Sarzano & Centro Giovanile Parrocchiale/ Ecco ‘accordo’ gestione 10 anni col Cipriani Basket Rovigo per strutture sportive pro Comunità


29/04/2021  

L’accordo, per la durata di dieci anni, è stato siglato nelle scorse ore dal presidente Gionata Morello e Don Franco Ferrari, responsabile e Parroco di Santa Margherita Vergine e Martire.
E serve a capitalizzare in termini di risorse e socialità quanto già sviluppato finora dagli altri volontari che gestiscono il Centro, come ben spiega il seguente reportage trasmessoci by Cipriani Nuovo Basket Rovigo, in tempi in cui occorrono sempre più spazi all’aperto e per così dire delocalizzati.
Utilizzando però risorse e professionalità che vanno oltre il senso del volontariato, in sintonia con nuove progettualità integrative.
Non sono solo parole, quelle sue esposte, basta leggere ciò che stanno facendo alla Comunità Villa San Francesco di Facen di Pedavena, dove per così dire anche…l’altare si sposta sulla porta della chiesa per incontrare la gente i giovani “Chiamati a Risorgere”, come appena raccontato anche su questo sito con riferimento al recente libro.
Insomma come ha ‘deciso’ anche oggi Papa Francesco con apposita nota ‘ufficiale ecclesiastica’, la Chiesa non deve investire nei Paradisi Fiscali, ma a favore della Comunità, coinvolgendo le risorse del territorio.

MAIN NEWS ( di NBR, mail 29.04.2021)/ Il Cipriani N.B.R. gestirà le strutture di Sarzano
Importante accordo di collaborazione fra il Cipriani Nuovo Basket Rovigo e la Parrocchia Santa Margherita Vergine e Martire di Sarzano.

 

Il club delle Pantere cercherà di ridare vita al Centro Giovanile Parrocchiale della frazione di Rovigo, attraverso iniziative di carattere sociale, educativo e sportivo. L’accordo, che ha durata di dieci anni, è stato siglato nelle scorse ore dal presidente Gionata Morello e Don Franco Ferrari, responsabile e Parroco di Santa Margherita Vergine e Martire.
Il Centro Giovanile Parrocchiale comprende diverse strutture coperte, oltre ad una piastra polivalente esterna e un campo in erba dove poter praticare diverse discipline. Col tempo, il progetto di collaborazione prevede un restyling delle varie strutture, che saranno a disposizione della comunità.

Intanto, la società rossoblù ha già previsto diversi appuntamenti nel Centro Giovanile: in queste settimane, sul campo da basket esterno, si stanno allenando le Panterine del Nuovo MiniBasket Rovigo assieme ai ragazzi delle società partner del Basket San Martino e Centro di Formazione Sportiva. A breve saranno svelati altri progetti che coinvolgeranno non solo il Cipriani e le società partner, ma tutti gli appassionati di basket e di altri sport. Il progetto, infatti, non riguarderà esclusivamente la palla a spicchi, ma vorrà coinvolgere molte altre realtà polesane. Sono in cantiere diversi altri progetti che non riguardano solo lo sport.
Molto soddisfatto il presidente Gionata Morello: “La disponibilità di Don Franco Ferrari e degli altri volontari che gestiscono il Centro, fra i quali vorrei citare Daniele Marzana e Lino Barion, è stata incredibile sin dal primo approccio. Sono sicuro che, tutti assieme, riusciremo a valorizzare queste bellissime strutture a due passi dal centro di Rovigo, che saranno messe a disposizione dei giovani e della comunità”.

 


EXTRATIME by SS/ In cover don Franco Ferrari parroco di Sarzano.
Lo spesso che proponiamo in fotogallery primo da sinistra con Lino Barion, Guglielmo Zampollo (dirigente Nuovo Basket Rovigo) e Daniele Marzana.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it