Sant’Urbano/PD & 2^ Giornata “Propaganda”/ Per la Rovigonuoto 4 ORI con Martina Covetti, Simone Braggion, Alessandro Rossi + Staffetta 4x25 sl femminile


05/02/2013

Da segnalare subito che la staffetta d’oro ‘rosa’ era formata da Sofia Derodi, Emma Fini , Alessia Perrino e Vittoria Cogo. E che la Rovigonuoto ha conquistato anche 2 Argenti e 1 Bronzo.
Tutto il resto ve lo racconta come sempre Paolo Sasso, nel seguente completo reportage by Rovigo mail 05.02.2013.

SANT’URBANO/PD & 2^ GIORNATA “PROPAGANDA”/ PER LA ROVIGONUOTO 4 ORI

<<Nella piscina di Sant’Urbano si è svolta la seconda giornata dell’attività della squadra propaganda e per la Rovigonuoto Solmec sono giunte quattro medaglie d’oro e due medaglie d’argento e una medaglia di bronzo.
La squadra propaganda è il primo scalino dell’attività agonistica; le gare previste dal calendario sono cinque  un impegno quindi consono alla giovanissima età dei mini nuotatori  i più giovani dei quali sono nati nel 2006  e nel 2007.
La squadra è aperta, infatti  i tecnici e gli istruttori della scuola nuoto federale del polo  acquatico giornalmente  visionano i partecipanti ai corsi nuoto individuando i più dotati e proponendo ai loro genitori l’avventura nel meraviglioso mondo del nuoto.
La squadra biancoazzurra  nella piscina di Sant’Urbano ha dimostrato un grande miglioramento rispetto alla prima giornata; tutti gli atleti hanno migliorato i propri primati personali e la giornata è stata una vera e propria festa dello sport .
La squadra propaganda ha cominciato la giornata con una bella doppietta nella  categoria P1 con MARTINA COVETTI  medaglia d’oro nei 25 stile libero in 26’’09 e  Gioia Bombonato   medaglia d’argento nei 25 stile libero in 26’’34, primi due gradini del podio  biancoazzurri e grande inizio di giornata  .
La gara  per la Rovigonuoto Solmec è poi proseguita con altri due atleti sul podio nel settore maschile nella categoria P2 con SIMONE BRAGGION  medaglia d’oro nei 25 dorso in 20’’94 e Andrea Garbellini medaglia di bronzo nei 25 dorso in 21’’84.

Medaglia d’oro per la STAFFETTA 4x25 stile libero femminile composta da Sofia Derodi, Emma Fini , Alessia Perrino e Vittoria Cogo in 1’39’’87.
Medaglia d’argento per la staffetta 4x25 dorso maschile composta da Federico Rossi, Filippo Tomasello, Simone Braggion alla sua seconda medaglia di giornata e Michele Pellegrini in 1’37’’94.
L’ultima medaglia della bellissima giornata della squadra propaganda della Rovigonuoto Solmec  è arrivata nella gara dei 50 dorso categoria P3 dove ALESSANDRO ROSSI ha vinto la medaglia d’oro nuotando in 49’’75.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Alessia Porrino, golden girl a Sant’Urbano.
Poi nella fotogallery ecco Andrea Garbellini , bronzo per la Rovigonuoto.

 

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it