Sant’Urbano/PD & 3^ Giornata “Propaganda”/ Per la Rovigonuoto “DUE ORI” grazie a Martina Covetti & Giuseppe Ferrara. Ma anche “6 Argenti” + “3 Bronzi”


19/03/2013

Ci racconta tutto come segue Paolo Sasso, Ufficio Stampa Rovigonuoto Solmec, con questo reportage completo di fotogallery…

SANT’URBANO/PD ( di Paolo Sasso, by mail Rovigo 19.3.2013)/ NELLA 3^ GIORNATA “PROPAGANDA” BEN 2 ORI + 6 ARGENTI + 3 BRONZI PER LA ROVIGONUOTO SOLMEC/

<<Nella piscina di Sant’Urbano si è svolta la terza giornata dell’attività “Propaganda”. La squadra della Rovigonuoto  Solmec prosegue nella sua grande stagione anche in questa categoria conquistando  due medaglie d’oro , sei medaglie d’argento e tre medaglie di bronzo.
La squadra Propaganda è una squadra aperta , durante tutta la stagione i tecnici e gli istruttori  vedono  i giovanissimi partecipanti ai corsi del polo natatorio e  appena notano qualità natatorie propongono di entrare nella squadra Propaganda, primo scalino per entrare nel mondo del nuoto.
Il lavoro che la Rovigonuoto Solmec svolge nel vivaio è continuo e incessante; è la base per le squadre maggiori della società biancoazzurra e i numerosissimi campioni che hanno vinto campionati italiani , europei e mondiali testimoniano del lavoro svolto quotidianamente in vasca.

 

 

QUESTE LE 2 MEDAGLIE D’ORO/

<<GIUSEPPE FERRARA nella categoria P1 ha vinto la medaglia d’ORO nei 25 farfalla in 23’’35 .
MARTINA COVETTI nella categoria P1 ha vinto la medaglia d’ORO nei 25 dorso in 23’’47.>>

QUESTE LE 6 MEDAGLIE D’ARGENTO/

<<Gioia Bombonato categoria P1 medaglia d’argento  nei 25 dorso in 24’’25.
Sofia Derodi categoria P2  medaglia d’argento nei 25 rana in 29’’47 .
Michele Pellegrini categoria P2  medaglia d’argento nei 25 rana in 24’’93.
Simone Braggion categoria P2 medaglia d’argento nei 50 stile libero in 38’’90.
Stefano Trallo categoria P3 medaglia d’argento nei 50 rana in 58’’25.
Medaglia d’argento per la staffetta della Rovigonuoto 8x25 con ostacoli in 3’18’’96.>>

QUESTE LE 3 MEDAGLIE DI BRONZO/

<<Emma Segantini categoria medaglia di bronzo nei 25 farfalla in 34’’62.
Lorenzo Barcaro categoria P3 medaglia di bronzo nei 50 stile libero / dorso in 44’’53. Medaglia di bronzo per la staffetta 8x 25 con ostacoli della Rovigonuoto in 3’22’’96.>>

EXTRATIME by S. S./ La cover è per Sofia Derodi, argento nei ‘rana’ a Sant’Urbano.
Poi nella fotogallery , a completamento del reportage trasmessoci, proponiamo in kit ( da sx) il trio Luca Bellini, Emma Segantini, Michele Galassi: tutti protagonisti a Sant’Urbano, tra gare individuali e staffette.




Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it