria esordienti A ha vinto la medaglia d’oro nei 400 stile libero e  ha poi vinto la medaglia d’argento nei 100 rana in 1’23’’8.
MEDAGLIA D’ORO per la STAFFETTA 4x50 stile libero maschile esordienti A (Moro,  , Ragazzi, Burini , Navarri )  ) in 1’54’’1.
Medaglia d’argento per la staffetta 4x50 stile libero femminile esordienti A (Droghetti, Mantovani, Canova, Maggio ) in 2’10’’9. Medaglia di Bronzo per la staffetta 4x50 stile libero maschile ( Fiorucci, Aggio, Bonavigo, Giatti) in 2’03’’9. Niccolò Moro nella categoria esordienti A medaglia d’argento nei 100 rana in 1’22’’5 e medaglia di bronzo nei 200 misti in 2’35’’9. Denise Mantovani nella categoria esordienti A medaglia di bronzo nei 200 farfalla in 3’07’’8 .Alessandro Burini   nella categoria esordienti A medaglia d’argento nei 200 farfalla in 2’40’’9 .Valentino Aggio medaglia di bronzo nei 200 farfalla  in 2’41’’6. Simone Braggion nella categoria esordienti B  medaglia di bronzo nei 100 stile libero in 1’13’’9 e medaglia d’argento nei 400 stile libero in 5’54’’.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Alberto Navarri ‘pluridecorato golden boy’ a Sant’Urbano.
Poi per quanto riguardala fotogallery partiamo dal tandem ‘bronzo’ formato da Aggio Valentino (sx) e Fiorucci Emanuele.
E concludiamo in crescendo col kit tandem Mantovani Denise (argento) Burini Alessandro golden boy.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport